Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
25 minuti fa, The.Doc scrive:

Ok che conta il fatturato ma per me è sedersi sugli allori... stupiva quel disegno negli anni 80-90 perchè riprendeva le idee futuristiche di Gandini degli anni 70... ora di futuristico non c'è più nulla... fortumatamente son macchine ben più solide e concrete di un tempo ma manca un pò l'effetto "wow"

Ps per Porsche all'epoca i tempi non eran maturi per una rivoluzione...

non è una questione di fatturato o sedersi sugli allori, si tratta di una questione di identità, quella è l'identità (stilistica) Lamborghini, e proprio perché è molto forte è difficilissimo se non impossibile da modificare, ci vogliono decenni e non è detto che ci si riesca, vedi bmw con il nuovo corso stilistico...

per fare un esempio, il problema che hanno i brand cinesi (accusati di copiare qualsiasi cosa facciano) è dovuto proprio al fatto che non hanno una vera e propria identità, nonostante ci siano case che ormai da 20 anni siano sul mercato

Modificato da Aymaro

• Risposte 44
  • Visite 20.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Domanda...usciranno pur ele altre 4? .

• Tanto amo Huracan ed Aventador, tanto mi lasciano tiepido (o addirittura infastidiscono) le varianti estreme o hyper car di Lamborghini: l'unica a non dispiacermi è la Sian, ma no mi fa urlare al capo

• Quel chilometro di plancia lì esposta alle intemperie fa ridere secondo me. Per trasformare BENE una sportiva cab forward in barchetta non puoi solo tagliare il tetto...   L'evoluzione

Immagini Pubblicate

Inviato
38 minuti fa, Aymaro scrive:

non è una questione di fatturato o sedersi sugli allori, si tratta di una questione di identità, quella è l'identità (stilistica) Lamborghini, e proprio perché è molto forte è difficilissimo se non impossibile da modificare, ci vogliono decenni e non è detto che ci si riesca, vedi bmw con il nuovo corso stilistico...

per fare un esempio, il problema che hanno i brand cinesi (accusati di copiare qualsiasi cosa facciano) è dovuto proprio al fatto che non hanno una vera e propria identità, nonostante ci siano case che ormai da 20 anni siano sul mercato

Personalmente credo che una Lambo con la stessa impostazione meccanica ma con linee più pulite e arrotondate darebbe una ventata di freschezza senza snaturare il Marchio... invece qui siamo su delle linee a cuneo a volte fin troppo ridontanti...

Modificato da The.Doc

Inviato
5 minuti fa, The.Doc scrive:

Personalmente credo che una Lambo con la stessa impostazione meccanica ma con linee più pulite e arrotondate darebbe una ventata di freschezza senza snaturare il Marchio... parere mio... invece qui siamo su delle linee a cuneo a volte fin troppo ridontanti...

beh, ci avevano provato in passato

lamborghini-asterion.jpg

stessa impostazione meccanica, abbandono della linea iconica a cuneo, e trattamento delle superfici più morbide, ma non mi pare tutto sto gran risultato..

personalmente non è una Lamborghini, ma se le togli le grafiche distintive all'anteriore può essere di tutto, da una Ford ad una Nissan, e personalmente non è nemmeno una bella macchina (infatti non è stata portata avanti..)

che poi per tuo gusto personale non ti piaccia quello stile, va benissimo, ma dire che non è uno stile adatto a Lamborghini o che dovrebbero cambiarlo, è un'altra cosa

ps, come già detto, l'over design è maggiormente accentuato sulle speciale e le one-off (come questa), molte volte per volere del cliente, le "produzione" non mi sembrano così esagerate, anzi...

Inviato
12 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, ci avevano provato in passato

lamborghini-asterion.jpg

stessa impostazione meccanica, abbandono della linea iconica a cuneo, e trattamento delle superfici più morbide, ma non mi pare tutto sto gran risultato..

personalmente non è una Lamborghini, ma se le togli le grafiche distintive all'anteriore può essere di tutto, da una Ford ad una Nissan, e personalmente non è nemmeno una bella macchina (infatti non è stata portata avanti..)

che poi per tuo gusto personale non ti piaccia quello stile, va benissimo, ma dire che non è uno stile adatto a Lamborghini o che dovrebbero cambiarlo, è un'altra cosa

ps, come già detto, l'over design è maggiormente accentuato sulle speciale e le one-off (come questa), molte volte per volere del cliente, le "produzione" non mi sembrano così esagerate, anzi...

Tu pensa che quando uscì quel prototipo mi piacque anche tanto 😅... poi ovviamente quando parlo di linee parlo sempre a parer mio, non sono dictat i miei...

Inviato
33 minuti fa, The.Doc scrive:

Tu pensa che quando uscì quel prototipo mi piacque anche tanto 😅... poi ovviamente quando parlo di linee parlo sempre a parer mio, non sono dictat i miei...

ma certo, e ripeto, non deve piacere per forza (ad esempio io la Sian la trovo davvero brutta, così come il concept Vision GT)..

quello che intendevo dire è che il corso stilistico di un marchio è soggetto a tante diverse regole, tecnica, identità ecc.. ed anche  il vendere citato prima da te (se vendono, perché cambiare?)

• Cole_90 ha modificato il titolo in Lamborghini SC20 2021 (One-Off)