Vai al contenuto
  • 0

Paturnie/valutazioni su eventuale sostituzione Mito


gianmy86

Domanda

Come da titolo.

 

Inizio dicendo che l'utilizzo dell'auto in famiglia è totalmente cambiato. In sostanza nè per me, nè per la mia quasi moglie, serve l'auto per andare a lavoro. Inoltre passo 18 giorni al mese all'estero, quindi di fatto l'uso della Mito diventa assolutamente saltuario*, a maggior ragione avendo acquistato anche la Street-Ka. 

 

*motivo per cui, a settembre potrei decidere di lasciare la Mito a casa dei miei in Campania, per usarla quando li raggiungo (ipoteticamente ogni mese/mese e mezzo) e tenere a Torino la Street Ka.

 

Allora, perchè questo topic?

Perchè sto iniziando a scervellarmi in caso, come ci auguriamo e a Dio piacendo, entro i prossimi 12/18 mesi la famiglia dovesse allargarsi.

 

E qui iniziano le paturnie, data la situazione attuale/futura del mondo auto, i gusti personali, le esigenze reali.

 

Per un'auto che, ad esagerare, non percorrerebbe più di 7000 km annui, non vorrei spendere più di 10000 €. Ma a scandagliare l'usato, mettendo tra i filtri >2013, benzina e >120 cv, la situazione si fa raccapricciante.

 

Per cui, AIUTATEMI! :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, poliziottesco scrive:

Honda Jazz 🥶

 

Non corrisponde ai requisiti, a meno che non la compressizzi.

Gianmy vuole una Civic ma non lo sa.

 

Scherzi a parte, proverei a guardare le Astra mi pare col 1500 turbo (?). 150 cv si muovevano bene.

Penso siano super svalutate.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Non corrisponde ai requisiti, a meno che non la compressizzi.

Gianmy vuole una Civic ma non lo sa.

 

Scherzi a parte, proverei a guardare le Astra mi pare col 1500 turbo (?). 150 cv si muovevano bene.

Penso siano super svalutate.

Oggi il concetto di supersvalutato nel mondo auto è scomparso. A meno che non si tratti di un bidone.

 

 

Comunque quoto, anche secondo me le Honda sono il miglior compromesso tra auto da famiglia e sportività (anche Jazz, se trovi una 1.5 VTEC).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Seg B o C sopra i 120cv benzina sono mosche bianche. Di solito che se l'è comprata la tiene molto a lungo.

 

Io punterei al classico 1.0 turbo con cambio automatico. L'automatico li fa muovere bene e puoi avere più scelta.

Dai priorità alla praticità, tanto stai cercando una lavatrice con le ruote.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, led zeppelin scrive:

Oggi il concetto di supersvalutato nel mondo auto è scomparso. A meno che non si tratti di un bidone.

 

C'e' qualcosa di strano, io l'ho pagata 4.400 euri esattamente 3 anni fa.

Ho la 140cv 5 porte.

 

Compra una Honda Civic Manuale usate su AutoScout24

 

 

  • Assurdo! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

C'e' qualcosa di strano, io l'ho pagata 4.400 euri esattamente 3 anni fa.

Ho la 140cv 5 porte.

 

Compra una Honda Civic Manuale usate su AutoScout24

 

 

C'è di strano che nell'ultimo anno il mercato dell'auto (e non solo) è completamente impazzito e i prezzi sono stravolti, compresi quelli dell'usato.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

C'è di strano che nell'ultimo anno il mercato dell'auto (e non solo) è completamente impazzito e i prezzi sono stravolti, compresi quelli dell'usato.

 

 

Esatto.
O gianmy accetta di spendere 10.000€ per auto di 10 anni fa (esempio) oppure tanto vale andare su auto più recenti, meno chilometrate, più accessoriate che però sono fuori budget (esempio).
Se no c'è sempre il nuovo/seminuovo, ma penso che per meno di 18/20k € non trova nulla...

  • Grazie! 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

Per un'auto che, ad esagerare, non percorrerebbe più di 7000 km annui, non vorrei spendere più di 10000 €. Ma a scandagliare l'usato, mettendo tra i filtri >2013, benzina e >120 cv, la situazione si fa raccapricciante.

 

Per la mia ragazza abbiamo scandagliato a lungo le disponibilità del segmento C di zona (Veneto), ma abbiamo trovato davvero pochissimo. 

 

Mi verrebbe da suggerirti di guardare tra le C del gruppo VAG (Leon, Octavia, Golf). O le tipo SW, anche le 1.4, T-Jet. O qualche Focus SW 1.0 della penultima generazione.

 

Però dubito sia circa la disponibilità che la possibilità di rientrare nel budget... Ma magari nelle tue zone c'è più giro 🤷‍♂️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provo a fare un ragionamento.

 

Se l'idea è quella di avere un mezzo per la famiglia, terrei Street ka (che hai appena acquistato come storica) e venderei la Mi.to, a meno che non ti/vi serva una seconda auto.

 

Come prima auto, vendendo anche Mi.to, proverei ad alzare il budget. Oppure, se tieni Mito, lancio una provocazione, non comprerei nulla e andrei di noleggio quando ti serve.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.