Vai al contenuto

Gomme 4 Stagioni e codice velocità


Messaggi Raccomandati:

Da quando ho deciso di passare a queste gomme sto diventando matto.

Il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le Bridgestone Wheater Control A005.

Il dilemma nasce che non ho ancora capito quale codice velocità debba rispettare.

A libretto ho:

Estive 205 55 16 91V

Da neve 205 55 16 91 T

Le 4 Stagioni dove si collocano?

Dal sito Bridgestone vedo 91H e 91V, dovrei quindi prendere i secondi, corretto?

Premetto che li prendo e monto dal gommista, ma non vorrei trovarmi brutte sorprese una volta montati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi prenderle con lo stesso codice velocità che hai a libretto. 

 

Se non erro solo le invernali possono essere prese con codice velocità inferiore e in tal caso non si può sforare la data del 15 aprile per sostituirle. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

 

Da quando ho deciso di passare a queste gomme sto diventando matto.

Il mio gommista di fiducia mi ha convinto a prendere le Bridgestone Wheater Control A005.

Il dilemma nasce che non ho ancora capito quale codice velocità debba rispettare.

A libretto ho:

Estive 205 55 16 91V

Da neve 205 55 16 91 T

Le 4 Stagioni dove si collocano?

Dal sito Bridgestone vedo 91H e 91V, dovrei quindi prendere i secondi, corretto?

Premetto che li prendo e monto dal gommista, ma non vorrei trovarmi brutte sorprese una volta montati.

 

Se a libretto hai le 205/55 r16 91T M+S tu puoi montare e circolare tutto l’anno con gomme che abbiano questa misura ma con dicitura M+S quindi invernali o 4stagioni tendenzialmente (esiste anche qualche gomma di bassa lega estiva con dicitura M+S ma vabbè)

Link al commento
Condividi su altri Social

risulta anche a me che vada rispettata almeno la velocità e il codice carico pneumatico indicato a libretto (si può poi volendo prendere il pneumatico anche con codici superiori ma non inferiori -al netto della deroga per le invernali indicata sopra che però non ho mai seguito).

Attenzione che alcune gomme 4 stagioni con carico elevato sono anche indicate con la dicitura XL e hanno la carcassa un po' più "dura".

Fai magari poi sapere come ti trovi con quelle nel thread delle gomme 4 stagioni, è una di quelle che sto considerando

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.