Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Se il costo delle BEV è soprattutto dato dalla capacità delle batterie mi sembra normale che due vetture, anche di segmenti diversi, costino uguale se hanno simile capacità delle batterie.

Così una 500e può costare come una ID.3 nonostante questa sia due segmenti sopra.

Poi uno dice spendo 30k € per una utilitaria 3 porte o per una C 5 porte? Beh, dipende da gusti, esigenze e disponibilità economica.

Volendo anche i prezzi di listino delle 500 ice sono alti rispetto al segmento A però ne hanno vendute tante.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, stev66 said:

Sono tutti scemi allora, cominciando da honda per finire a mini  

 O forse è meglio aggiungere in italia, mercato che ad oggi non interessa a nessuno, per lo meno per o bev ?

 

Le fanno per mettersi in vetrina e dire "ho la macchina tutta elettrica, guarda che carina", non la fanno certo pensando di fare volumi con quei prezzi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

80k tutte le bev. Magari vedremo vari modelli.

per cui le 500 sono una parte. 

 

beh, non credo sia impossibile vendere.

 

sul fatto che ci GUADAGNINO ho qualche dubbio in più , visto quello che fanno i fenomeni che lavorano forte sulle auto elettriche :muto:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:

io di Zoe in giro qualcuna ne vedo, credo che qualche mini electric la vedrò , così come 500.

 

ad Amsterdam (dove gli incentivi sono forti) di auto con la spina ne ho viste eccome, e ad occhio. una 500 è più che comoda laggiù.

 

si possono vendere eccome 80 k /auto all'anno in tutto il mondo. il progetto di FCA è quello


In pratica fare piccoli numeri con grossi introiti, questo era chiaro.

 

Personalmente un prodotto così a motore termico non dovrebbe costare più di 20.000. Se la vogliono vendere alle mogli dei calciatori il ragionamento ci sta. Se pensano di venderla al grande pubblico con la scusa che è elettrica di sbagliano di grosso secondo me.

 

e comunque mi dispiace, ma idealmente tramutare un simbolo italiano per tutti in un sogno per pochi è uno schiaffo all’importanza che ha svolto la 500 per il popolo italiano. (Mi sento un po’ comunista in questo, lol)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, toniz said:

ma vedrai che lo trovano...

 

se l'auto e' bella ci sarà chi la compra... e "sciao poverhiiii"...

 

Ma è chiaro che il milionario coi soldi che gli escono dal magari la compra perchè fa fico, ma quanti ce ne sono?

 

Quale è il target di una scatola di tonno venduta a 30 mila euro?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Le fanno per mettersi in vetrina e dire "ho la macchina tutta elettrica, guarda che carina", non la fanno certo pensando di fare volumi con quei prezzi.

Non Dimentichiamo che nel giro di pochi anni nelle grandi e ricche città mondiali per lo meno in centro si girerà solo in bev. E guarda caso, il prodotto sarà indispensabile proprio a quelli che hanno meno problemi a spendere. 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La UP elettrica dalle mie parti le stanno iniziando a vendere a 16.000€ finiti con rottamazione. E cosi qualcunina se ne vende.
Per una 500, ipotizzerei che il prezzo a cui si riesca a piazzare in qualche numero sia sui 20/22.000€.
E gia queste sono cifre si innesca il meccanismo in cui si smette di prendere in considerazione il prezzo per la fascia di prodotto, ma si inizia a guardare al prezzo in valore assoluto decontualizzandolo.

Del tipo con 30/32k € finita di questa 500, mi porto a casa una giulia km0...

Per il mercato italiano questa (e le altre di pari costo) non avranno vita facile.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, A.Masera scrive:

Tu, indipendentemente dal marchio sul cofano spenderesti quei soldi per una scatoletta con le prestazioni di un 1.2 aspirato? (Che poi ci sarebbe da parlarne, 0-100 in 9s e 150 km/h li trovo ridicoli).

 

Quali sono i 1.2 aspirati con queste prestazioni?

 

2 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ma difatti non è un problema solo di FIAT. Pensare che qualcuno possa spendere più di 20k per una segmento A elettrica è follia.

 

E posso anche essere d'accordo, ma che le elettriche abbiano un delta di prezzo molto alto rispetto a quelle a benzina non mi pare esattamente una novità. Per cui, di che parliamo?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

e comunque mi dispiace, ma idealmente tramutare un simbolo italiano per tutti in un sogno per pochi è uno schiaffo all’importanza che ha svolto la 500 per il popolo italiano. (Mi sento un po’ comunista in questo, lol)

 

Ma quello non è mai stato il ruolo della nuova 500 ma è quello della Panda e sarà quello della 120

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.