Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 04/09/2019 at 16:08, lukka1982 scrive:

Andate ad ascoltarvelo...

87CC7F42-9379-4DD2-AB79-F3D5B9648240.jpeg

Espandi  

Sound by Dyson (sembra il V10 che ho a casa :D )

On 04/09/2019 at 16:28, lukka1982 scrive:

1D3B8752-8563-4CC4-9D52-2FB85C6055AA.jpeg.a20996f9271821470c380423ef324db4.jpeg

Espandi  

Alla faccia se pesa l'IVA!

On 04/09/2019 at 21:23, Vadocomeundiavolo scrive:

Vorrei vedere le differenze in pista con Tesla.
Altrimenti che Porsche è ?

Espandi  

Su che pista? Polistil? Vorrei vedere una S riuscire a chiudere un giro al 'ring scannando. Anzi, no, ritratto: non vorrei, semplicemente non avrebbe senso.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
  On 05/09/2019 at 07:06, 4200blu scrive:

Non e possibile, perche Tesla S non e in grado di fare neanche un giro completo sulla Nordschleife con potenza piena, dopo 4 o 5 minuti va in modo di potenza riditta per salvare il sistema dal surriscaldamento.

Espandi  

Mi hanno sorpreso il prezzo, avevo capito che la base partisse da 80/90 kdobloni, non 150, e l'autonomia davvero risicata.

Ma che problema hanno i tedeschi con l'efficienza?

Tolta Tesla, anche le Hyundai elettriche sono molto efficienti. Tutti gli altri non riescono in nessuna condizione a scendere verso (non dico sotto) i 200 Wh/km.

Questa nelle migliori condizioni fa 450 km WLTP (e c'e' un range dovuto a gomme e accessori), la Model S Raven ne fa 590 o 610! Costando la meta'.

Mi sembra davvero pessima come cosa, perche' volendo spendere 150 o piu' Euro e prendere questa invece che Panamera, avere l'autonomia della Model S mi consentirebbe di farlo abbastanza agevolmente e usarla come una Panamera, ma cosi' devo avere entrambe nel box (non che a quei livelli di prezzo sia un grave problema, comunque).

Chiedo a chi potrebbe sapere @Vadocomeundiavolo e @4200blu) ci sara' una variante economica e quanto piu' economica?

Per l'autonomia il buon @4200blu mi ha gia' detto che ci sara' una con un range migliore, spero presto e non fra 3 o 4 anni.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Per il prezzo: mi pare che adesso ci siano fuori 2 allestimenti soltanto. Quanto ci metteranno ad aggiungerne un paio sotto la "Turbo"?

Sul nome: non capisco le polemiche. Ormai tutte le sigle sono scollegate dalla meccanica del motore. E' solo un nome, in Dyson hanno la Turbospazzola, mica ha una turbina :D

• Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  On 05/09/2019 at 07:43, jeby scrive:

Sul nome: non capisco le polemiche. Ormai tutte le sigle sono scollegate dalla meccanica del motore. E' solo un nome, in Dyson hanno la Turbospazzola, mica ha una turbina :D

Espandi  

Ormai il nome Turbo e' un allestimento per Porsche, ad esempio tutte le 911 sono turbo (non le GT, almeno) eppure c'e' la Turbo.

• Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ci saranno anche Taycan "liscia" e Taycan S

Inviato (modificato)
  On 04/09/2019 at 21:29, lukka1982 scrive:

Scherzi a parte, dubito che al cliente finale interessino i tempi in pista per entrambe, anche se Porsche ed anche se al Ring ha fatto un buon tempo.

Su auto di questo tipo, i dati più importanti sono autonomia e tempo di ricarica.

Tutto il resto è marketing... ??‍♂️

Espandi  

Stai scherzando vero? Secondo te uno compra una Porsche Taycan Turbo S da 190mila euro e 2,8 da 0 a 100 e gli interessa solo l'autonomia e il tempo di ricarica? 

Modificato da Falco
  • Mi Piace 1
Inviato
  On 04/09/2019 at 21:23, Vadocomeundiavolo scrive:

Vorrei vedere le differenze in pista con Tesla.
Altrimenti che Porsche è ?

Espandi  

Tesla potrebbe, in un drag race, vincere le prime due o tre "sparate", poi perderà, poiché un limite del powertrain Tesla è quella di non riuscire a ripetere N volte le stesse prestazioni, diciamo che va crescentemente in recovery.

Porsche invece più che sulla prestazione one shot, ha sacrificato un po' la velocità massima e lo spunto puro, a favore della ripetitività della prestazione.

Infatti stanno dichiarando che si possono fare diversi 0-100 continuamente senza intaccare il tempo, la risposta e soprattutto, la performance offerta dal pacco batteria.

Sono due filosofie diverse, ma sicuramente quella di Porsche è più promettente poiché immagino possa essere poi facilmente migliorata ed aggiornata anche su velocità massima e riduzione dei tempi di accelerazione.

• Mi Piace 4

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  On 05/09/2019 at 07:46, Falco scrive:

Stai scherzando vero? Secondo te uno compra una Porsche Taycan Turbo S da 190mila euro e 2,8 da 0 a 100 e gli interessa solo l'autonomia e il tempo di ricarica? 

Espandi  

In teoria dovrebbero interessargli altre cose, perché l'autonomia dovrebbe essere data per scontata.

E invece...

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

L'autonomia è un fatto secondario, quello che comprano è una performance, tenetelo a mente!

Tenete però presente che, al momento, chi comprerà una Tycan è lo stesso acquirente medio di tesla (model S ed X, non di model 3).

Al conce di padova mi è stato riferito che il 97% degli acquirenti model S, per esempio, a casa ha comunque auto tradizionali, come Porsche 911, Lamborghini, audi RS6.

l'auto elettrica ad alte prestazioni è, al momento, un complemento del garage, non il pezzo principale. 

• Mi Piace 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato (modificato)
  On 05/09/2019 at 07:48, VuOtto scrive:

Tesla potrebbe, in un drag race, vincere le prime due o tre "sparate", poi perderà, poiché un limite del powertrain Tesla è quella di non riuscire a ripetere N volte le stesse prestazioni, diciamo che va crescentemente in recovery.

Porsche invece più che sulla prestazione one shot, ha sacrificato un po' la velocità massima e lo spunto puro, a favore della ripetitività della prestazione.

Infatti stanno dichiarando che si possono fare diversi 0-100 continuamente senza intaccare il tempo, la risposta e soprattutto, la performance offerta dal pacco batteria.

Sono due filosofie diverse, ma sicuramente quella di Porsche è più promettente poiché immagino possa essere poi facilmente migliorata ed aggiornata anche su velocità massima e riduzione dei tempi di accelerazione.

Espandi  

Mi ricordo che la Model S non riusciva a terminare il giro di Vairano (mi sembra circa 2 km) senza andare in protezione, poi magari le ultime Tesla sono state migliorate, e resistono di più ma da questo punto di vista le differenze con la Porsche sembrano abissali...

Modificato da Falco
  • Mi Piace 1