Vai al contenuto
  • 0

Filtro aria bmc in carbonio su grande punto 1.3 mjt 90 ci del 2005

Domanda

Inviato

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sapesse indicarmi come montare questo filtro sulla mia auto e se vendono i kit per farlo.. 

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 1
Inviato

Occhio che non è omologato per la circolazione su strada.

Inoltre ho seri dubbi che prendi potenza.. (anche se senti più il rumore di turbina)

• Mi Piace 1
  • 1
Inviato

Fa solo scena e vuota i bassi. Lasciala originale perchè il tuo motore non ha bisogno di vuotare i bassi.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 1
Inviato
4 ore fa, Paolo00 scrive:

Vorrei sostituirlo originale ma le viti che lo tengono sul coperchio punterie mi sembra siano spanate quindi non so che fare... 

Si spanano tutte prima o poi, occorre far rifare il filetto dal meccanico e sostituire i perni del supporto. 

Il filtro a cono non lo monterei mai, a mio avviso non protegge bene la turbina del compressore.

• Grazie! 1
  • 0
Inviato

Grazie per le risposte, siccome qualche buon meccanico mi ha rotto tutto l’airbox volevo mettere un filtro a cono ,non per altro, non voglio prendere ne potenza e ne voglio migliorare il suono. Vorrei sostituirlo originale ma le viti che lo tengono sul coperchio punterie mi sembra siano spanate quindi non so che fare... 

• 0
Inviato
5 ore fa, J-Gian scrive:

Si spanano tutte prima o poi, occorre far rifare il filetto dal meccanico e sostituire i perni del supporto. 

Il filtro a cono non lo monterei mai, a mio avviso non protegge bene la turbina del compressore.

Per fare stare fermo tutto l’airbox che dovrei fare? Magari senza rifare la filettatura, un po’ di colla attac o mille chiodi? 

• 0
Inviato
2 minuti fa, J-Gian scrive:

Non ci sono scorciatoie che io sappia, perché è fissato con i perni avvitati su una zona calda e su smorzatori in gomma. 

Ok grazie mille. Ho creato una discussione su una golf 4 per un problema al contachilometri, sapresti rispondermi tu visto che non ricevo risposte da tempo? Saresti molto gentile, grazie