Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

Per esempio la Lexus LBX dichiara 136 cv,  ma il suo termico ne ha solo 97 .

 

Sì Toyota lo ha sempre fatto. Per esempio il 1.8 di Corolla per concezione ha una potenza che fa ridere, 99cv, ma sulla MY23 arriva addirittura a 140cv combinati con il nuovo motore elettrico.

  • Risposte 503
  • Visite 147.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA

  • @Graziano68dt   Cars on Medium are also tall and very wide with around 1.9meters in width.   Do I need to repeat myself? They had perfectly fine 1.5 turbo on the shelves. They

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gente, 'sto motore praticamente è nuovo. Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo. Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti r

Immagini Pubblicate

Inviato

In realtà secondo la nomenclatura PSA il numero si da usando la seconda cifra della cilindrata del motore,  quindi 1.2=EB2, 1.6hdi=DV6, nel caso del 2.0hdi DW10, quindi non so da dove sia uscito questo EB3, il nome corretto è EB2 GEN 3

Inviato
35 minuti fa, Kay195 scrive:

In realtà secondo la nomenclatura PSA il numero si da usando la seconda cifra della cilindrata del motore,  quindi 1.2=EB2, 1.6hdi=DV6, nel caso del 2.0hdi DW10, quindi non so da dove sia uscito questo EB3, il nome corretto è EB2 GEN 3

Si è un errore nel titolo

Inviato

Non so se sia questa la sezione giusta del forum (nel caso mi scuso e chiedo ai mod di spostare il post):

 

il 1.2 ibrido Stellantis ha subito un incremento di potenza nominale per effetto del nuovo sistema di calcolo applicato,armonizzato a quello della concorrenza

 

"NOVE CAVALLI IN PIÙ - Incrociando le curve di potenza del 1.2 e del motore elettrico da 29 CV che gli fa da spalla, gli ingegneri hanno stimato in circa 9 CV il contributo dell’unità a corrente quando il motore termico è al regime di potenza massima. Sommati algebricamente ai 101 e ai 136 CV massimi forniti dal tre cilindri, si ottengono i valori di 110 e 145 CV già dichiarati ufficialmente per alcuni modelli come, per esempio, la Peugeot 208."

 

https://www.alvolante.it/news/stellantis-nuovi-valori-potenza-motori-mild-hybrid-402497

Modificato da Clusky

Inviato
7 minuti fa, Kay195 scrive:

Ne parlammo due settimane fa

 

Ah, l'articolo su Al volante è di 3gg fa, pensavo fosse una novità.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.