Vai al contenuto

only-alfa

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Alain scrive:

Se non hanno almeno cambiato i lamierati esterni tipo Seat/Skoda ihmo Tavares dovrebbe bloccare tutto, il danno di mettere in commercio sta roba con il muso della Dodge e la carrozzeria alfa con la linea GT, e gli interni della tonale è inqualificabile, più degli investimenti sostenuto fino adesso. 
 

Se volete farla fatela ma almeno i lamierati esterni sono da cambiare… gruppo VW insegna… ma Tavares lo sa Benissimo ovviamente… 

Diciamo che il problema si pone solo negli USA, visto che in Europa non sarà commercializzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a pensare che siamo troppo critici con qualsiasi progetto italiano e forse siamo dei sognatori oltre ad essere troppo "tecnici"

ricordiamoci sempre che il 90% degli acquirenti delle vetture non ha la minima idea cosa ci sia sotto la pelle delle vetture torno a dire che noi siamo la dispersione del 99 percentile come mi diceva un tecnico della Bertone negli anni '90 " tu non vuoi una macchina , vuoi una strappasfalto"

 

tornando alla AlfaDogde , dove sarebbe il problema se i lamierati sono gli stessi? ma davvero credete che non farebbero un minimo di personalizzazione interna? e se poi fosse "uguale" vero che esiste il web e quindi si potrebbero fare paragoni ma non essendo venduta una sul mercato dell'altra quale sarebbe il problema? produciamo vetture , facciamo numeri e poi il logo sulla calandra è marginale , l'importante è fare numeri importanti per avere linfa per fare nuovi progetti e magari di prodotti non generalisti ma per sognare

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

io continuo a pensare che siamo troppo critici con qualsiasi progetto italiano e forse siamo dei sognatori oltre ad essere troppo "tecnici"

ricordiamoci sempre che il 90% degli acquirenti delle vetture non ha la minima idea cosa ci sia sotto la pelle delle vetture torno a dire che noi siamo la dispersione del 99 percentile come mi diceva un tecnico della Bertone negli anni '90 " tu non vuoi una macchina , vuoi una strappasfalto"

 

tornando alla AlfaDogde , dove sarebbe il problema se i lamierati sono gli stessi? ma davvero credete che non farebbero un minimo di personalizzazione interna? e se poi fosse "uguale" vero che esiste il web e quindi si potrebbero fare paragoni ma non essendo venduta una sul mercato dell'altra quale sarebbe il problema? produciamo vetture , facciamo numeri e poi il logo sulla calandra è marginale , l'importante è fare numeri importanti per avere linfa per fare nuovi progetti e magari di prodotti non generalisti ma per sognare

Gli interni sono esattamente gli stessi, e la Tonale e la Hornet vengono vendute entrambe in nord america. Allora con sto ragionamento di famo i numeri, rimarchiamo anche la Panda e via a pedalare

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Beta_HPE scrive:

magari ci scappa fuori anche la versione Q4....😍

 

Ma Tonale ha già la versione 4x4 meccanica!

È abbinata ad un 2.0 Turbo da 256 cv ed il cambio automatico ZF9.

Sarà disponibile in US e Medio Oriente.

 

 

Tornando ad Hornet… chissà se pure lei sarà omologata in US con il powertrain PHEV? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

 

Ma Tonale ha già la versione 4x4 meccanica!

È abbinata ad un 2.0 Turbo da 256 cv ed il cambio automatico ZF9.

Sarà disponibile in US e Medio Oriente.

 

 

Tornando ad Hornet… chissà se pure lei sarà omologata in US con il powertrain PHEV? 🤔

 

Si, sempre che non si rimangino la cosa ma purtroppo dubito..

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma Tonale ha già la versione 4x4 meccanica!
È abbinata ad un 2.0 Turbo da 256 cv ed il cambio automatico ZF9.
Sarà disponibile in US e Medio Oriente.
 
 
Tornando ad Hornet… chissà se pure lei sarà omologata in US con il powertrain PHEV?
Assolutamente sì però non so se arriverà subito o nel corso del 2023.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Beta_HPE scrive:

A mio avviso, volendo competere con Tonale nel mercato (*) Premium e rebadggiarla con Dodge - che di premium non ha nulla- mi sembra un approccio un poco azzardato. Però faccio gli auguri.

 

Chissà, magari il tutto risulterà come una gran genialata. Oppure una grande maialata.

 

Cioè,

 

a) best case: vendono bene entrambi i modelli 🤩(vendite worldwide); SUPERRRR!
Investimenti  e costi spalmati su due modelli, penetrazione dei mercati; sarebbe un boost non indifferente per AR e l'industria Italiana; magari ci scappa fuori anche la versione Q4 (**)....😍
 

b) se vende di più Tonale, va bene per Alfa Romeo, per Pomigliano e per il Made in Italy☺️

 

c) se vende di più Hornet, idem, va bene lo stesso, perchè si tratta di una AR ribadgiata🙂

 

d) worst case😒: se invece tutte e due vendono sotto le aspettative, beh allora avranno un motivo in più per chiudere baracca☠️


Cosa pensate voi? Come venderanno questi gemelli? Venderanno più Tonale o Hornet?

 

Secondo me il prezzo sarà fondamentale. Chiaro che anche le prestazioni, qualità ecc. sono importanti *).

 

Comunque, il tempo ce lo dirà.

 

*) senza dimenticare le godronature e la "tatticità" delle parti in plastica….😋

 

Scusate se mi autocito, ma leggendo i vs. commenti mi sono reso conto di un mio errore, anzi due nel post precedente.🙄

(*) Con "volendo competere con Tonale nel mercato Premium e rebadggiarla con Dodge - che di premium non ha nulla- mi sembra un approccio un poco azzardato"  =>intendevo due modelli praticamente identici nello stesso mercato, cioè NAM.

(**) Con "magari ci scappa fuori anche la versione Q4" => intendevo la versione Quadrifoglio.

Vogliate scusarmi per questo  malinteso, grazie. 🙏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.