Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

Featured Replies

Inviato
16 ore fa, A.Masera scrive:

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

E' il consumo della tua Golf ad essere incredibile.

Dovrebbe fare i 14 km/l, ALMENO.

10 ore fa, davos scrive:

Pure io con un benzina faccio 18-20 litro. Ma mi incuriosisce la tariffa di 0,1 al kW. Ma dove? Io pago più del doppio a casa

Fatti l'abbonamento a Duferco, tiri un cavo dalla colonnina, e paghi niente l'elettricità di casa.

Senza costi fissi e senza canone tv.

Mo' mi organizzo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 391
  • Visite 85.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• non è così semplice come la fai tu.  non parliamo di concessionari, primo perchè incidono relativamente poco sul fatturato totale di un marchio e secondo perchè anche quelli passeranno a miglior

• KimKardashian
    KimKardashian

Fa parte del regolamento “nominare Alfa entro i primi 10 commenti” 

• @A.Masera   permettimi eh, dati IEA (senza offesa, un pò meglio dei tuoi messi li a patchwork da fonti diverse)  aggiornati al 19/4/21   WORLD (la Co2 è o no un problema mondiale?)

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho avuto recentemente la possibilità di farci un giro.. a prescindere da tutto (infrastrutture, autonomia ecc) devo dire che è davvero interessante.. da la sensazione del primo Iphone a confronto dei telefonini coevi.

accelerazione da F1!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Accelerazione da F1!

E' tutto cosi' GREEN

Vedrete.

Inviato
23 ore fa, A.Masera scrive:

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

Chi ha voglia di fare una stima del punto di pareggio chilometrico, includendo anche il prezzo dell'auto? 

Inviato
  • Autore
9 ore fa, xtom scrive:

Ma questa tariffa Duferco è una promozione? A chi è riservata?

agli iscritti del Tesla Club Italy (gratuito): il club ti manda una card con la quale ricarichi praticamente ovunque fino a 50kW, con 5 euro in più carichi in tutta EU, con un altro sovrapprezzo carichi alle fast in EU.

il prezzo vale per i primi 6 mesi, poi sale a 50 euro

9 ore fa, Gil scrive:

Ad oggi il problema mi sembra non sia il costo della ricarica , che pare essere molto conveniente soprattutto verso ì benzina 

bensì i tempi di ricarica e la possibilità di farla senza la colonnett domestica 

dove però i tempi e i costi peggiorano molto.

problemi quindi di infrastrutture , però mei chiedo : se bisogna lasciarla varie ore attaccato come si fa .?torno a casa a piedi ?

La carichi ogni tanto, per i viaggi lunghi ti affidi alla rete Supercharger di Tesla (0,38€/kW comprese le 250kW che verranno portate a 300)

Inviato
16 ore fa, J-Gian scrive:

Chi ha voglia di fare una stima del punto di pareggio chilometrico, includendo anche il prezzo dell'auto? 

Ma con cosa la confronti? A prestazioni penso siamo dalle parti di Giulia 280cv o Bmw equivalente

A spazio penso ne abbia di piu' una Model 3

E come prezzo non siamo lontani

Vedrete.

Inviato
  • Autore
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma con cosa la confronti? A prestazioni penso siamo dalle parti di Giulia 280cv o Bmw equivalente

A spazio penso ne abbia di piu' una Model 3

E come prezzo non siamo lontani

ha lo spazio di un Tiguan (600cm3) e 478CV la LR mentre la performance (che stranamente a libretto ha solo 20 CV in più) tocca al banco 787 CV…

comunque pacchia finita, Duferco da oggi fa pagare 25 cent/kW oltre l’abbonamento 

Inviato

Per facilitare la lettura ed evitare fraintendimenti, consiglio di cominciare a fare attenzione alle unità di misura: kW per potenza, kWh per energia

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamento veloce: Tesla ha fixato diversi bug ed ora finalmente abbiamo i waypoints.

Devo dire che gli aggiornamenti sono frequenti e corposi, anche se le novità più interessanti sono disponibili solo in US dove le normative sono più leggere.

Adesso da app puoi settare il voltaggio di carica, impostarla con un timer e via dicendo.

Sono molto contento e la ricomprerei ad occhi chiusi, anche se oggi è in officina e ieri ho rischiato di perdere il paraurti in autostrada (perchè l'ho danneggiato io eh!!!!)