Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 23/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, LucioFire scrive:

 

 

 

Perchè errori da matita rossa 2?

Io errore gravissimo lo considero quando fai zero punti. tipo ieri che era primo e ha toppato.

Alla pressione ha resistito benissimo fin li leclerc...con una macchina ch eper 15 giri andav apiù forte

 

e quindi ?

è andato a muro ... => zero punti !

 

se poi vuoi non catalogare come gravissimo l'errore di imola ........ accomodati pure

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

però in prova #55 volava o per lo meno era sui tempi di #16 se non più veloce , senza penalità in Q3 se la sarebbe giocata la prima fila

aveva un assetto diverso e più vicino alla sua guida? e allora? devono cucirsi la vettura secondo i loro desiderata

 

in prova devi adottare lo stesso assetto che avrei poi in gara, da qui la differenza, ed attenzione non ho detto che aveva un assetto più vicini al proprio stile di guida per una scelta del pilota, ho detto che avevano assetti diversi perché dovevano fare gare diverse, Sainz doveva spingere per recuperare, Leclerc doveva gestire le gomme, se Carlos fosse partito in prima fila, doveva gestire anche lui le gomme ed avrebbe avuto lo stesso assetto di Charles

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

 

e quindi ?

è andato a muro ... => zero punti !

 

se poi vuoi non catalogare come gravissimo l'errore di imola ........ accomodati pure

a te l'errore di imola quindi pare uguale a quello di ieri?

accomodati pure.

Primo : ad imola non era al comando ma anzi era secondo\terzo non ricordo ma non andava bene rispetto alle red bull

Secondo: l'errore che ha fatto gli ha consentito comunque di arrivare 6°= punti

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto scrive:

Quella di Binotto "ho detto a Charles che cercheremo di vincerle tutte" è una dichiarazione forte e per me, irrealizzabile a meno di un miracolo.....però è l'atteggiamento mentale giusto. 

 

Per me invece, pensando malignamente, è stata la prima implicita ammissione della resa. Non perché siano dei brocchi, ma perché la statistica è implacabile.

 

Se i 38 punti ante francia potevano avere il conforto di qualche glorioso precedente (tipo il 2012, in cui la RB cominciò effettivamente a vincerle tutte - Vettel era a -40 dopo Valencia - o l'anno scorso, con Verstappen a -35 dopo Silverstone), i 63 di oggi sono un qualcosa - credo - di inedito negli annali di questo sport.

 

Ciò premesso, è inutile piangere sul latte versato. A me questa Ferrari piace troppo. Mi piacciono i piloti, mi piace la squadra, mi piace pure il team principal (era dal 2009 che invocavo un TP "tecnico").

 

Mi sento come nel finale di quel bellissimo film che è Il presidente del Borgorosso FC, con la squadra che va in trasferta con un furgone da bestiame, il presidente pignorato e rimasto senza un soldo, ma con Omar Sivori in squadra e scortati da una coda infinita di tifosi in estasi.

 

P.S. A chi non l'avesse mai visto, consiglio di rimediare subito a questa mancanza. Sembra un filmetto spensierato, invece è uno spaccato lucidissimo delle glorie e delle miserie sportive italiche. Comprese le tifoserie "tossiche", i tuttologi che a parole morirebbero per la loro squadra del cuore, poi in realtà gioiscono quando perde e soffrono quando vince.

Ne sto vedendo fin troppi ultimamente, specialmente nei social, ça va sans dire.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ora però vi pongo il quesito.
Visto che Charles non aveva la Super Ferrari di Carlos, senza errore avrebbe vinto comunque?
Io temo che sarebbe arrivato secondo.

come detto sopra, con la "super Ferrari" di Carlos non avrebbe vinto, dato che avrebbe mangiato le gomme, con quella di Charles probabilmente si, aveva il margine per fare il pit in sicurezza (Max è rientrato nel traffico) e se fosse riuscito a tenere Max a bada per una decina di giri (cosa fatta brillantemente nel primo stint, nonostante il drs) , avrebbe potuto gestire le gomme e/o un altro pit, per questo brucia ancora di più l'errore

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

a te l'errore di imola quindi pare uguale a quello di ieri?

accomodati pure.

