Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Infatti sarebbe bello riavere delle 3 porte con connotazione coupé, anche perché se negli anni 90 le 5 porte in alcuni casi sembravano delle forzature alle 3 porte, negli anni 2000 c'era l'effetto opposto, come per i modelli che hai elencato.
Però ormai chi comprava la 3 porte sportiva, ora compra il suvvettino turbo trecilindri quindi la vedo buia.

  • Risposte 128
  • Visite 21.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Avuta una millessei geitiddì. Presa perchè per me era la quattrometri migliore sul mercato, quando cercavo la sostituta della mia vecchia Bravo. Era la prima macchina che acquistavo interame

  • ...addirittura un topic dedicato....... E' iniziata la beatificazione? 😅

  • Milionissimi di anni fa (lavoravo per infomotori) avevo ipotizzato una versione GTA e cercai di rimediare il più possibile a quel muso senza toccare i lamierati. cercai di avvicinarmi il più poss

Immagini Pubblicate

Inviato

La Mito non era né carne né pesce e non era particolarmente bella. Se ben ricordate dovevano rifare qualcosa che somigliasse alla Giulietta sprint, la cosiddetta junior, ma poi ripiegarono sul ricarrozzare alla meno peggio la Punto. Alla fine è diventata la 3p. alternativa alla 500 da vendere tanto al kg. per i neopatentati col 1.4 8v.  

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
On 29/1/2021 at 18:03, Gabri Magnussen scrive:

Infatti sarebbe bello riavere delle 3 porte con connotazione coupé, anche perché se negli anni 90 le 5 porte in alcuni casi sembravano delle forzature alle 3 porte, negli anni 2000 c'era l'effetto opposto, come per i modelli che hai elencato.
Però ormai chi comprava la 3 porte sportiva, ora compra il suvvettino turbo trecilindri quindi la vedo buia.

ma se pure chi ha preso la Giulia "deve giustificarsi" ogni 3x2 sul perchè non abbia scelto lo stelvio (la gente non comprende)

Cioè fra compatta sportiva e suvvettino son 2 stili di vita completamente differenti :D

E uno dei due è inestinzione :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 30/1/2021 at 13:14, Tempra Veloce scrive:

La Mito non era né carne né pesce e non era particolarmente bella. Se ben ricordate dovevano rifare qualcosa che somigliasse alla Giulietta sprint, la cosiddetta junior, ma poi ripiegarono sul ricarrozzare alla meno peggio la Punto. Alla fine è diventata la 3p. alternativa alla 500 da vendere tanto al kg. per i neopatentati col 1.4 8v.  


Mah...

MiTo é stata impostata fin da subito come hatch 3 porte su base Punto. E c’è da dire che a livello di lavoro su carrozzeria e telaio si sono differenziati molto da Grande Punto.

Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:


Mah...

MiTo é stata impostata fin da subito come hatch 3 porte su base Punto. E c’è da dire che a livello di lavoro su carrozzeria e telaio si sono differenziati molto da Grande Punto.

Si ma se avessero voluto fare un colpo da maestro avrebbero dovuto fare un piccolo coupè tipo la Tigra. Quella avrebbe venduto sicuramente di più... però è come ho detto io.. è stata percepita come utilitaria e da un certo punto in poi le utilitarie 3p non l voleva più nessuno, escluso mini e 500..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
9 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Si ma se avessero voluto fare un colpo da maestro avrebbero dovuto fare un piccolo coupè tipo la Tigra. Quella avrebbe venduto sicuramente di più... però è come ho detto io.. è stata percepita come utilitaria e da un certo punto in poi le utilitarie 3p non l voleva più nessuno, escluso mini e 500..


Il benchmark di Mito era la Mini, e le piccole coupé a TA erano già facenti parte dell’heritage dell’automotive.

Che poi per quello che era, una hot hatch 3 porte, non ha neanche venduto male, e tranne che a livello di estetica (l’obiettivo nel 2014 non era quello di portarla al 2019) è sempre stata aggiornata.

Inviato
34 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Si ma se avessero voluto fare un colpo da maestro avrebbero dovuto fare un piccolo coupè tipo la Tigra. Quella avrebbe venduto sicuramente di più... però è come ho detto io.. è stata percepita come utilitaria e da un certo punto in poi le utilitarie 3p non l voleva più nessuno, escluso mini e 500..

