Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tesla Model 3 Long Range Performance

Featured Replies

Inviato

Scusate posso solo mettere il link al momento 

 

https://www.edmunds.com/car-news/electric-car-range-and-consumption-epa-vs-edmunds.html?fbclid=IwAR2l-W-4NU1FfXXdrX5Rmvdkfi3z_YhjiaElEFS1eTg21FyVFCWBMAOOBRk

 

qui una serie di rilevazioni fatte da Edmunds.com confrontando i loro risultati con quelli EPA

 

Oltre alle Tesla ci sono anche altri modelli di auto elettriche (ovviamente commercializzate in US) 

 

 

  • Risposte 71
  • Visite 17.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

anche io ci stò pensando al model 3, ma ero indeciso tra la "regular" e la long range.

 

ballano sempre 6k...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
21 hours ago, A.Masera said:


da quel che so la Long Range è 1 cm più alta.. Model 3 per quanto sia ariosa ha comunque la seduta molto bassa. Ma il problema è quella ca ga caz zo di mia moglie non io 😬


ecco, sarò scemo io ma mi è sembrato che non ci fosse telecamera anteriore…


mil mio amico ha detto che la telecamera anteriore c’è ma non è di assistenza nei parcheggi 

Inviato
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Scusate posso solo mettere il link al momento 

 

https://www.edmunds.com/car-news/electric-car-range-and-consumption-epa-vs-edmunds.html?fbclid=IwAR2l-W-4NU1FfXXdrX5Rmvdkfi3z_YhjiaElEFS1eTg21FyVFCWBMAOOBRk

 

qui una serie di rilevazioni fatte da Edmunds.com confrontando i loro risultati con quelli EPA

 

Oltre alle Tesla ci sono anche altri modelli di auto elettriche (ovviamente commercializzate in US) 

 

 

Link interessante peccato che

 

What is Edmunds tested range?

... (approximately 60% city, 40% highway) ...

 

E un'auto come la Tesla non mi sembra prettamente a vocazione cittadina (non per le città italiane almeno).

Inviato
  • Autore
4 ore fa, M86 scrive:

580km di autonomia immagino siano il valore WLTP

 

Stando al simulatore del sito peugeot, i 340km WLTP della e208 diventano 165km a 130km/h, hai potuto stimare a quanto si ridurrebbe l'autonomina in autostrada?

 

 

Questa attualmente dovrebbe essere la tabella più completa e realistica.

 

 

image.png.f4c477cfcbe190d961ecc1ba66cacacb.png

 

 

Comunque secondo me ormai i problemi dell'autonomia sono risolti. 

 

image.png.659a455674a1b599251ca4bc4294d59e.png

 

due brevi soste su un viaggio simile generalmente le fai comunque per fare il pieno, andare al bagno o mangiarti un panino. Senza considerare che sono due cariche non complete ma all'80%.

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:


mil mio amico ha detto che la telecamera anteriore c’è ma non è di assistenza nei parcheggi 

 

non la vedi proprio mai

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

anche io ci stò pensando al model 3, ma ero indeciso tra la "regular" e la long range.

 

ballano sempre 6k...

anch'io, ma ho aperto un sondaggio su una pagina chiusa di possessori e 90 su 100 mi hanno detto Long range...

Inviato

per quale motivazione?? 

cambiano un pò gli interni tra partial premium e premium ma non mi pare abissale.

 

Io la prenderei come macchina locale / province limitrofe da tenere in ditta, a fianco di un diesel.

Per dire l'obiettivo sarebbe non ricaricare mai fuori, si parte sempre col pieno e si torna indietro.

 

Piuttosto è vero che consigliano di non caricare mai al 100% ma max al 90%?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Piuttosto è vero che consigliano di non caricare mai al 100% ma max al 90%?

Consigliano al 100% se si parte subito. Per buona cura delle batteria consigliano di non scendere sotto al 20% e caricare sopra l'80-90% so se a fine ricarica si utilizza l'auto.

Inviato

I problemi di qualità descritti ad esempio in questo video

sono stati risolti?

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
  • Autore
1 ora fa, nicogiraldi scrive:

per quale motivazione?? 

cambiano un pò gli interni tra partial premium e premium ma non mi pare abissale.

 

Io la prenderei come macchina locale / province limitrofe da tenere in ditta, a fianco di un diesel.

Per dire l'obiettivo sarebbe non ricaricare mai fuori, si parte sempre col pieno e si torna indietro.

 

Piuttosto è vero che consigliano di non caricare mai al 100% ma max al 90%?

 

Per una questione di autonomia.

 

7 minuti fa, ciraw scrive:

I problemi di qualità descritti ad esempio in questo video

sono stati risolti?

 

no, anzi con la scusa di cercare di battere il record di 500.000 macchine immatricolate hanno fatto anche cappellate maggiori...

 

Comunque credo sia questione di tempo per risolvere

 

 

Inviato

Sapevo che le my21 migliorano lur sempre rimanendo "rustiche".

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.