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  • 500 è basso, ma in precedenza parlavi di 800 giri: sei sicuro siano 500? Faticherebbe anche a stare accesa  

  • Bisognerebbe vedere con la diagnosi a quanti giri è effettivamente. Comunque prova in N a dare un filo di gas per portarla sugli 800 giri e vedi se smette di sfarfallare. Li potrebbe essere la fa

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Inviato
  • Autore
3 ore fa, Nico87 scrive:

500 giri è basso, dovrebbe stare a 750/800. Dubito che con una pulizia del corpo farfallato si riescano a riprendere tutti quei giri, ma prova.

Si effettivamente... adesso non so se il contagiri funziona bene. Questa in allegato è una foto fatta durante lo sfarfallio.

 

0C6E9317-0B41-4CCE-A125-144E5757E9E6.jpeg

3 ore fa, J-Gian scrive:

 

500 è basso, ma in precedenza parlavi di 800 giri: sei sicuro siano 500? Faticherebbe anche a stare accesa :) 

Si infatti è stranissimo. Lunedì la porto nella stessa officina dove mi hanno cambiato l’alternatore e vi darò notizie a riguardo. In qualunque caso grazie a tutti del supporto!

Inviato
3 ore fa, Davide C scrive:

Si effettivamente... adesso non so se il contagiri funziona bene. Questa in allegato è una foto fatta durante lo sfarfallio.

 

0C6E9317-0B41-4CCE-A125-144E5757E9E6.jpeg

Si infatti è stranissimo. Lunedì la porto nella stessa officina dove mi hanno cambiato l’alternatore e vi darò notizie a riguardo. In qualunque caso grazie a tutti del supporto!


Bisognerebbe vedere con la diagnosi a quanti giri è effettivamente. Comunque prova in N a dare un filo di gas per portarla sugli 800 giri e vedi se smette di sfarfallare.

Li potrebbe essere la farfalla che fa le bizze o la centralina che la pilota. Magari è sufficiente rifare l'apprendimento della farfalla (non so se nella toyota sia possibile).

Inviato
  • Autore
15 ore fa, Nico87 scrive:


Bisognerebbe vedere con la diagnosi a quanti giri è effettivamente. Comunque prova in N a dare un filo di gas per portarla sugli 800 giri e vedi se smette di sfarfallare.

Li potrebbe essere la farfalla che fa le bizze o la centralina che la pilota. Magari è sufficiente rifare l'apprendimento della farfalla (non so se nella toyota sia possibile).

Grazie mille, appena do un filo di gas il problema svanisce istantaneamente. 
Comunque lunedì la porto in officina facendo presente di spostare l’attenzione proprio sulla farfalla, da queste ultime analisi sembra essere li il problema. 

Inviato
  • Autore

Pulizia corpo farfallato fatta e anche adattamento con scarsi risultati.

I display e le luci al minimo sfarfallano ancora e sinceramente non so cosa altro guardare.

Riassumendo:

- kit led sostituito

- alternatore sostituito 

- centralina resettata

- corpo farfallato pulito 

- riadattamento fatto


Un’altra cosa che ho notato è che il problema lo fa soprattutto ad auto inclinata in discesa

Modificato da Davide C

Inviato

Che tu sappia, sono mai state cambiate delle pulegge connesse alla cinghia dei servizi?

 

53 minuti fa, Davide C scrive:

Un’altra cosa che ho notato è che il problema lo fa soprattutto ad auto inclinata in discesa

 

Di lato? Inclinata con il muso verso l'alto o verso il basso?

Inviato
  • Autore
2 ore fa, J-Gian scrive:

Che tu sappia, sono mai state cambiate delle pulegge connesse alla cinghia dei servizi?

 

 

Di lato? Inclinata con il muso verso l'alto o verso il basso?

No le pulegge che io sappia non sono state cambiate, l’inclinazione è con il muso verso il basso.

Inviato
  • Autore

Ho un aggiornamento: mi sono accorto che questi cali di tensione elettrica al minimo diventano molto più evidenti quando ci sono dei passeggeri in macchina, in pratica quindi quando ci sono dei carichi più elevati.

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