Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto A-B,budget 14mila Euro

Featured Replies

Inviato
44 minutes ago, Carlossainz06 said:

Sto iniziando in questi giorni ma vorrei avere almeno un quadro chiaro sulle opzioni da considerare,finora:
-Suzuki Swift
-Renault Clio se riusciamo a trovare un'occasione
-Dell'Opel Corsa che mi dite?
Fiat Panda e Lancia Ypsilon le considerei solo a prezzo stracciato.

dipende dalle tue priorità.
La Y non la considero semplicemente perché non l'ho mai guidata né ci sono mai salito sopra. Le altre le ho guidate per qualche centinaia di km (migliaia nel caso della Swift). Aggiungo la Micra perché se ne trovi è un'auto onesta.
In ordine dalla migliore alla peggiore (per me).

Interni:

- Clio per me è la migliore per dseign e qualità.
- Micra: niente di che ed economica, ma mi è parsa carina e discretamente ben fatta.
- Swift: design così così, ma solida e ben fatta. Abitabilità forse leggermente superiore alle precedenti. Leggermente meno comoda e silenziosa delle precedenti, ma poca roba.

- Corsa la qualità della plancia è ok, ma quella di altri dettagli è veramente sottotono (ho fatto una breve recensione qualche giorno fa).

- Panda: l'ho trovata ben assemblata e con materiali abbastanza buoni, ma ormai un po' datata di design. Più piccola dentro delle altre. Più comoda di quanto si pensi.

Su strada:

- Swift svetta: leggera, agile, gradevole, motore/cambio molto gradevole.

- Clio: ho guidato la 6 marce e il cambio è buono, sterzo turistico ma ok, sta bene in strada ed è abbastanza comoda

Più o meno a parimerito:
- Micra: onesta, ok in tutto senza svettare in niente (ho guidato la diesel, che ha consumi ridicoli e coppia da vendere). Equivalente alla Clio precedeente.

- Corsa: molto comoda e silenziosa, ma l'aspirata 75 CV è sottomotorizzata. Molto turistica per sterzo, cambio e assetto.

- Panda: auto onesta, si guida bene, è sincera su strada, ragionevolmente silenziosa. Non l'ho guidata col col 1.0, ma ho guidato la 500: cambio ottimo (il migliore di tutte), motore gradevole ma poco potente (a livello della Corsa).

Darei anche un'occhiata a Fiesta, il 1.1 85 CV che guidai due anni fa non era malaccio (ma adesso la fanno con 75 CV quindi non saprei).

• Risposte 58
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Carlossainz06
    Carlossainz06

Alla fine ho preso una Suzuki Swift Cool per 14.200€ tutto compreso. Avevo visto,e mi era piaciuta molto,anche la Hyunday i10 ma mi avevano detto in concessionaria che il motore è un po' fiacchino...i

• led zeppelin
    led zeppelin

Perché i consigli che vengono dati in un forum di appassionati non riflettono necessariamente i gusti del pubblico.   Altrimenti, la TOP10 di auto vendute vedrebbe schierata tutta la gamma A

• E per l'utenza a cui è destinata. Non siamo un paese giovane, e per certe persone un'auto troppo complicata diventa più un problema che un vantaggio (fastidi sia d'uso che di costi di eventuali r

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
3 ore fa, Fabione90 scrive:

A me sinceramente la Corsa non piace perché trovo che gli interni siano poco appaganti (anche nella versione più costosa) e il virtual cockpit l'hanno fatto orrendo.
Poi ovviamente piuttosto di panda e Ypsilon preferirei una Opel corsa versione base, perché è un'auto più concreta

Secondo me è fatta meglio la fiesta, anche considerando il progetto meno recente

☏ SM-G996B ☏

La Corsa è sempre stata abbastanza spartana

4 ore fa, led zeppelin scrive:

Io proverei a dare un'occhiata a Nissan Micra 1.0 91 CV. Forse riesci a stare nel tuo budget, motore identico a quello di Clio.

Non mi piace esteticamente.

55 minuti fa, tipt scrive:

la C3 sfora il budget?

Se arrivo non lontano dalla Clio preferisco quest'ultima.

Inviato

La mitsubishi space star è pienamente dentro il tuo budget, anche se un po' più piccola e non recentissima.

Altrimenti forse riesci a trovare una Kia Rio.

Inviato
2 hours ago, Flanker said:

La mitsubishi space star è pienamente dentro il tuo budget, anche se un po' più piccola e non recentissima.

La Rio non è male, senza infamia e senza lode in tutto. Internamente molto plasticosa. Clio, C3, Micra sono più allegre.

Inviato
4 ore fa, tonyx scrive:

space star sarebbe una degna rivale della Clio, del 2010... cioè di due generazioni fa, ora come ora non c'è nessun motivo per preferire un auto così obsoleta come la space star a qualsiasi altra che non siano utilitarie cinesi.

E' un progetto del 2013, però ha tutti gli adas moderni... Come mai dici che è così obsoleta?

2 ore fa, v13 scrive:

La Rio non è male, senza infamia e senza lode in tutto. Internamente molto plasticosa. Clio, C3, Micra sono più allegre.

Ci sarebbe anche la nuova i20, che però (di listino) costa un millino in più

Inviato

Farei qualche ricerca tra le km 0. Nell'ordine Clio e poi Sandero/Ypsilon.

Se le dimensioni maggiori non sono un problema, e il prezzo è lo stesso, valuterei anche una Tipo 1.4 95 cv.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
14 hours ago, Flanker said:

Ci sarebbe anche la nuova i20, che però (di listino) costa un millino in più

La I20, l'ho comprata un paio di anni fa.

Non so se è una politica aziendale o son stato fortunato io, ma ho ricevuto un sconto sostanzioso sul prezzo di listino, circa 4,000 euro sulla versione turbo. Attenzione però ai tempi di consegna molto più lunghi rispetto a quelli promessi dal concessionario.

Prima della I20 avevo la Fiesta, auto che mi piaceva molto di più come tenuta di strada. Unici nei lo spazio interno (ma si trattava di un modello del 2013...mi sembra) e il motore che avevo scelto, un 80 cavalli aspirato che ho profondamente odiato. 

Inviato
  • Autore
19 ore fa, Flanker scrive:

Tra le due meglio la Rio,anche se un po' banalotta...

8 ore fa, gianmy86 scrive:

Farei qualche ricerca tra le km 0. Nell'ordine Clio e poi Sandero/Ypsilon.

Se le dimensioni maggiori non sono un problema, e il prezzo è lo stesso, valuterei anche una Tipo 1.4 95 cv.

Troppo grande la Tipo

7 ore fa, mikisnow scrive:

Se si trovano ancora delle 1.2 100cv km0 a 13/16000 come qualche mese fa, sarebbe da prendere. 

Dalle mie parti sto trovando solo 75cv...