Primo : ad imola non era al comando ma anzi era secondo\terzo non ricordo ma non andava bene rispetto alle red bull

Secondo: l'errore che ha fatto gli ha consentito comunque di arrivare 6°= punti

tu non sei quello che guarda la motogp?

 

CERTO che mi accomodo l'errore di imola è GRAVE ed era una lotto secondo/terzo posto è arrivato al traguardo? buono ! ma i mondiali si vincono ANCHE e sopratutto con i piazzamenti nelle giornate no , imola era una di quelle giornate e capisco che a #16 rosicasse arrivare terzo nel gp di casa della ferrari però meglio terzo che 6° in rimonta e con la discreta botta di culo di non aver rotto nulla andando contro le barriere

 

poia quanto pare sono uno dei pochi qui dentro che non accetta tutto quello che fa il predestinato perchè è forte, fortissimo ( forse ) velocissimo per certo ma ancora carente di un pizzico di esperienza e gestione gara e forse non lo hai voluto leggere ma correre sempre al limite o al di sopra porta all'errore ( non corre al limite perchè garibaldino nella guida ma perchè sopperisce a quel poco che manca alla vettura per essere  pari con con i competitor )

 

poi ... love & peace e speriamo a novembre di festeggiare ma la vedo durissima

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, giopisca scrive:

tu non sei quello che guarda la motogp?

 

CERTO che mi accomodo l'errore di imola è GRAVE ed era una lotto secondo/terzo posto è arrivato al traguardo? buono ! ma i mondiali si vincono ANCHE e sopratutto con i piazzamenti nelle giornate no , imola era una di quelle giornate e capisco che a #16 rosicasse arrivare terzo nel gp di casa della ferrari però meglio terzo che 6° in rimonta e con la discreta botta di culo di non aver rotto nulla andando contro le barriere

 

poia quanto pare sono uno dei pochi qui dentro che non accetta tutto quello che fa il predestinato perchè è forte, fortissimo ( forse ) velocissimo per certo ma ancora carente di un pizzico di esperienza e gestione gara e forse non lo hai voluto leggere ma correre sempre al limite o al di sopra porta all'errore ( non corre al limite perchè garibaldino nella guida ma perchè sopperisce a quel poco che manca alla vettura per essere  pari con con i competitor )

 

poi ... love & peace e speriamo a novembre di festeggiare ma la vedo durissima

guardo ANCHE la motogp

Ripeto per me i due errori non sono equivalenti. Quello di ieri è più grave perchè ha fatto perdere più punti e frutto di una situazione differente.

A imola era terzo. Qua primo. A imola ha fatto punti. QUa no. 

non puoi dirmi che sono uguali

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo nello sviluppo del Superfast fino a settembre e poi che nel prossimo triennio la ottima F175 faccia da base per delle monoposto dominanti senza problemi di affidabilità.

 

per questa stagione giodiamoci gara per gara e se vincerà Max e la

RB se lo saranno meritati perché il pacchetto era più completo. 
 

cmc da tifoso sono grato a Mattia a tutto il team della scuderia perché hanno tirato fuori la monoposto più veloce del gruppo (seppur fragile) partendo da un 2019 e 2020 senza vittorie e con difficoltà ad entrare nel Q3 e nel Q2 nel 2019.

 

gli sviluppi funzionano, il nuovo simulatore funziona, c’è tutto per stare al vertice.

 

i piloti hanno sbagliato sia Carlos che Charles, il team ha sbagliato, ma bisogna stare uniti perché la macchina c’è, la Ferrari c’è, il team è vincente.

 

vinciamo più gare possibili da qua a fine stagione e speriamo nello sviluppo della f175 per i prossimi anni. 
 

La differenza con il 2018 è che nella seconda parte della stagione la Ferrari si era persa con gli sviluppi e invece oggi gli sviluppi funzionano e si può essere competitivi fino alla fine (non credo per il mondiale ma per le vittorie di tappa).

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.