Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima macchina: Fiesta Ecoboost o Mito ?

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, zibibbo91 scrive:

Che motorizzazioni hai?

Fiesta 1.4 97 cv con GPL di serie.

Mito 1.4 Multiair 135 cv con impianto aftermarket Romano Autogas.

La Mito mi consuma meno della Fiesta.

Circa i difetti ai moduli Multiair, riguardano una partita di moduli fallati di inizio produzione (dal 2010 a inizio 2012, più o meno...), che hanno causato problemi (peraltro risolvibili e mediamente risolti in garanzia/correntezza). 

Già dal 2013 in poi il problema era di fatto risolto, tant'è che i motori Multiar sono stati ancora commercializzati fino a pochissimo tempo fa anche su Compass, Renegade/500X e 124 Spider senza alcun problema di sorta.

E, in ogni caso, andando su un usato del 2010-2012, il modulo, se difettoso, già sarà stato sostituito, se difettoso....

Quindi non mi farei troppe pippe sulla scelta del Multiair, considerando anche che rispetto al 1.4 120 cv va decisamente meglio e consuma decisamente meno.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 27
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Visto che parlavi anche di possibili costi di riparazioni a seguito di ammaccature varie, considera che Mito (come molte altre Alfa), è più delicata all'anteriore, inoltre Mito aveva il difetto di per

• Beh non puoi avere una stima puntuale per tutto. Per i tagliandi, su entrambe farai un tagliando all'anno che costa dai 200 ai 400€ a seconda di quello che devi cambiare. Sulle auto gpl, bisogna camb

• I prezzi dei ricambi tra mito e fiesta sono molto simili, non c'è una grossa differenza.Se non hai un meccanico di fiducia a cui portare l'auto e vuoi affidarti alla rete ufficiale,sia ford che alfa h

Inviato

Visto che parlavi anche di possibili costi di riparazioni a seguito di ammaccature varie, considera che Mito (come molte altre Alfa), è più delicata all'anteriore, inoltre Mito aveva il difetto di perdere un listello, infatti non è raro vederne così a4dbf2487b6cfe4ff02d3daf3746c9d4.jpg

Inviato
9 ore fa, stev66 scrive:

Auto in pratica equivalenti. Mito più mirata alla sportività, con chicche tipo portiere senza cornice, Fiesta più economica e di uso generale a 360 gradi. Il mio consiglio : provale tutte e due e prendi quella che ti piace di più, proprio perché non hai altre esigenze da soddisfare. 

Sinceramente tra le due la più economica mi è sembrata la Mito sia in finiture che in assemblaggi 😅 nulla da dire sul motore Multiair che è proprio una bomba.

Inviato
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Sinceramente tra le due la più economica mi è sembrata la Mito sia in finiture che in assemblaggi 😅 nulla da dire sul motore Multiair che è proprio una bomba.

Economica come gestione 😉. Meccanicamente, mito è più rigida visto le 3p e l'assenza di cornici delle porte, e taratura piu sportiva. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Mi pare di capire che motorizzazione migliore è 1.4 Multiair 135cv.

-Sul serio "ciuccia" meno del GPL 1.4 120cv?
-ci sono sensosri di parcheggio? altrimenti posso installarli? Vorrei mettere anche sensori dal davanti.

Sulle annate cosa cerco? A partire da che anno? Budget diciamo arrivo a 8k dai...

Chiedo essendo totalmente ignorante e quindi non mi rendo conto se un'annata è eccessivamente vecchia o no per stare entro gli 8K

Inviato

Come kml a benzina, il MA 135cv fa un pochino meglio del tjet 120cv.

Però il tjet omologato a gpl ha costi di esercizio decisamente inferiori grazie al prezzo basso del gas

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

La mia risposta è

-scelta di testa  prendi la fiesta 1.0 ecoboost

-scelta di cuore prendi la Mito 120 CV GPL

se vuoi toglieri qualche sfizio sportivello in più la mito fa al caso tuo,

se deve essere nell ottica di affidabilita senza guidare una macchina noiosa vai di fiesta

Per me 60% fiesta - 40% MiTo

Tuttavia devi riuscire a provarle entrmabe, anche per poc,  magari ti accorgi di sensazioni più o meno piacevoli che solamente le recesioni e le cose scritte, per quanto accurate e precise non ti potranno mai dare

Inviato

A paragonare la Fiesta Ecoboost 1.0 100 cv e la Mito 1.4 120/135 cv però ballano 20/35 cv di potenza. Un po' tanti.

se vero confronto si vuole fare, dovrebbe essere:

Fiesta 1.0 Ecoboost 100 cv vs Mito Twinair 105 cv

oppure Fiesta 1.0 Ecoboost 125 cv vs. Mito 1.4 T-Jet 120 cv/Multiair 135 cv.

Inviato
  • Autore
On 22/9/2020 at 22:35, tonyx scrive:

si, il multiair consuma un po meno del 1.4 tjet

certo il gpl costa molto meno della benzina e si risparmia sul costo di esercizio

si possono mettere aftermarket

comunque su auto piccole davanti sono totalmente inutili, davanti si fa facilmente l' occhio sullo spazio rimanente, dietro invece si vede molto meno

ah okay quindi al netto del costo del carburante con viene la versione GPL... ho capito bene..?

9 ore fa, Lawrence11 scrive:

La mia risposta è

-scelta di testa  prendi la fiesta 1.0 ecoboost

-scelta di cuore prendi la Mito 120 CV GPL

se vuoi toglieri qualche sfizio sportivello in più la mito fa al caso tuo,

se deve essere nell ottica di affidabilita senza guidare una macchina noiosa vai di fiesta

Per me 60% fiesta - 40% MiTo

Tuttavia devi riuscire a provarle entrmabe, anche per poc,  magari ti accorgi di sensazioni più o meno piacevoli che solamente le recesioni e le cose scritte, per quanto accurate e precise non ti potranno mai dare

Diciamo che sono arrivato a questo punto, di stallo. 
La testa dice Fiesta.
Il cuore dice Mito.
E' esattamente così. 

Magari la differenza di costi non sarà alta ma sono giovane e le mie uniche ricchezze sono quelle che riesco ad accumulare risparmiando ogni mese parte di reddito.

C'è un modo per avere una stima media dei costi annui?
Per l'RCA è facile: faccio dei preventivi online.
Per la benza, pure abbastanza facile da calcolare.
Per i tagliandi e le cose che si rompono invece? :-D

Inviato
1 ora fa, zibibbo91 scrive:

Per i tagliandi e le cose che si rompono invece? :-D

Qui va sempre a culo!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png