Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Idee per auto ibrida da città + keyless

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, fastfreddy scrive:

Ma in questo forum siete allergici alle Renault? emoji1.png ...caspiterina, hai appena descritto la Clio e-tech (che ha un cambio vero oltre a tutto il resto)

Va che bella arancio emoji39.png

6171cad7d6bdfd44ceea289f147fad97.jpg

☏ motorola razr 5G ☏

Vado a darci un'occhiata grazie :). Non l'avevo considerata perché non sono un amante delle auto francesi ma in effetti uno sguardo la merita (è però più lunga della Yaris e la più lunga tra quelle considerate). Il prezzo di listino sembra interessante anche se keyless e clima automatico mi sembra siano solo sugli allestimenti più costosi.

Edit: certo che darle in mano un 140 cv per girare solo in città... :D Va a finire che è più sportiva la sua di quelle che vorrei prendere io (mild hybrid sui 120 cv) 😕

34 minuti fa, led zeppelin scrive:

Yaris o jazz nuova. 

Forse dando dentro la Fiesta riesci ad arrivare a 20mila.

Sulla facilità di guida...i miei alle soglie dei settanta anni hanno comprato l'anno scorso una Yaris ibrida modello attuale. Mai guidata prima un'auto con cambio automatico. Mio papà non se ne separerebbe più. Mia mamma invece la detesta.

La cosa più semplice per capire se fa per lei, è quindi provarla in concessionaria. Dopo 5-10 minuti saprà se la ama o se la odia.

Sì e questo apre un altro capitolo: trovarne una nei paraggi (anche se l'idea di farle guidare un'auto del concessionario con cambio automatico un po' mi preoccupa :D) 

Come prezzi però mi sembra siano un po' più bassi di quello che dite (negli annunci tra i 20/21 qualcosa si trova) anche se probabilmente dovrà rinunciare al keyless 😕

Ancora da valutare se rientrare la Fiesta o tenerla in famiglia.

Per curiosità cosa detesta tua mamma della Yaris?

La Yazz per ora non la considero, mi sembra "troppo" per quello che le serve

Modificato da massi83

Inviato
11 minuti fa, massi83 scrive:

Per curiosità cosa detesta tua mamma della Yaris?

Semplice: le piace guidare, e le piace guidare un'auto con un motore che si sente e con un cambio manuale.

Non la critico: anch'io preferisco il cambio manuale. Però avendo in casa anch'io un'ibrida (un'altra Yaris, ma vecchio modello, della mia compagna), ne apprezzo le virtù 😉.

Inviato

... comunque per far si che le Toyota ibride stiano ferme anche a freno non premuto, basta attivare la funzione Hold.

Ci si ferma... un secondo e poi su può mollare il freno e la macchina sta li.

Chiaramente va inserito ad ogni avviamento.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
4 hours ago, massi83 said:

Con "sicura" ti riferisci anche ai crash test? Perché ne ho visti un paio sulla Swift e non mi sembra abbia brillato (è anche un progetto più vecchio).

sì, mi riferivo anche alla sicurezza passiva. Non sarà al top dei top ma è un'auto sicura, le differenze con un prgetto ancora più recente è minima, a maggior ragione per un uso moderato (pochi km, basse velocità).

3 hours ago, J-Gian said:

Direi che sono abbastanza a prova di errore: 

• se non lasci l'auto in P e la spegni, inizia a bippare e sulla strumentazione di ricorda di spostare la leva in P;
  • se non premi il freno per mettere in D o in R, non ti lascia inserire la "marcia" e ti avvisa a display premere prima il freno;

L'unica accortezza è quella di stare attenti che l'auto è accesa anche quando il motore a benzina è spento: se in quella fase hai la marcia D o R inserita e rilasci il freno, l'auto inizierà a muoversi, molto lentamente, ma lo farà.

esatto.
E se spegni con la leva non in P non ti fa estrarre la chiave.

Inviato
... comunque per far si che le Toyota ibride stiano ferme anche a freno non premuto, basta attivare la funzione Hold.

Sulle Renault e-tech idem ma è sempre attivo

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
  • Autore
21 ore fa, flower scrive:

A parte questa funzione, l'alternativa al cambio in folle su auto manuale quando ci si ferma al semaforo è quindi metterla in N? Cosa si fa solitamente?

21 ore fa, v13 scrive:

sì, mi riferivo anche alla sicurezza passiva. Non sarà al top dei top ma è un'auto sicura, le differenze con un prgetto ancora più recente è minima, a maggior ragione per un uso moderato (pochi km, basse velocità).

Non so, non sono molto convinto.. Capisco che vanno considerati anche i pochi chilometri ma ha preso 3 stelle nel 2017 (4 solo con il safety pack) e guardando la prova vedo più di qualche differenza con i modelli più recenti. Peccato perché come dotazione non sarebbe neanche male

Inviato

personalmente prendo queste stellette cum grano salis nel senso che le trovo un'indicazione molto generale che può dare una vaga idea della novità del progetto e dei materiali. Una stella in più o in meno può valere fino a un certo punto, soprattutto con la variabilità delle condizioni reali su strada. Opinione personale.

38 minutes ago, massi83 said:

A parte questa funzione, l'alternativa al cambio in folle su auto manuale quando ci si ferma al semaforo è quindi metterla in N? Cosa si fa solitamente?

ci sono varie scuole di pensiero e in parte dipende anche dalla tecnologia adottata, ma di solito si tiene il piede sul freno. Il bello dell'automatico è che ti dimentichi del cambio e si fa tutto con acceleratore e freno*, quindi frenare da fermo viene spontaneo e dopo i primi giorni non ci pensi proprio più. Di solito mettono in N quelli che si stanno abituando alla transizione manuale > auto ;-) 

*Per lo meno nelle auto senza velleità sportive o sportiveggianti

Inviato

Al semaforo se non si mette hold si tiene semplicemente il piede sul freno...la leva la metti in p solo se arrivi a destinazione

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair