Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa Autore 23 ore fa, massi83 scrive: ok, io stavo parlando di i30 e Xceed quindi ci sta che ci sia differenza anche sui sensori Io al contrario ho notato che le persone più anziane fanno più fatica a salire su auto più basse dove si devono abbassare in salita, piuttosto di auto un po' più alte dove è minore la differenza con l'altezza della seduta (oltre a dimensioni più ampie dell'abitacolo) IMHO dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio. Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste?
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa 41 minuti fa, nucarote scrive: Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste? Tipo. Semplicemente, dato il discorso dell'utilizzo per persone anziane, ha una migliore accesibiltà. Provato personalmente con la mia nonnina che all'epoca era in sedia a rotelle. Alla fine la scartai perché lei, per salire, doveva aggrapparsi alla maniglia della portiera e su Tipo è un pozzetto, non una vera maniglia. Ma, se nel tuo caso, questo non è un limite, su Tipo si sale e scende che è una meraviglia. Su Golf, invece, ci si "cala" un pochino di più. Modificato 13 Dicembre 20223 anni fa da Jack.Torrance I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!" P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo?
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa 38 minuti fa, nucarote scrive: secondo me dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio. Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste? Avevo capito che il confronto tra le due era solo tra frullini, e pur con qualche scetticismo, ti ho suggerito la Golf. Se in ballo Tipo ibrida, l'hai già provata?
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa 1 ora fa, nucarote scrive: secondo me dipende anche dal tipo di difficoltà, se è a stendere la gamba un auto più alta penso possa essere più d'impaccio. Comunque a parità di prezzo tra Tipo ipprida e Golf frullinata con estensione di garanzia quale scegliereste? Da quello che ho visto io è un po' il contrario ma non voglio insistere Tra tipo ibrida e la Golf allo stesso prezzo (?) direi la seconda visto un livello qualitativo immagino comunque superiore (e lo dico non amando il marchio). Edit: non ho considerato la questione accesso tra questa scelta quindi è questa che ha la priorità, se la Tipo ti sembra più pratica vai con quella (anche se io rifletterei anche al confort più in senso generale non solo nella salita-discesa ma anche nella qualità della seduta e climatizzazione e quindi Golf potrebbe tornare in gioco, senza nulla togliere a Tipo) Modificato 13 Dicembre 20223 anni fa da massi83
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa Autore 3 ore fa, led zeppelin scrive: Avevo capito che il confronto tra le due era solo tra frullini, e pur con qualche scetticismo, ti ho suggerito la Golf. Se in ballo Tipo ibrida, l'hai già provata? Con 25K mi pare di aver capito che si possono trovare solo seg. C (hatch o crossover) con il frullino, però oggi mi è balzata agli occhi questa che avrei praticamente sotto casa https://www.ferrajoliauto.it/it/info/id/1232069 Comunque non ho mai provato la Tipo ibrida, non ho pratica di automatici/doppia frizione, etc.
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa 17 minuti fa, nucarote scrive: Con 25K mi pare di aver capito che si possono trovare solo seg. C (hatch o crossover) con il frullino, però oggi mi è balzata agli occhi questa che avrei praticamente sotto casa https://www.ferrajoliauto.it/it/info/id/1232069 Comunque non ho mai provato la Tipo ibrida, non ho pratica di automatici/doppia frizione, etc. In effetti è un po' da "beta tester".... 🤔
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa Autore 11 minuti fa, led zeppelin scrive: In effetti è un po' da "beta tester".... 🤔 Alla fine è praticamente un muletto per un powertrain di fatto già morto e devo dire che questa cosa mi spaventa e mi incuriosisce.
Inviato 13 Dicembre 20223 anni fa 18 minuti fa, nucarote scrive: Alla fine è praticamente un muletto per un powertrain di fatto già morto e devo dire che questa cosa mi spaventa e mi incuriosisce. Se ti va male, tra vent'anni avrai comunque la coda fuori casa per accattarsela come youngtimer 😄.
Inviato 14 Dicembre 20223 anni fa 14 ore fa, massi83 scrive: Tra tipo ibrida e la Golf allo stesso prezzo (?) direi la seconda visto un livello qualitativo immagino comunque superiore (e lo dico non amando il marchio). Mah.... io non darei la cosa così scontata.............
Inviato 14 Dicembre 20223 anni fa Con 25K mi pare di aver capito che si possono trovare solo seg. C (hatch o crossover) con il frullino, però oggi mi è balzata agli occhi questa che avrei praticamente sotto casa https://www.ferrajoliauto.it/it/info/id/1232069 Comunque non ho mai provato la Tipo ibrida, non ho pratica di automatici/doppia frizione, etc. Assolutamente la Golf. Non c'è paragone con la Tipo, soprattutto in tema di finiture interne.L'alternativa alla Golf è la Peugeot 308. ☏ SM-G996B ☏ BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km