Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?

Featured Replies

Inviato
13 ore fa, Astartes scrive:

inizialmente avevo proprio questa idea, poi ho visto i costi di un noleggio a lungo termine: in tre anni ci pago 2/3 della macchina e poi ne devo prendere una nuova per intero.

posso convincermi a spendere 3, max 4k all'anno per un'auto, di più non ha senso per l'utilizzo che ne faccio

le ho guardante entrambe, più la 2008 onestamente ma la versione elettrica è da auto cittadina e nessuna delle due ha tutte le tecnologie che mi interessano

Ti avrei consigliato anche la Skoda Enyaq, peccato che sfori il tuo budget 😔

• Risposte 66
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ad oggi non ci sono incentivi statali per le auto elettriche, non sono stati inseriti nella legge di bilancio 2022. Magari ci saranno più avanti, ma non si sa ancora nulla. Potresti avere qualche inc

• Dopo aver speso 30000€ per acquistare un'auto, fa storcere il naso dover pure spendere altri soldi per noleggiarne una più appropriata. 4 viaggi lunghi l'anno non sono poi pochissimi ☏ SM-G996B ☏

• E’ tutto assurdo oggi, vediamo quanto tempo ci metteranno i prezzi a tornare umani.   Adesso il plug-in, puro o ibrido che sia, è decisamente roba da ricchi (che si beccano pure gli incentiv

Inviato
13 hours ago, Astartes said:

inizialmente avevo proprio questa idea, poi ho visto i costi di un noleggio a lungo termine: in tre anni ci pago 2/3 della macchina e poi ne devo prendere una nuova per intero.

posso convincermi a spendere 3, max 4k all'anno per un'auto, di più non ha senso per l'utilizzo che ne faccio

le ho guardante entrambe, più la 2008 onestamente ma la versione elettrica è da auto cittadina e nessuna delle due ha tutte le tecnologie che mi interessano

Sei in un cul de sac. Sul mercato non esiste un modello con i tuoi desiderata. O meglio, esiste ma dovresti aggiungere almeno 10-15k al tuo budget.

Se anche il limite per le rate di un NLT sono 4k l'anno, con una rata mensile da nemmeno 350 euro non prendi nè un PHEV nè tantomeno full optional.

O lasci perdere i PHEV\BEV e ti accontenti dei MHEV oppure aspetti un lustro che i prezzi dell'elettrico puro calino. 

Inviato
13 ore fa, Astartes scrive:

E se estendi l'NLT a 48/60 mesi?

Comunque IMHO nemmeno con l'auto successiva a quella che prenderesti con l'NLT ti converrebbe acquistarla. 

Inviato

Ma gli incentivi sulle elettriche/ibride non li mettono più?

E chi le compra più allora?? (magari con i 10k di sconto prendevi l'elettrica che volevi)

Inviato
  • Autore

ho appena letto le news sulla nuova kia niro e già si parla di oltre 4,4 metri. altra strada a fondo chiuso

On 28/2/2022 at 10:14, nucarote scrive:

E se estendi l'NLT a 48/60 mesi?

Comunque secondo me nemmeno con l'auto successiva a quella che prenderesti con l'NLT ti converrebbe acquistarla. 

provato ora: versione base sono 38k in 5 anni (8k anticipo e rate 506 iva inclusa).

in pratica tra 5 anni ho pagato l'auto per intero e mi trovo senza nulla in mano.

continuo a ritenere il nlt un lusso che costa non poco

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Tuttavia è da tener conto il tetto massimo di spesa: per le full-electric e le auto a combustione ammonta ai 35mila euro (IVA esclusa), mentre per le ibride l’importo massimo sale a 45mila euro (IVA esclusa).

lo trovo scritto così in svariati siti e non riesco a capacitarmi: massimale maggiore per le ibride rispetto alle elettriche?

poi non si capisce se i 6k comprendono lo sconto concessionario o sono da sommare, il dubbio mi viene visto che nel 2021 si parlava di 9k di cui 2k del concessionario