Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• Ypsilon HF ➡️ PRESENTATA!

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• L3H ~ Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Featured Replies

Inviato
Adesso, Stellaris scrive:

Non sono tutti così, come ci sono posti Alfa Romeo al top e altri meno. Stesso discorso per BMW.

 

si era un discorso generico sull'esperienza locale.

  • Risposte 1.7k
  • Visite 333.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ho avuto modo di sbirciare qualche anticipazione. Rimarremo piacevolmente sorpresi, non saranno dei semplici rebadge. Molti spunti dal passato ma rivisti in chiave molto attuale, mi viene da

  • Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.   2009: Fusione FIAT-Chrysler. 2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler. 2014: ritiro di Lancia dal merca

Immagini Pubblicate

Inviato
52 minuti fa, nucarote scrive:

Va bene la fuffa, ma dubito che possa servire per vendere delle Lancia 208 a partire da 22.9K €, che per due anni sarà l'intera gamma del marchio...


Visto che i prodotti son tutti uguali sotto pelle, anche la fuffa aiuta a differenziarti da una 208 😉


Esempio estemporaneo, ma esplicativo:

Sulle Dolomiti è pieno di rifugi che son diventati hotel e/o ristoranti d’alta quota… son i più ricercati!

Un San Marco o Galassi un a San Vito di Cadore li conoscono solo chi ha dimestichezza con il trekking/hiking.

Eppure svolgono tutti la stessa funzione…

Modificato da __P

Inviato
3 ore fa, A.Masera scrive:

 

attenzione che qui magari non te ne accorgi ma fa leva il ricordo del passato con un pò di disprezzo per la situazione attuale.

 

Compreresti un divano da 10.000 Euro in un magazzino anonimo con luce fredda o in un ambiente che tende a richiamare l'identità del posto nel quale andrà a finire?

 

 

No nessun disprezzo per i nuovi showroom (considerando il sopravvivere attuale di Lancia nei saloni con un Ypsilon decennale mescolata a qualche Panda) ma sembra che l'inserimento di un'area lounge negli showroom Lancia voglia essere una novità assoluta (quando, per dire, anche le concessionarie Renault hanno da qualche anno uno spazio living modernamente arredato  con salottino e tappetino, modellini in scala di vetture del gruppo attuali e non, palette colori, monitor e Dolce Gusto da utilizzare gratis a go go) che si scontra con gli altri fattori che ho citato ovvero qualità del personale di vendita e del prodotto/i nonché assistenza...la fuffa ci sta ma dopo deve venire il resto e 3 auto in 4 anni forse è una partenza che andava temporalmente ristretta (chiaro che se guardiamo alla Lancia attuale è tutto di guadagnato..)

Modificato da Insidek

Inviato
3 ore fa, A.Masera scrive:

 

attenzione che qui magari non te ne accorgi ma fa leva il ricordo del passato con un pò di disprezzo per la situazione attuale.

 

Compreresti un divano da 10.000 Euro in un magazzino anonimo con luce fredda o in un ambiente che tende a richiamare l'identità del posto nel quale andrà a finire?

 

 

PS sai quanti clienti ho che vedono il prodotto (anche di livello) in showroom e poi pretendono di avere la tirella dei tessuti campioni o campioni ad hoc di parquet per vederli direttamente nella loro stanza di casa? Per dirti che la scatola è relativa si arriva poi al contenuto...

Inviato
6 ore fa, A.Masera scrive:

 

 

image.png.9e428e0568dcc0729c2297a6f326587b.png

 

 

 

 

 

 

Tempo ne hanno avuto fin troppo. Devono uscire con una utilitaria su base Opel Corsa, ma che cacchio c'è da montare con così tanto hype? Niente! E' il solito niente che dilaga in tutte le cose. Più Niente si appicciica alle cose più sembrano belle e invece sono niente+ qualche cosa. Ti vendono un'esperienza? Bho, per me le esperienze sono altre. Se è bella da guidare l'esperienza è guidarla non certo entrare in un salotto anni 70 con il vasetto di design per ordinare una Corsa carrozzata Lancia.

Mini è un discorso a parte, vendono un prodotto di qualità con delle qualità dinamiche vere non un'utilitaria ricarrozzata per signore alla moda.

Comunque facciamo finta che tutto questo niente sarà più sensato quando avranno a listino delle auto più sostanziose....

Ma tra l'altro sta benedetta Ypsilon "aperitivo trendy ready" qualcuno l'ha mai vista almeno in qualche foto spia?

