Vai al contenuto

informazioni Cambio Autoradio Opel Corsa 2017


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una Opel Corsa del 2017 che presenta l'autoradio (foto 1) invece del display che hanno altre opel corsa della stessa serie

Mi chiedevo quindi se acquistando il display (foto 2) si potesse semplicemente sostituire all'autoradio, oppure se per alcuni fattori legati all'autoradio di serie, il display possa presentare problemi, non funzionare o funzionare solo con altre modifiche/aggiunte

Ne approfitto anche per chiedere se, in caso fosse possibile cambiarlo, fosse necessario comprare display+mascherina come in foto, o anche comprarli separatamente, per avere una maggiore libertà nella scelta del display


foto 1
spacer.png

 

 

foto 2

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di rispondere anche se non ho certezza precisa di quello che sto per dire.

 

Penso si possa fare, ma se è come avviene per altre case, se compri il sistema originale di foto 2 potresti doverlo far codificare per farlo funzionare sulla tua vettura.

 

Per quanto riguarda la domanda su display e mascherina, per fare quello che dici tu al 99%, ma mi sentirei di dire 100%, devi cambiare anche la mascherina, perché i due disegni sono completamente diversi, anche per i tasti.

 

Probabilmente la soluzione più economica potrebbe essere acquistare un sistema aftermarket non originale con una mascherina, come può essere ad esempio un sistema 2 DIN della alpine o della kenwood. Oppure potresti cercare i pezzi originali da qualche demolitore.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la mascherina mi informo bene, anche perché molti display anche non di serie, vengono venduti con la mascherina già incorporata, quindi sarebbe un problema in meno. Ti ringrazio comunque per l'informazione! Adesso valuterò un po' cosa vi è in giro informandomi sulla compatibilità

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Giagiush scrive:

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una Opel Corsa del 2017 che presenta l'autoradio (foto 1) invece del display che hanno altre opel corsa della stessa serie

Mi chiedevo quindi se acquistando il display (foto 2) si potesse semplicemente sostituire all'autoradio, oppure se per alcuni fattori legati all'autoradio di serie, il display possa presentare problemi, non funzionare o funzionare solo con altre modifiche/aggiunte

Ne approfitto anche per chiedere se, in caso fosse possibile cambiarlo, fosse necessario comprare display+mascherina come in foto, o anche comprarli separatamente, per avere una maggiore libertà nella scelta del display


foto 1
spacer.png

 

 

foto 2

spacer.png


In qualche modo sicuramente si può fare. Il problema è il costo dell'unità che sarà semplicemente assuro (aspettati 1500/2000€). Poi sicuramente qualche accessorio sarà da acquistare come antenna GPS e DAB. Nonchè è da vedere il cablaggio se è pari pari.

Ti consiglio di cercare esperti in retrofit (in concessionaria dubito te lo facciano) o un elettrauto MOLTO competente.

Se invece non ti interessa il sistema originale, la cosa migliore è acquistare una headunit custom fit per la tua auto. es:
https://www.amazon.it/MGYQ-Fotocamera-Posteriore-Controllo-2015-2016/dopo/B08PBFNFFZ/ref=sr_1_2?dchild=1&keywords=OPEL%2BCorsa%2B2015%2Bandroid&link_code=qs&qid=1626026969&sourceid=Mozilla-search&sr=8-2&th=1&psc=1

la radio è già nella sua mascherina pronta da montare con il cablaggio ed adattatore per comandi al volante già esatto.

In alternativa piu macchinosa puoi comprare un 2 din generico e la mascherina es:
https://catalogue.phonocar.it/accessori-adattatori-adattatori-per-vano-autoradio/adattatore-per-vano-autoradio-con-staffe-di-fissaggio/925

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.