Vai al contenuto
  • 0

Ancora indeciso per colpa del diesel


Micabra84

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, ercole98 scrive:

...

E abituato ad un turbo diesel, un GPL lo distruggerebbe mentalmente...

In città non so quanto entri effettivamente il turbo, comunque se proprio non può fare a meno del turbo e ha bisogno di un seg. C (Golf, Octavia e simili) e ha qualche pompa di Metano nella sua zona esiste c'è sempre il TGI.

Altrimenti guarderei alla Clio GPL basata sul 1.0 TCE. 

Ma l'ottimo per questo scopo IMHO è l'ibrido Toyota. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, nucarote scrive:

Metano nella sua zona esiste c'è sempre il TGI.

Dove li fra marce corte e il TSI da cui deriva che parte a 1.400 giri tutta la coppia, avrà una guidabilità SPETTACOLARE, ma anche il TSI, in città fa i 13-14 a litro e io premo il pedale...

 

7 minuti fa, nucarote scrive:

Ma l'ottimo per questo scopo secondo me è l'ibrido Toyota. 

2km e poi parte il termico a caricare le batterie...

Una plug-in se può caricare al massimo...

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, ercole98 scrive:

...

 

2km e poi parte il termico a caricare le batterie...

Una plug-in se può caricare al massimo...

Non mi pare che funzioni propriamente così e se lo facesse il motore funzionerebbe comunque ad un numero di giri regolari e soprattutto avrebbe un cambio automatico comodo per la guida in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso dei blocchi del traffico sono un futuro molto lontano. Su Lecce non avrai nessun problema ad usare la macchina a gasolio per molti anni.

 

La provincia di Lecce è costellata di piccoli villaggi (comuni è troppo), e per ogni minima cosa si deve andare fuori paese. I mezzi cittadini sono inesistenti, e si usa la macchina anche per fare la spesa a 100m. Giusto Lecce comincia a diventare problematica per i parcheggi. L'ideale è il diesel, ma senza un viaggetto settimanale per Lecce sulla ss16 per farlo scaldare e fargli fare i suoi cicli avrai seri problemi al FAP DPF e compagnia bella. Noi le auto le utilizziamo tanto in paese, ma non è difficile farsi una 20ina di km per andare dal parrucchiere di fiducia del paese affianco o alla marina per farsi una passeggiata (quando si poteva), senza considerare se si lavora fuori paese (scenario frequente). Abbiamo in famiglia una mégane 1.5 dci che viene utilizzata in questo modo, con un tagliando ogni anno (circa 18-20mila km) e disattivando sempre lo start & stop non ho mai avuto alcun problema. Ora però mi concedo la grattata scaramantica.

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico benzina anch'io, senza se e senza ma. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il tuo utilizzo è perfetto per una Renault Clio 1.0 tce 100cv.
Brillante e con consumi da diesel

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.