Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Sepp0 scrive:


BMW è una situazione per cui potrebbe fare anche una Panda station wagon lunga 4 metri e la gente la comprerebbe lo stesso.

 

Avrebbero potuto fare qualsiasi auto.. e hanno deciso di mandare in produzione il più grande meme di Autopareri 2016-2018

Coincidenza? Non credo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Osv said:

Su 500e la mappa sul cockpit c’è sempre ma se usi CarPlay con Waze, per esempio, non vengono riprodotti i pittogrammi.


Cosa intendi per pittogrammi, scusa l’ignoranza? Intendi “le iconcine di Waze/Gmaps/AppleMaps”? Questo lo immaginavo, mirrorare 1:1 il Navi di CarPlay sul cockpit non credo sia semplicissimo, ci fosse già “la freccetta che si muove e le indicazioni di svolta” per me basterebbe. I Navi “stock” delle auto oltre ad avere pochissime funzioni rispetto a quelli dei telefonini diventano obsoleti molto in fretta a livello di mappe e gli aggiornamenti non sono gratis, per questo chiedevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Sepp0 scrive:


Sai se le informazioni dal Navi sul virtual cockpit possono “arrivare” anche da CarPlay o devono per forza arrivare dal navigatore della macchina?

Penso che questa funzionalità non ci sia. 

allo stato attuale non c'è per nessuna casa. Vedi tutto sullo schermo centrale, ma non sul cruscotto. quello resta con le sue funzioni standard disattivando quelle gestite da Apple o Android (mappe, media).

Credo eh...Ho provato recentemente una A3 Plugin e ho chiesto esattamente questa stessa cosa...mi hanno risposto che non esiste questa funzionalità sul loro sistema. Idem per BMW e MB.
Credo che se Alfa l'avesse prevista, l'avrebbe resa subito nota...sarebbe stato un plus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei video fatti in presenza dalle varie testate giornalistiche, cambia molto la presenza scenica dell'auto rispetto ai video usciti ieri, credo che vista dal vivo sarà veramente bella e figa, se faranno offerte finanziarie concorrenziali e convenienti, ne venderanno molte (ormai del prezzo d'acquisto, soprattutto in questo segmento, ne tengono in conto pochissime persone).

Modificato da maury91
Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace solo che abbiano probabilmente cambiato in corsa lo schermo centrale del navi. Senza cornice attorno era molto più figo. Nel video di presentazione si nota bene la differenza. Però, vabè, amen...va visto dal vivo a livello di design e integrazione.

Altra cosa che non avevo percepito ieri con gli scatti e i video usciti per errore è la copertura della superficie interna del tunnel centrale con una lamina in alluminio. Fortunatamente ci hanno pensato...Stessa soluzione usata da Audi su Q3, ma più estesa. Alla fine della fiera, la cosa che disturba secondo me tutti nella percezione qualitativa del tunnel è quella pancetta del cambio un po' sospesa e in plastica nera. L'avessero fatta tutta nero lucida (e gli sarebbe costato zero) avremmo tutta un'altra percezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, RayLaMontagna said:

Penso che questa funzionalità non ci sia. 

allo stato attuale non c'è per nessuna casa. Vedi tutto sullo schermo centrale, ma non sul cruscotto. quello resta con le sue funzioni standard disattivando quelle gestite da Apple o Android (mappe, media).

Credo eh...Ho provato recentemente una A3 Plugin e ho chiesto esattamente questa stessa cosa...mi hanno risposto che non esiste questa funzionalità sul loro sistema. Idem per BMW e MB.
Credo che se Alfa l'avesse prevista, l'avrebbe resa subito nota...sarebbe stato un plus.


Immaginavo. Magari è un problema di interazione tra CarPlay e il software di infotainment delle auto. 
 

O magari è voluto perché sta cosa renderebbe praticamente inutile al 120% il Navi della macchina (ormai anche molti navigatori per smartphone funzionano anche offline per sopperire all’assenza di segnale internet).

Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina è sicuramente carina e ben concepita per essere un furgoncino ...venderà, ma soprattutto (per fortuna) vedo che i francesi hanno perfettamente identificato le clamorose défaillance (per restare sul francese) fatte da Fiat nei suoi 30 e passa anni di gestione del marchio: qualità costruttiva, rapporto con il cliente, sostegno del brand (tre cose sulle quali hanno insistito molto nella presentazione) ...più che la macchina mi piace questo approccio ...speriamo di vedere anche qualche vettura più interessante 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AlexMi scrive:

I 20cv non si sommano a quelli termici perchè non vengono erogati al regime di potenza massima del motore termico, ma i Nm di coppia tipicamente si, si sommano a quelli del motore termico nella modalità di guida sportiva in cui chiedi prestazioni.

Conseguentemente ci può essere un impatto sui dati di accelerazione e ripresa quindi, giusto?
160cv turbo benzina con una bella coppia supporto, potrebbero anche diventare sorprendenti sotto certi punti di vista. Almeno a livello di sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.