Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

5B04FADD-0756-4A64-AB63-25BA3CD815C0.thumb.jpeg.d9896d0313aa8922f89836d0352ddfde.jpeg

Solo 5 esemplari al prezzo monstre di 7 milioni di €, costruiti nel reparto delle serie speciali “Grandi Complicazioni”.

Il V12 Pagani/AMG conta di 840 cv e 1000 Nm di coppia, mentre il peso totale scende a 1290 kg nonostante i 36 cm di lunghezza in più dati dalla “codalunga”.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

la vista frontale mi sembra uno sguardo allucinato, qualcuno che ha preso qualcosa di pesante

sulle discorso code lunghe ( Mclaren qui etc etc ) non ne vedo nessun senso capisco dovessero correre in pista ( 917 le Mans ) ma per l circolazione stradale mi sembra una roba barocca o posticcia

• Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato (modificato)

Aggiunti al primo messaggio un piccolo riassunto in italiano, la cartella stampa in inglese, un video e la scheda tecnica di questo gioiellino, che magari non eccelle in bellezza (IMHO),ma che rimane una grande complicazione on wheel (cit.).

Modificato da __P
Inviato
14 ore fa, __P scrive:

A me è proprio la side view che non mi convince!

Non c’è fluidità tra l’abitacolo e la (lunga) coda… 

Apprezzo invece la ricerca di pulizia generale ed il disegno del nuovo paraurti.

Dietro invece è talmente pulita da sembrar incompleta… 😅

Boh mi da la sensazione di trovarmi davanti a qualcosa di slegato ed incompiuto.

si, non è certo campionessa di armonia, anzi, ma l'idea di una coda lunga citazionista di vecchie auto da endurance mi piaceva, ma l'esecuzione...

Inviato

E' proprio sbagliata la forma

Una coda lunga deve avere un profilo a goccia allungato orizzontalmente, non a cuneo

pagani_huayra_564_006000001a8011eb.jpg

Ferrari-512-S-Coda-Lunga-44289.jpg

917-2911-7634603a.jpeg

Alfa-Romeo-33-2-Daytona-5.jpg

McLaren con la Speedtail l'aveva fatta come si deve

Firma

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Merak scrive:

E' proprio sbagliata la forma

Una coda lunga deve avere un profilo a goccia allungato orizzontalmente, non a cuneo

McLaren con la Speedtail l'aveva fatta come si deve

Speedtail ha anche un abitacolo dal design dedicato, mentre in questa Codalunga si è “semplicemente” usato una Huarya di serie e gli si è allungata (male) la coda.

659D6338-B90F-464E-8DB1-934E3139802A.thumb.jpeg.dd654e900831c2247ab85166f74ed2e2.jpeg

Per quanto neanche la la Speedtail spicchi per bellezza, ha un design laterale molto più fluido, armonico grazia al padiglione che si raccorda perfettamente alla coda.

Modificato da __P