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Featured Replies

Inviato
  • Autore
18 ore fa, kire_06 scrive:

Una ibrida? In città sono l’ideale, anche perché oltre alla benzina consumi molto meno anche le pastiglie dei freni ;) 

 

il problema sono sempre i costi, mi ero ripromesso di non spendere oltre una certa cifra (17k) e le ibride al momento costano davvero troppo per me

 

c'è anche da dire che vivendo in un paesino al sud sono molto limitato nella scelta perché le aziendali/km0 hanno dei prezzi che sono molto più alti rispetto al nord e per di pù si trova poco e niente (panda vendute a 14/15k o 500 vendute a 16/17k per dire)

 

tra l'altro alcune concessionarie (autosaloni più che altro) dove sono andato non ritirano la mia perché ha più di 10 anni e 150 mila km

 

sto iniziando a perdere l'entusiasmo 😒

 

  • Risposte 63
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  • Se ti piace la 500x, comprati la 500x.   Alla fine ti costerebbe 30€ al mese in più di benzina, mi sembra un costo accettabilissimo per avere la desiderata e non un'altra.

  • Potrebbe non essere la più parca ma non credere di comparare una petroliera con una bicicletta. Da Spritnonitor la media degli utenti parla di 13.2 km/l per questa motorizzazione.   htt

  • da quel che mi par di capire la 500X che ti stanno offrendo potrebbe essere una buona scelta.   Il cambio automatico è un gran vantaggio nella guida tranquilla e un vantaggio enorme in città

Inviato

Strano, al sud la tua Ypsilon dovrebbe essere oro colato.
Armati di pazienza, troverai qualcuno che la ritira. Anche perché se un concessionario non la vuole rivendere, a sua volta la cede ad altri che sono più interessati.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

Strano, al sud la tua Ypsilon dovrebbe essere oro colato.
Armati di pazienza, troverai qualcuno che la ritira. Anche perché se un concessionario non la vuole rivendere, a sua volta la cede ad altri che sono più interessati.

☏ SM-G996B ☏
 

 

è una musa, allestimento benzina/gpl...già di base non se la caga nessuno 😅 adesso ancora di più 😐

 

Inviato

il problema degli usati oltre i 10 anni è che poi i concessionari non riescono a stipulare i contratti di garanzia (che di fatto è una assicurazione) se non a costi eccessivi per loro. questo perlomeno mi è stato detto da più di un venditore, quando mi trovavo nella medesima situazione: di fatto mi offrivano una cifra "da rottamazione" per la mia auto, che sarebbe finita radiata ed esportata perché per loro trattarla come usato da rivendere non valeva la pena.

se perdipiù quel che compri è un usato e non un nuovo la faccenda è ancor più difficile, dato che si riducono i margini del venditore ed ecco che ti si rifiuta il ritiro.

 

un'auto così ha di certo un suo mercato, ma va venduta privatamente.

Inviato

Da quel che mi dicono in regia (amico Conce), da bravo motore Fiat, i consumi del millino migliorano col passare dei km. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
15 minuti fa, slego scrive:

il problema degli usati oltre i 10 anni è che poi i concessionari non riescono a stipulare i contratti di garanzia (che di fatto è una assicurazione) se non a costi eccessivi per loro. questo perlomeno mi è stato detto da più di un venditore, quando mi trovavo nella medesima situazione: di fatto mi offrivano una cifra "da rottamazione" per la mia auto, che sarebbe finita radiata ed esportata perché per loro trattarla come usato da rivendere non valeva la pena.

se perdipiù quel che compri è un usato e non un nuovo la faccenda è ancor più difficile, dato che si riducono i margini del venditore ed ecco che ti si rifiuta il ritiro.

 

un'auto così ha di certo un suo mercato, ma va venduta privatamente.

 

si, privatamente prenderei sicuramente di più ma per qualche centinaio di euro non ho intenzione di mettermi con le persone che poi ne trovano sempre una per abbassare il prezzo

 

io una concessionaria che la ritira l'ho trovata, su un mio acquisto diciamo da 18/19 mila me la valuta intorno ai 2 mila, devo solo scegliere la macchina migliore per me o aspettare magari che gli entri qualcosa che mi piaccia di più

Inviato
3 ore fa, sav23 scrive:

si, privatamente prenderei sicuramente di più ma per qualche centinaio di euro non ho intenzione di mettermi con le persone che poi ne trovano sempre una per abbassare il prezzo

 

io una concessionaria che la ritira l'ho trovata, su un mio acquisto diciamo da 18/19 mila me la valuta intorno ai 2 mila, devo solo scegliere la macchina migliore per me o aspettare magari che gli entri qualcosa che mi piaccia di più

 

se hai trovato la quadra meglio per te.

comunque non è detto che sia solo "qualche centinaio di euro": io alla fine la mia l'ho venduta (in pochi giorni) a un privato e ci ho preso 2mila euro in più rispetto al valore di ritiro. diciamo che ne valeva la pena.

Inviato
5 ore fa, sav23 scrive:

 

il problema sono sempre i costi, mi ero ripromesso di non spendere oltre una certa cifra (17k) e le ibride al momento costano davvero troppo per me

 

c'è anche da dire che vivendo in un paesino al sud sono molto limitato nella scelta perché le aziendali/km0 hanno dei prezzi che sono molto più alti rispetto al nord e per di pù si trova poco e niente (panda vendute a 14/15k o 500 vendute a 16/17k per dire)

 

tra l'altro alcune concessionarie (autosaloni più che altro) dove sono andato non ritirano la mia perché ha più di 10 anni e 150 mila km

 

sto iniziando a perdere l'entusiasmo 😒

 


Si capisco, la mia ibrida l’ho presa usata apposta, nuova (come tutte le auto) costa troppo.

 

Ho visto che la Suzuki SWIFT Hybrid parte da 17k, non ho idea della dotazione. Vero anche che è una mild hybrid, ma comunque il suo (anche soprattutto al peso molto contenuto) lo fa.

Inviato
  • Autore
13 ore fa, kire_06 scrive:


Si capisco, la mia ibrida l’ho presa usata apposta, nuova (come tutte le auto) costa troppo.

 

Ho visto che la Suzuki SWIFT Hybrid parte da 17k, non ho idea della dotazione. Vero anche che è una mild hybrid, ma comunque il suo (anche soprattutto al peso molto contenuto) lo fa.

 

non è un po' troppo piccola come auto?

Inviato
22 minutes ago, sav23 said:

 

non è un po' troppo piccola come auto?

 

in effetti. l'abitacolo della Swift non è male (la differenza con una 500X non è abissale, anzi), il bagagliaio invece è piccino. È davvero molto piacevole da guidare perché è leggera e agile, ma in termini assoluti ha prestazioni inferiori a auto con 30 CV in più, ovviamente.

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