 

Non credo proprio che una cosa ancora più scomoda e meno fruibile avrebbe avuto un successo migliore, tanto che le stesse tigra e puma sono "morte" molto prima.

 

È giusto dire che fosse una via di mezzo, questo era il suo limite, ma anche un vantaggio, tutto sommato.

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Inviato
23 minuti fa, lelao scrive:

 

Non credo proprio che una cosa ancora più scomoda e meno fruibile avrebbe avuto un successo migliore, tanto che le stesse tigra e puma sono "morte" molto prima.

 

È giusto dire che fosse una via di mezzo, questo era il suo limite, ma anche un vantaggio, tutto sommato.

 

quando vedo una tigra A mi fisso ancora a guardarla, la puma non mi è mai interessata, quando guardo una mini 1° tipo magari cooper dico sempre non male, quando vedo una mito non mi dice niente. Secondo me lo scarso successo l'ha dato l'estetica e repetita iuvant, il fatto che non fosse inquadrabile come sportiva o utilitaria (che nel frattempo la richiesta si era spostata sulle 5 porte)... le solite vie di mezzo come la Delta che doveva rimpiazzare una c, una d, e una sw con un modello unico...

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
On 24/1/2021 at 19:22, Gabri Magnussen scrive:


Per quel che mi riguarda, andai alla presentazione di Mito con grandissime aspettative, ma avendo avuto la Mini, l'interno era troppo Fiat (lo dico da Fiattaro e senza polemica) e la cotta passò alla svelta.

 

Ho avuto una Mini e tuttora guido una Mito.

Hai perfettamente centrato il punto, secondo me. La maggior pecca della Mito non è nel design esterno, ma in quello interno, banale, poco sportivo e non di elevatissima fattura.

 

Esternamente è vero che il muso era e resta discutibile, ma credo che globalmente stia reggendo alla stragrande il passare del tempo. Una linea così personale, riconoscibile e armonica (nel senso di linee morbide e non tutte spigoli) nel segmento non mi sembra ce l'abbia nessuna altra seg. B dal 2008 a oggi. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
15 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Si ma se avessero voluto fare un colpo da maestro avrebbero dovuto fare un piccolo coupè tipo la Tigra. Quella avrebbe venduto sicuramente di più... però è come ho detto io.. è stata percepita come utilitaria e da un certo punto in poi le utilitarie 3p non l voleva più nessuno, escluso mini e 500..

i piccoli coupè erno finiti già da un pezzo. avrebbe venduto manco 1\3 dlela mito

13 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

quando vedo una tigra A mi fisso ancora a guardarla, la puma non mi è mai interessata, quando guardo una mini 1° tipo magari cooper dico sempre non male, quando vedo una mito non mi dice niente. Secondo me lo scarso successo l'ha dato l'estetica e repetita iuvant, il fatto che non fosse inquadrabile come sportiva o utilitaria (che nel frattempo la richiesta si era spostata sulle 5 porte)... le solite vie di mezzo come la Delta che doveva rimpiazzare una c, una d, e una sw con un modello unico...

mini a pari accessori e motore costava pure più eh...e a mio avviso mito non voleva esser eproprio concorrente di mini

17 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ho avuto una Mini e tuttora guido una Mito.

Hai perfettamente centrato il punto, secondo me. La maggior pecca della Mito non è nel design esterno, ma in quello interno, banale, poco sportivo e non di elevatissima fattura.

 

Esternamente è vero che il muso era e resta discutibile, ma credo che globalmente stia reggendo alla stragrande il passare del tempo. Una linea così personale, riconoscibile e armonica (nel senso di linee morbide e non tutte spigoli) nel segmento non mi sembra ce l'abbia nessuna altra seg. B dal 2008 a oggi. 

se la prendi ben allestita rispetto alla mini a livello di plastiche e assemblaggi non è che ci sia questa enorme differenza eh

Nel 2008 per me non era un brutto interno

 

art_22700_1_ala_mito_interni_restyling.j

i sedili erano pure belli,al top della categoria

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.