Jump to content
News Ticker
🎇 Autopareri augura un Buon 2021! 🎇

Qual è la migliore Volkswagen Polo per gli autopareristi?

Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi  

41 members have voted

1. 1. Quale è la Volkswagen Polo preferita dagli autopareristi

• Prima serie
      1
    • Seconda serie
      7
    • Terza serie
      14
    • Quarta serie
      6
    • Quinta serie
      18
    • Sesta serie
      3

Recommended Posts

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io ho votato Polo 2. Tra tutte è secondo me quella che portò un concetto veramente nuovo tra le piccole, grazie allo stile da piccola wagon. Io non la ricordo affatto come auto da artigiani/commercian

Audi 50 Salone di Parigi dell'ottobre 74 Polo I Salone di Ginevra del marzo 75 5 mesi

Voto per la terza serie. Quando uscì mi colpì molto perchè aveva quell'immagine di solidità, robustezza tipica della golf, ma con un'aria più sbarazzina e giovanile. La prima serie credo di nono

Posted Images

Voto per la terza serie. Quando uscì mi colpì molto perchè aveva quell'immagine di solidità, robustezza tipica della golf, ma con un'aria più sbarazzina e giovanile.

La prima serie credo di nono averla mai vista in vita mia, ma manco in qualche puntata dell'ispettore Derrick si vedeva.

La seconda serie indubbiamente la più originale, ma non mi è mai piaciuta molto, perchè l'ho sempre considerata l'auto del falegname, o del vetraio, che al mio paese la usavano per lavoro, insomma un furgoncino piuttosto che un'auto.

La quarta serie non mi piace affatto, probabilmente a livello estetico per me è la peggiore, con quei 4 fari tondi inguardabili.

La quinta serie mi è sempre piaciuta e a me piace anche quella attuale, frontale a parte che trovo orribile. Mi piace anche solo per il fatto che ha mantenuto i fanali posteriori quadrati, invece che allinearsi all'andazzo delle mode attuali che li vuole tutti orizontali.

Edited by infallibile_GF
  • I Like! 1

Per me sono:

Seconda serie: la sua linea di piccola SW mi ha sempre fatto simpatia, così come ho sempre trovato piacevole la coupè anche se forse come linea entrambe erano indietro anni luce rispetto alle seg. B del periodo.

Terza serie: con questa serie iniziò a diventare una piccola Golf. 

Quinta serie: forse la Polo più equilibrata e matura al punto da non sfigurare troppo davanti alla Golf. 

manca la 6n restyling.

io voto la 6n 1.4 16v 101cv

1997 Volkswagen Polo 1.4 16V completo dati tecnico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

1 minuto fa, TonyH scrive:

manca la 6n restyling.

...

Non ho incluso i restyling. Ho fatto un eccezione solo per la seconda serie resty, in quanto in quel caso è stato abbastanza corposo. 

Voto per la terza serie, anche le attuali son carine, mentre la seconda serie è stata sicuramente originale e duttile, ma ai miei occhi inguardabile.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Beckervdo changed the title to Qual è la migliore Volkswagen Polo per gli autopareristi?

La prima serie l'aveva la maestra di inglese delle elementari. 

La seconda serie restyling era originale ma un po' fuori tempo rispetto alla concorrenza. 

Terza e quinta serie sono in assoluto le mie preferite.

Ma della seconda serie non manca un modello? Oltre alla simil sw c'era anche la "coupè" . 

Edited by MotorPassion
  • I Like! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

4 minuti fa, MotorPassion scrive:

...

Ma della seconda serie non manca un modello? Oltre alla simil sw c'era anche quella "normale". 

Si la Coupè, questa è il resty del 1990:

File:VW Polo Coupe front 20071019.jpg - Wikimedia Commons

Questa era la prerestyling:

Pin on Volkswagen Polo

Poi c'era anche la variante 2 porte che non mi ricordo se era venduta anche da noi:

VOLKSWAGEN Polo Coupe specs & photos - 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987,  1988, 1989, 1990 - autoevolution

Edited by nucarote
7 minuti fa, nucarote scrive:

Poi c'era anche la variante 2 porte che non mi ricordo se era venduta anche da noi:

VOLKSWAGEN Polo Coupe specs & photos - 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987,  1988, 1989, 1990 - autoevolution

Questa proprio non me la ricordavo, mi sa che in Italia non venne commercializzata. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

12a6734923d74ab250d7a6f3704662eb.jpg

La mia prima macchina (meglio, di mia madre)... 1.0 CL. Ricordo che ci andavamo a sciare, in 4.

Aveva pure il tetto apribile:
6496699ddd8896ce05ead5664f864449.jpg

Mi ricordo le prestazioni (inesistenti), quanto fosse duro lo sterzo (niente servosterzo), ma per il resto ha fatto il suo per molti anni. Dal 1992 al 2004, se ricordo bene.

☏ iPhone ☏

• VAG Hug [Trolling Mode] 1