Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi 44 voti

  1. 1. Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi

    • Prima serie
      1
    • Seconda serie
      7
    • Terza serie
      16
    • Quarta serie
      7
    • Quinta serie
      18
    • Sesta serie
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Terza serie. Esteticamente, è stata forse la più riuscita, e la prima ad agganciare come dimensioni una Golf, in questo caso la prima serie. 

 

Inoltre, aveva la variante station wagon che mi ha sempre intrigato. 

  • Risposte 55
  • Visite 21.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Io ho votato Polo 2. Tra tutte è secondo me quella che portò un concetto veramente nuovo tra le piccole, grazie allo stile da piccola wagon. Io non la ricordo affatto come auto da artigiani/commercian

  • Audi 50 Salone di Parigi dell'ottobre 74 Polo I Salone di Ginevra del marzo 75 5 mesi

  • infallibile_GF
    infallibile_GF

    Voto per la terza serie. Quando uscì mi colpì molto perchè aveva quell'immagine di solidità, robustezza tipica della golf, ma con un'aria più sbarazzina e giovanile. La prima serie credo di nono

Immagini Pubblicate

Inviato

Mio fratello neopatentato a fine anni 90 prese usata una polo 2 gt seconda serie restyling 77cv,con condizionatore diavia aftermarket,ci abbiamo fatto anche un viaggio con i miei. L ho usata anche io da neopatentato nel 2002

I punti deboli erano secondo me i freni deboli,lo sterzo duro come l acciaio e la paura che mi faceva con quelle misere 155/r13,pero'aveva un gran brio,la 5ta la potevi mettere a 40 allora,i rapporti erano cortissimi a 80 o giù di lì eri già a 3000giri a 180 di tachimetro si era a limitatore in terza sgommava,era una sorta di minibara.

Ho votato comunque la 3 serie,l aveva un amico TDI 3 cilindri e ci sono salito parecchie volte,una grande sensazione di solidita',bel cruscotto,4 freni a disco,per me e' stata LA POLO.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
15 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Questa proprio non me la ricordavo, mi sa che in Italia non venne commercializzata. 

 

Ho scartabellando un po' e rettifico, pare che sia apparsa anche sul mercsto Italiano, derivava da Polo come detto da @nucarote però si chiamava Derby. 

Della terza serie ricordo che molte erano in allestimento X, almeno così ricordo quelle che vedevo tra i ragazzi/e più grandi delle superiori. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

 

 

Poi c'era anche la variante 2 porte che non mi ricordo se era venduta anche da noi:

VOLKSWAGEN Polo Coupe specs & photos - 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987,  1988, 1989, 1990 - autoevolution

 

 

Classic c'era anche 3a serie 

File:Polo classic 2.jpg - Wikipedia

 

Fratocugina della Cordoba.

 

Da noi arrivò solo la SW, il cui baule poteva contenere agevolmente una sacca da golf (frase che ci disse il venditore all'epoca)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La seconda serie, in particolar modo il restyling la trovo nella sua particolare carrozzeria, la più simpatica, inoltre anche la versione coupé aveva il suo perché.
Voto la quinta che a mio avviso, è stato l'apice e con una qualità ed una pulizia estetica che per VW temo non tornerà più.

Inviato

In famiglia di VW ne abbiamo avute diverse, tra cui Polo.
Le migliori e più equilibrate, come stile e contenuti (relativamente al segmento, al periodo e al contesto di riferimento) sono la 6N2 e la 6C:

IMG_3919.jpgIMG_3920.jpg
Inviato

votato la 5ª, ma anche la 3 restyling aveva il suo perché.

La 4ª esteticamente una ciofeca, ma avendone guidata brevemente una 1.4 TDI devo dire che dava una bella sensazione di "aplomb" su strada (nonostante il motore da falciaerba).

Della 5ª ho guidato la 1.2 TSI e la 1.0 3 cilindri aspirata: come passare da una quasi segmento C con un signor motore (quando non si rompe) a una roba semi-inguidabile, pur essendo sostanizalmente identiche.

Inviato

Voto in ordine di bellezza:

-6ª Serie

-5ª Serie Restyling 

-4ª Serie pre-restyling

-3ª Serie 

-2ª Serie

-1ª Serie

-4ª Serie restyling

-5ª Serie pre-restyling (senza offesa, ma come fa a piacervi che fa pietà anche dentro? Il periodo buio di VW, fra Golf 6, Polo 5, Passat B7 tutte brutte)

 

Fino a aprile 2019 abbiamo avuto in casa una Polo 4 pre restyling con il 1.4 MPI 75CV, un mulo 215.000km con la frizione originale, cambiata la cinghia una sola volta e manutenzione extra perchè è finita per un periodo in un meccanico, che lasciamo stare, ora è stata sostituita da una Polo 6 1.0 TSI 95CV, l'unica cosa che rimpiango, la schiena di quel motore, di sola frizione partiva senza problemi, marce cortissime, ma consumi da supercar, 8km/l, la nuova fa i 15km/l, reali alla pompa, nello stesso percorso...

 

Inviato

In famiglia abbiamo la Polo V, fummo tra i primi in zona ad averla. Veramente un'ottima auto ed esteticamente regge ancora benissimo gli anni, anche internamente mi è sempre piaciuta con la sua plancia leggermente orientata verso il conducente.

1 ora fa, mikisnow scrive:

 

 

Peccato non abbiano fatto una R 1.6 (Rally Car). 

 

 

 

C'era lei:

 

volkswagen-polo-r-wrc_13.jpg.7db54b5bb4a16b32339dc92af56dad65.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.