Inviato

Ho pochissime aspettative su questa nuova Ypsilon. Non molto più per la Gamma su una base Medium « 1 » non al top. Spero solo nella Delta 2028, che sarà sicuramente (o almeno lo spero vivamente perche non possono « sbagliare » la Delta) sulla nuova « vera » Medium.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
18 minuti fa, Ouatime scrive:

Tempo ne hanno avuto fin troppo. Devono uscire con una utilitaria su base Opel Corsa, ma che cacchio c'è da montare con così tanto hype? Niente! E' il solito niente che dilaga in tutte le cose. Più Niente si appicciica alle cose più sembrano belle e invece sono niente+ qualche cosa. Ti vendono un'esperienza? Bho, per me le esperienze sono altre. Se è bella da guidare l'esperienza è guidarla non certo entrare in un salotto anni 70 con il vasetto di design per ordinare una Corsa carrozzata Lancia.

Mini è un discorso a parte, vendono un prodotto di qualità con delle qualità dinamiche vere non un'utilitaria ricarrozzata per signore alla moda.

Comunque facciamo finta che tutto questo niente sarà più sensato quando avranno a listino delle auto più sostanziose....

Ma tra l'altro sta benedetta Ypsilon "aperitivo trendy ready" qualcuno l'ha mai vista almeno in qualche foto spia?

 

Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.

 

2009: Fusione FIAT-Chrysler.

2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler.

2014: ritiro di Lancia dal mercato internazionale, rimane solo Ypsilon in Germania.

2017: ritiro di Lancia dalla Germania. Ora c'è solo Ypsilon in Italia.

2018: intenzione di far morire del tutto Lancia e non dare un'erede a Ypsilon.

2018: Morte di Marchionne, inizia l'era Manley

2019: Intesa per fusione con PSA

2021: Nasce Stellantis: finisce l'era Manley, inizia quella di Tavares che annuncia subito di voler resuscitare Lancia

2022: Viene annunciata la futura roadmap Lancia, il primo modello sarà la nuova Ypsilon

2023: Viene presentata PuRa HPE

2024: Lancio Ypsilon

 

 

Io dico: di cosa ci stiamo lamentando? Due anni fa il marchio era morto e sepolto.

Lo sviluppo medio di un modello è di 4 anni.

Lancia ha avviato il nuovo linguaggio stilistico del brand in circa 1 anno dalle intenzioni, si stanno portando avanti aggiornando le concessionarie.

 

Ripeto, di che ci lamentiamo? Cosa c'è da perdere oggi? Perchè non si può attendere un altro anno?

 

P.s. MINI prodotto con qualità dinamiche vere... forse all'inizio

 

Inviato
39 minuti fa, A.Masera scrive:

2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler.

 

noticina per amor di precisione: direi che quello non fu tanto un vero tentativo di rilancio, ma piuttosto un espediente per tener fede a un impegno preso con il governo federale che prevedeva l'esportazione in UE di auto prodotte in US (di quella partita faceva parte anche il Freemont) nell'ambito degli accordi per aver il famoso finanziamento, oltre che un modo per tenere in piedi il marchio dando qualcosa in pasto ai concessionari, in attesa di decidere che farne in futuro.

Inviato
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Ripercorriamo un momento gli ultimi anni.

 

2009: Fusione FIAT-Chrysler.

2011-2012: tentativo di rilancio Lancia rebrandizzando i modelli Chrysler.

2014: ritiro di Lancia dal mercato internazionale, rimane solo Ypsilon in Germania.

2017: ritiro di Lancia dalla Germania. Ora c'è solo Ypsilon in Italia.

2018: intenzione di far morire del tutto Lancia e non dare un'erede a Ypsilon.

2018: Morte di Marchionne, inizia l'era Manley

2019: Intesa per fusione con PSA

2021: Nasce Stellantis: finisce l'era Manley, inizia quella di Tavares che annuncia subito di voler resuscitare Lancia

2022: Viene annunciata la futura roadmap Lancia, il primo modello sarà la nuova Ypsilon

2023: Viene presentata PuRa HPE

2024: Lancio Ypsilon

 

 

Io dico: di cosa ci stiamo lamentando? Due anni fa il marchio era morto e sepolto.

Lo sviluppo medio di un modello è di 4 anni.

Lancia ha avviato il nuovo linguaggio stilistico del brand in circa 1 anno dalle intenzioni, si stanno portando avanti aggiornando le concessionarie.

 

Ripeto, di che ci lamentiamo? Cosa c'è da perdere oggi? Perchè non si può attendere un altro anno?

 

P.s. MINI prodotto con qualità dinamiche vere... forse all'inizio

 

La mia è solo una constatazione di come il rilancio di un marchio storico, ricco di grandi modelli si stia limitando ancora ad una utilitaria ricarrozzata e a moltissima fuffa di contorno. Certamente meglio così che la morte definitiva del marchio o ancora peggio la porcata imbastita da Marchionne con le Chrysler marchiate Lancia, un vero abominio. Vedremo dai, speriamo almeno che sia bella e che meriti tutto questo contorno scenico.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.