Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto aziendale - Quale scegliere?

Featured Replies

Inviato

Mi rendo conto ora che non c'è la Compass tra le papabili. Io prenderei quella al 100x100

• Risposte 61
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo pomeriggio ho riguardato bene entrambe, sotto tanti punti di vista. Ho provato le sedute, ho guardato con attenzione i dettagli e tutto ciò che potevo controllare a motore spento.   

• I miei colleghi hanno la Octavia Executive. Provata senza ritegno: Motore ottimo, spinta a volontà, quasi sportivo. Cambio valido, da farci l'abitudine in manuale ma in automatico mi pa

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Auto con un design che si fa notare non banale , guida alta ma non troppo , ne piccola e ne grande e che alla guida non sia troppo noiosa. Io dico la mia , sceglierei una Formentor. Parere persona

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, davos scrive:

Mi rendo conto ora che non c'è la Compass tra le papabili. Io prenderei quella al 100x100

Ma se non ho visto male con l'automatico c'è solo PHEV, e quelle plug-in non sono in policy. :(

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io ridurrei la scelta a C5 air cross e UX, con la necessità ovviamente di provare almeno la UX per via del sistema ibrido. 

Sono d'accordo, sto ragionando per limitare al massimo la scelta lasciando solamente la categoria SUV, che è quella che mi aggrada di più (lo so, è mainstream ma non no mai avuto una macchina a guida alta, vorrei provare) con la doppia opzione versione motore termico e versione ibrida full (mi avete incuriosito parecchio!). 

MOTORE TERMICO

Peugeot 3008 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Allure

Hyundai Tucson 1.6 T-GDI 150CV DCT XLine (da quotare se rientra)

Citroen C5 Aircross 1.5 Blue HDI 130 CV EAT8 Business

IBRIDA FULL

Honda CR-V 2.0 i-MMD CVT 184 CV Elegance (da quotare se rientra)

Ford Kuga 2.5 Full Hybrid 190CV CVT ST-Line (da quotare se rientra)

Lexus UX 250H 184CV CVT Executive

Nei prossimi giorni proverò ad andare a vedere qualcosa, sperando di fare ulteriore "pulizia" di questa lista, sono ancora troppe auto, voglio arrivare a tre/quattro massimo. :)

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, tonyx scrive:

io andrei di lexus, se non altro perché è la più particolare ed è quella indubbiamente più lussuosa e meglio rifinita

niente diesellacci, niente plastiche piano black odiose, totale fluidità di funzionamento grazie al e-cvt

Sono andato a vederla questa sera velocemente. Molto bella, interni premium, molto rifinita. 

Era un'allestimento superiore (Midnight) e sono sempre un po' scettico su come può essere quello base, ma questa mi è piaciuta molto. Ha un unico ENORME difetto però: il baule è quello di un segmento B!!!

Quando l'ho aperto sono rimasto di stucco, non me l'aspettavo...

Inviato
  • Autore

Vicino alla Lexus c'erano altre concessionarie e ho fatto qualche giro comunque: 

Toyota: nessun modello mi ha catturato, ero entrato per la Corolla, ma l'allestimento Style è troppo scarno e zeppo di plastica dall'aspetto "cheap". Bocciata (per me). 

Kia: entro quasi per caso, mi trovo davanti la Proceed. Bella. Sportiva, bagagliaio grande, rifinita, zeppa di accessori. Chissà se è anche comoda così "coupé". Un colpo di fulmine, me la segno e vediamo se è possibile avere una quotazione. 

Hyundai: confermato il Tucson, molto bello anche in allestimento XLine. 

Peugeot: anche il 3008, visto in allestimento Allure Pack, non tradisce le mie aspettative. Forse il mio equilibrato di tutti esteticamente,  almeno per i miei gusti. 

Honda: una bella sorpresa. Il CR-V è davvero quello che tra tutti mi ha colpito di più. Non ha un'estetica così innovativa, ma mi piace. Dentro è solido, premium quanto basta e con tutto il necessario nell'allestimento Elegance che ho visto. Però costa tanto, e non sono certo di rientrarci. 

Inviato

Se la policy lo consente e l'azienda paga il carburante, proverei la nuova Nissan Qashqai.
Dalle prove, sembra veramente bella.

Non esiste il diesel, verosimilmente sta sui 13 14kml di verde.

Il 3008 è molto bello, però è appena uscita la nuova Peugeot 308 e verosimilmente tra 1 anno uscirà il 3008 nuovo basato sulla 308 appena uscita, rendendo obsoleto il modello attuale

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
14 ore fa, tonyx scrive:

* l' allestimento gt-line della proceed ha sospensioni più rigide della "non gt line"

Ma intendi sulla Proceed? Perchè vedo solo alestimenti sportivi: GT Line, GT Line Plus e GT. 

Inviato

... nella lista c'è una Lexus e te stai ancora a pensarci?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.