Jump to content
  • 0

Fiat16, GPL solo problemi 😵‍💫

Kamilla D.
 Share

Question

Salve a tutti! 

Ho letto un po' di discussioni sulle fiat16 e credo che la mia sia una vera sfortuna.

Premetto che la macchina sta più dal meccanico che a casa o per strada 😂

Dunque, l'ho presa nel 2020, effettivamente è stata una mezza truffa, ma dettagli sono "novellina".

Prima scattava abbagliando come un cane e parzialmente si è risolto il problema rivelando che siano le bobine è una candela (ho cambiato tutto, anche il meccanico visto che il precedente non faceva altro che prendere i soldi)

Il meccanico nuovo ha fatto:

-Cambio frizione;

-Cambio radiatore;

- Revisione testa (insomma una volta si era surriscalda e quindi ha "aggiustato" non sostituto la testata, non conosco il termine esatto).

E ultima volta ha cambiato le pasticche freno. 

La macchina ha la spia motore fissa, dice che sia dovuto al GPL e non si risolve e comunque fa ancora i scatti 🤦

La diagnostica digitale non indica problemi, ma secondo voi cosa possa essere? 

Eh sì, sto considerando il cambio di automobile, ma non ho la più pallida idea di cosa guardare e come scegliere, purtroppo ho la sfortuna che mi perseguita da questo punto di vista.

Grazie mille a tutti.

-

3 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Ciao. 

Il problema è che quella macchina non è fatta per il gpl, come quasi tutti i motori a benzina giapponesi. Ti conviene metterla a posto ed usarla a benzina. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
13 ore fa, Kamilla D. scrive:

Salve a tutti! 

Ho letto un po' di discussioni sulle fiat16 e credo che la mia sia una vera sfortuna.

Premetto che la macchina sta più dal meccanico che a casa o per strada 😂

Dunque, l'ho presa nel 2020, effettivamente è stata una mezza truffa, ma dettagli sono "novellina".

Prima scattava abbagliando come un cane e parzialmente si è risolto il problema rivelando che siano le bobine è una candela (ho cambiato tutto, anche il meccanico visto che il precedente non faceva altro che prendere i soldi)

Il meccanico nuovo ha fatto:

-Cambio frizione;

-Cambio radiatore;

- Revisione testa (insomma una volta si era surriscalda e quindi ha "aggiustato" non sostituto la testata, non conosco il termine esatto).

E ultima volta ha cambiato le pasticche freno. 

La macchina ha la spia motore fissa, dice che sia dovuto al GPL e non si risolve e comunque fa ancora i scatti 🤦

La diagnostica digitale non indica problemi, ma secondo voi cosa possa essere? 

Eh sì, sto considerando il cambio di automobile, ma non ho la più pallida idea di cosa guardare e come scegliere, purtroppo ho la sfortuna che mi perseguita da questo punto di vista.

Grazie mille a tutti.

-

La spia motore è un errore generico, se resta accesa "a causa del GPL" potrebbe anche essere la sonda lambda rotta. Ci sto camminando io da 3 anni con la Mazda2 GPL originale Mazda, e problemi non ne da. Ma devi esser sicuro sia quello il problema.