Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Paturnie/valutazioni su eventuale sostituzione Mito

Featured Replies

Inviato

Provo a fare un ragionamento.

Se l'idea è quella di avere un mezzo per la famiglia, terrei Street ka (che hai appena acquistato come storica) e venderei la Mi.to, a meno che non ti/vi serva una seconda auto.

Come prima auto, vendendo anche Mi.to, proverei ad alzare il budget. Oppure, se tieni Mito, lancio una provocazione, non comprerei nulla e andrei di noleggio quando ti serve.

Modificato da led zeppelin

Inviato

La naturale evoluzione di mito? Una Giulietta 1.4 T-Jet o, ancora meglio, una Multiair, visto la motorizzazione della tua mito. Anche focus o mazda3 se vuoi una C senza rinunciare al divertimento di guida. Con un figlio credo sia inutile andare su monovolume, sw o SUV a meno che tu non voglia espressamente un'auto di questa tipologia.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Allora, rispondo un po' a tutti.

Considerando i davvero pochi km che percorrerei, dover spendere più di 10k €, soprattutto per un "elettrodomestico" da tenere fermo quasi sempre in garage mi roderebbe un po'. 

Le varie Fiat Tipo/500L le tenderei ad escludere per un motivo semplice semplice: il 1.4 120 CV è una versione antecedente al mio 1.4 M.air e davvero non riesco a considerare di dover spendere soldi per avere lo stesso motore, ma con un downgrade in termini di prestazioni e consumi.

Sul discorso Giulietta come evoluzione di Mito, come suggeritomi da @maury91, ci ho pensato su, ma a quel punto considererei solo la Q. Verde: in budget se ne troverebbero anche, ma sarebbero più o meno coeve della Mito, e trovarne una in ordine e non pasticciate è un'impresa.

Stessa cosa per un'altra auto con un minimo di componente "di sfizio" che valuterei, ovvero la Mini Cooper S Countryman.

Altro elemento a rendere difficoltosa la ricerca, è che ho sempre avuto auto con allestimenti abbastanza completi, e spesso le benzina escono con allestimenti base o intermedi.

Epperò, curiosando curiosando, qualcosa di recente, valido, ben allestito e sogggettivamente gradevole a poco prezzo, forse è uscito.

Cosa ne pensate? 

Potrebbe essere adatta ad una famigliola?

https://www.autohero.com/it/Opel-Astra K/id/9f543d78-2852-4db4-8fa3-f28516b756cf/?utm_source=CLA&utm_medium=AUTOSCOUT24&utm_campaign=classifieds_IT Offerta n. SF79114

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Astra è onestissima bro, magari non ha fatto breccia nei cuori delle persone, ma ne ho un ricordo molto gradevole.

L'aveva un collega, la ricordo comoda e con un buono spunto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Se ricordo bene quella montava un robotizzato.

E un robotizzato con 100 mila km non mi lascia molto tranquillo.

Per il resto come modello poco da dire.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-4-turbo-multiair-150-cv-sprint-benzina-rosso-0ea1a985-07cf-4721-949f-02419cdcd227?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.900,-
Chilometraggio: 100.000 km
Anno: 03/2015

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io per questo genere di auto guarderei in casa Ford per una Focus, a mio avviso sono quelle che offrono il miglior compromesso fra usabilità da elettrodomestico e guidabilità di livello. Non ho la più pallida idea dei prezzi pero. Altrimenti anche io andrei di Civic (ma ad occhio mi paiono tenere bene il valore) o di Giulietta. Valuterei pure una 500X, se può piacerti, o una Renegade.

Modificato da GL91

Inviato
  • Autore
15 minuti fa, GL91 scrive:

Valuterei pure una 500X, se può piacerti, o una Renegade.

Grazie per il feedback.

500X l'ho usata un anno fa a noleggio, come spazi interni è di fatto una Mi.to con due porte in più. Ne più, ne meno. Preferirei un po' di spazio in più.

Renegade salirei di spesa e torno al punto di partenza: ne varrebbe la pena per un'auto che dovrei prendere magari di proposito una volta a settimana per "farla girare"?

Focus, sarebbe un ritorno, valuterei a quel punto anche C-Max (guidata una volta, dinamica notevole per una monovolume)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com