Vai al contenuto
  • 1

Scelta berlina euro 4 anni 2002


glm2006ITALY

Domanda

Salve a tutti... Dopo il simpatico "scherzetto" della regione che mi sta portando a vendere una e39 totalmente restaurata mi vedo a dover cercare una valida alternativa...

 

Budget 3.500/4.500€

 

BMW e60 benzina praticamente non esistono :(

 

guardandomi in giro sto valutando alcune alternative... Ma conosco bene il motore M52/M54 BMW, i Renault ma gli altri...

 

stavo pensando alla Jaguar x-type oppure all' Alfa 159... Però soprattutto per l'italiana ho letto dei soliti problemi di affidabilità...

 

mi piacerebbe una giapponese ma Honda Accord o Mazda 6 benzina... Mosche bianche!

 

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
37 minuti fa, glm2006ITALY scrive:

Salve a tutti... Dopo il simpatico "scherzetto" della regione che mi sta portando a vendere una e39 totalmente restaurata mi vedo a dover cercare una valida alternativa...

 

Budget 3.500/4.500€

 

BMW e60 benzina praticamente non esistono :(

 

guardandomi in giro sto valutando alcune alternative... Ma conosco bene il motore M52/M54 BMW, i Renault ma gli altri...

 

stavo pensando alla Jaguar x-type oppure all' Alfa 159... Però soprattutto per l'italiana ho letto dei soliti problemi di affidabilità...

 

mi piacerebbe una giapponese ma Honda Accord o Mazda 6 benzina... Mosche bianche!

 

Pareri?

È il periodo d'oro dei superdiesel, praticamente i benzina erano mosche bianche.

E60 a benzina è un chiodo, a meno  di non prendere la 545i, 

X-Type è un bel mulo da soma con i V6 Cologne di Ford, devi solo star attento al differenziale di quelle a trazione integrale (le 2.5 e 3.0 V6, evita la TA con il V6 2.1). Inoltre reggono molto bene il GPL.

Alfa 159 no, i motori derivati Holden non sono dei mostri di affidabilità e consumi.

In quel tempo hai due mostri sacri: Saab e Volvo che con i 4 cilindri l'una e con i 5 cilindri l'altra dicevano la loro!

 

Honda Accord? forse trovi una 2.4 benzina V-TEC in versione wagon ed automatica, Mazda6 TANTISSIMO rara a benzina a meno che non trovare la MazdaSpeed con il 2.3

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, Beckervdo scrive:

È il periodo d'oro dei superdiesel, praticamente i benzina erano mosche bianche.

E60 a benzina è un chiodo, a meno  di non prendere la 545i, 

X-Type è un bel mulo da soma con i V6 Cologne di Ford, devi solo star attento al differenziale di quelle a trazione integrale (le 2.5 e 3.0 V6, evita la TA con il V6 2.1). Inoltre reggono molto bene il GPL.

Alfa 159 no, i motori derivati Holden non sono dei mostri di affidabilità e consumi.

In quel tempo hai due mostri sacri: Saab e Volvo che con i 4 cilindri l'una e con i 5 cilindri l'altra dicevano la loro!

 

Honda Accord? forse trovi una 2.4 benzina V-TEC in versione wagon ed automatica, Mazda6 TANTISSIMO rara a benzina a meno che non trovare la MazdaSpeed con il 2.3

La 159 con il 1750 tbi era un nell'andare, interamente fca e in quanto ad affidabilità mi pare non abbia avuto grosse criticità 

Difficile trovarla sotto i 5000euro però 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, glm2006ITALY scrive:

Dopo il simpatico "scherzetto" della regione che mi sta portando a vendere una e39 totalmente restaurata mi vedo a dover cercare una valida alternativa...

 

 

 

Non c'è il rischio di trovarsi di punto e d'accapo nel giro di breve con un'altra auto di vent'anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

 

Non c'è il rischio di trovarsi di punto e d'accapo nel giro di breve con un'altra auto di vent'anni?

No perché essendo Euro 4 almeno 7 anni dovrei essere tranquillo 😅

1 ora fa, TonyH scrive:

Ma quanta strada fai all'anno?

 

Con questa non più di 5/6.000 km.

 

Come "muletto" abbiamo in casa una Peugeot 407 1.8 a GPL (40.000 km all'anno)

 

 

Mi sembra di capire che la X-Type sia una buona scelta... E poi è davvero bella 😍

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, glm2006ITALY scrive:

No perché essendo Euro 4 almeno 7 anni dovrei essere tranquillo 😅

Con questa non più di 5/6.000 km.

 

Come "muletto" abbiamo in casa una Peugeot 407 1.8 a GPL (40.000 km all'anno)

 

 

Mi sembra di capire che la X-Type sia una buona scelta... E poi è davvero bella 😍

 

Anzichè cambiarla, puoi aderire al servizio Move-in.

Ti costa 50 euro l'anno, ma un diesel euro 3 ha 5000km/anno e un diesel euro 4 8000km.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è bella, poi storicizzarla e con la trascrizione a libretto la puoi usare nei weekend

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, tonyx scrive:

perché i primi 2000 erano l' epoca d' oro dei dieselacci

ci facevano persino tutte le segmento A diesel, figuriamoci se non erano diesel quasi tutte le segmento D ed E

beh dai la 530i (o 525i 3.0 depo) non avrà avuto la coppia della 530d però da qui a dire che è un chiodo, solo perché è un motore a benzina che gira un pò alto e l' auto non è leggera come una 130i

non stiamo parlando della 520i da 150cv, quella ok era ufficialmente un chiodo

 

M54 è un conto su E39, su E60, sebbene con avantreno più leggero è un motore che ha fatto il suo tempo.

Gli N52 poi...sorvoliamo. L'unico benzina che si salvava all'epoca era l'S54 ex BMW M e il nuovo N54 Biturbo.

 

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia era già iscritta ASI...  Comunque lunedì il ragazzo che l'ha comprata viene a ritirarla.

 

Oggi sono andato a vedere e provare questa

https://www.subito.it/auto/jaguar-x-type-x400-6-7-8-9-2002-vercelli-395816240.htm

 

Effettivamente condizioni molto buone... Però c'è stata una cosa che mi ha fatto drizzare le antenne, datemi un vostro parere.

 

La frizione "prende" praticamente subito ed è abbastanza dura... Inoltre dopo un giro di qualche km si è sentito un odore come di olio bruciato... L'auto non aveva né perdite né trasudazioni... Non vorrei che fosse lo spingidisco della frizione con problemi...

 

Solo che questi non vogliono trattare un cent sul prezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.