Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 419
  • Visite 98k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Pensa che, su certe motorizzazioni, di serie ti danno anche dei problemi tecnici...  

  • beh, quantomeno  l'affidabilità non si discute   

  • Visto che anch'io la penso come l'altro utente (se potessi permettermi una grossa SUV, sceglierei questa) rispondo come se lo avessi chiesto a me, ovviamente in base alle mie idee (in attesa della ris

Immagini Pubblicate

Inviato
Mentre prosegue la stranezza del fatto che io non visualizzo le foto da me stesso caricate in questo topic :-( , Vi comunico che ho appena notato l'ennesimo dettaglio dal quale traspare la cura maniacale dedicata ai dettagli e alla differenziazione tra lunga e corta, oltre alla differenziazione tra versioni USA / Resto del Mondo.
 
In particolare, mi riferisco a uno dei dettagli che avrebbero benissimo potuto essere identici tra WL74 e 75, e invece sono stati modificati... e se quello dei paraurti anteriori e dei fanali posteriori balza subito all'occhio, il dettaglio della fascia cromata sotto la calandra a 7 feritoie, anch'essa differente tra lunga e corta, secondo me la dice lunga, molto lunga, sul fatto che non si sia badato a spese; se nella Lunga quella fascia fa da semplice cornice, nella Corta la fascia si protende in avanti nel paraurti ed è sagomata per accogliere la punta in basso delle sette feritoie.
 
Dettaglio difficile da notare a una prima (e anche a una seconda) occhiata, e che sembra quasi fine a se stesso...
 
294127181_calandraGCcorta.jpg.30a21cdde93e776015fa3401235e0b03.jpg
 
2083085948_calandraGClunga.jpg.9d780ecea9e41fcbeea5f2571230e9fd.jpg
 
Vabbè son 2 griglie diverse capirai che costo, probabilmente cambiano in base all'allestimento, corta o lunga che sia.
Tutti i modelli anche di segmento inferiore hanno più di una griglia non è nulla di speciale

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato
1 ora fa, joker37 scrive:

Vabbè son 2 griglie diverse capirai che costo, probabilmente cambiano in base all'allestimento, corta o lunga che sia.
Tutti i modelli anche di segmento inferiore hanno più di una griglia non è nulla di speciale

☏ Redmi Note 8T ☏
 

Grazie per non aver compreso il senso del mio post.

 

"Anche altri modelli hanno griglie diverse", è vero hai ragione.

"Capirai che costo", anche questo è vero.

 

Ma il senso del mio post era un altro.

 

Altri modelli hanno griglie diverse per differenziare tra loro gli allestimenti, e anche la Grand Cherokee L non fa eccezione.

 

Ma qui oltre alla griglia, tra Corta e Lunga cambia anche un ulteriore dettaglio, quasi impercettibile, quindi se la "L" ha già quattro differenti tipi di calandra a seconda dell'allestimento (come per altri modelli, giustamente), con questa modifica sulla corta...  le opzioni in pratica raddoppiano, per una differenza quasi impercettibile, e di certo non ostentata.

 

Ora è più chiaro il senso?

 

;-) 

 

 

 

Inviato
Grazie per non aver compreso il senso del mio post.
 
"Anche altri modelli hanno griglie diverse", è vero hai ragione.
"Capirai che costo", anche questo è vero.
 
Ma il senso del mio post era un altro.
 
Altri modelli hanno griglie diverse per differenziare tra loro gli allestimenti, e anche la Grand Cherokee L non fa eccezione.
 
Ma qui oltre alla griglia, tra Corta e Lunga cambia anche un ulteriore dettaglio, quasi impercettibile, quindi se la "L" ha già quattro differenti tipi di calandra a seconda dell'allestimento (come per altri modelli, giustamente), con questa modifica sulla corta...  le opzioni in pratica raddoppiano, per una differenza quasi impercettibile, e di certo non ostentata.
 
Ora è più chiaro il senso?
 
;-) 
Io penso di aver capito il senso del tuo commento, per quello ti ho scritto che è solo una griglia, non è certo dal numero di varianti di un dettaglio così che uno valuta se non si è badato a spese o meno tutto qua, poi se vogliamo dire che sono stati bravi a fare mille varianti nei dettagli per cercare di differenziare 2 versioni della stessa auto ok...

Ma sono due cose diverse

☏ Redmi Note 8T ☏

Inviato
8 minuti fa, joker37 scrive:

Io penso di aver capito il senso del tuo commento, per quello ti ho scritto che è solo una griglia, non è certo dal numero di varianti di un dettaglio così che uno valuta se non si è badato a spese o meno tutto qua, poi se vogliamo dire che sono stati bravi a fare mille varianti nei dettagli per cercare di differenziare 2 versioni della stessa auto ok...

Ma sono due cose diverse

☏ Redmi Note 8T ☏
 

Ti prego di rileggere cosa avevo scritto inizialmente.

 

Ci sono tante differenze, in barba alle "economie di scala", che in altri tempi sarebbero state considerate inutili e di conseguenza evitate, che invece su questo modello sono state implementate.

 

Ti faccio un altro esempio: i fari posteriori. Per la "L" ci sono quattro modelli in USA: due col trasparente chiaro di cui uno con frecce ambra e uno con frecce rosse come gli stop, e due col trasparente fumé. Poi ci sono le altre due versioni UE, chiaro e fumé, ma con stop separati dalle frecce. E sono quattro. Solo per la lunga.

 

In tempi di economie di scala, la Corta avrebbe avuto gli stessi fanali, magari con l'aggiunta del mono ciglio, e invece qui il mono ciglio è stato integrato modificando i fanali (almeno la parte sul portellone). E cambiano anche i catadiottri in basso, che in UE includono le luci per la retromarcia.

 

Per chiarire il senso del mio intervento: non poco tempo fa, ti ricordo che lo stesso elemento catadiottro-retromarcia è stato usato per modelli di tutte le fasce di prezzo, da Fiat, AR, Lancia, fino a Viper.

 

Fino alla Viper!!!!

 

Capito il senso?

 

Prima la Viper col faretto della Punto, poi un solo modello con ben otto fari diversi.

 

E anche quello dei fari è solo un esempio.

 

Questo era il senso. 

 

;-) 

 

 

 

Inviato

Il piccolo dettaglio della griglia evidenziato da Savio79 è significativo della cura che hanno profuso a tutti i livelli in Jeep.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ma con i giorni dell’abortito Salone di NY ormai tramontati da tempo, non ci sono notizie su quando avverrà la presentazione ufficiale?

 

 

 

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.