Vai al contenuto

WSBK2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, 1happydream scrive:

Che poi fa più news che sia un'altra ducati privata, del team Marc vds, dove corre anche un certo Arbolino...

 

ah pensavo la news altri 250 giri meno a Ducati da Imola...

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-pazzi-ducati-castrata-altri-250-giri/

 

Non castrano Bautista, ma le altre Ducati in primis Petrucci... :disp2:

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, giusto per dire... alle 10.30 sono cominciate le fp1. mi pare che le ducati soffrano, Toprack e Rea sugli scudi e 8 piloti in 1 secondo:

 

1-Toprack

2-Rea

3-Lowes

4-Bautista

5-Bassani

6-Petrucci

..

..

..

10-Rinaldi

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Finite le fp1

1-toprack

2-Rea a 3 millesimo

3-Bautista a 30 millesimi

4-Rinaldi

5-Bassani

6-Petrucci

 

Imola2023sbkfp1.jpg.a80813423af08ba7d6a58128411da3d6.jpg

 

Ci hanno provato a castrare la Ducati, forse un pelino ci sono riusciti, ma più che di motore Imola si fa con il cuore perché certe curve sono cieche e si da di gas a memoria...

Sarà da capire chi ha il miglior passo, chi riuscirà a girare costantemente sul tempo migliore.

 

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

è mezz'ora che girano per le FP2, già 2 rosse per Ruiu e Rea (fatalità) ci da dentro Bassani ed anche Petrucci, Toprack e Bautista stanno facendo i long run...

adesso scatenate le ducati in pista 4 su 4...

 

Ma sul finale, tantissime sorprese!

Imola2023sbkfp2.jpg.aa80284459ca39d2ca807b313456df03.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono con un umore tra l'incavolato ed il rassegnato.

Da un lato vedo le ombre del 2019 aleggiare su Bautista, dall'altra sappiamo tutti che Alvaro ne ha di più.

 

https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/Ho commesso un errore in curva 3 ho toccato la linea bianca Bautista spiega la caduta in Gara 2

 

Se non ci fosse lo spagnolo le gare sarebbero comunque 'noiose' perchè le avrebbe vinte quasi-tutte Toprak (ha 5 terzi ed un ritiro). Ed avremmo lo stesso monopolio  solo che al contrario. Si conferma che l'unica maniera per battere Bautista è che Alvaro non sia in pista.

Ad esempio, il mio compaesano, Bassani, ha dimostrato ancora una volta che è molto forte, ma che gli manca la strategia di gara. Come in gara 1 parte a bomba si mette in testa, brucia le gomme e finisce dietro Rinaldi e Petrucci (7mo) così come in gara-2 attacca troppo presto Toprack per la foga della prima posizione. Brucia le gomme e a meno tre dalla fine (gara ridotta del 25%) il turco non solo lo supera ma lo semina proprio...

Bautista scende dai +98 dopo gara 1 ai +70 di domenica.

 

Campionato riaperto?

Forse.

Le prossime 5 gare: Most, Magny-cours, Aragon, Portimao, Villicum. Non sono piste in cui Bautista ha stravinto. Ma nemmeno straperso.

A Most nel 2022 Bautista ha guadagnato 5 punti sul turco;

Ad Aragon è forte Rea, 2022 Bautista ha fatto +18 su Toprak

A Magny course Bautista ha perso 5 punti sul turco (con caduta di Bautista in gara 2 e Toprak decimo in gara 1)

A Portimao Bautista perdette altri 3 punti

A Villicum complice la caduta, Alvaro segnò un +26

Se Bautista si limita a perdere 8 punti ad appuntamento vince ancora con 30 punti di vantaggio. Se andiamo a vedere il 2022 invece, +41 punti dello spagnolo che darebbero un finale di stagione a +111 sul turco.

Questo sulla carta. Quindi riaperto sì ma con molti distinguo: Toprack deve vincerle tutte

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW scrive:

Sono con un umore tra l'incavolato ed il rassegnato.

Da un lato vedo le ombre del 2019 aleggiare su Bautista, dall'altra sappiamo tutti che Alvaro ne ha di più.

 

Se Bautista si limita a perdere 8 punti ad appuntamento vince ancora con 30 punti di vantaggio. Se andiamo a vedere il 2022 invece, +41 punti dello spagnolo che darebbero un finale di stagione a +111 sul turco.

Questo sulla carta. Quindi riaperto sì ma con molti distinguo: Toprack deve vincerle tutte

 

non so se sia nelle mentalità di Bau Bau ma se corre di conserva a podio ci va quasi sempre e siamo sicuri che Toprack le vinca tutte?

 

superpole race è stata pazzesca ma alla fine sempre loro due sono , come dicevi tu , io penso debba stare sul pezzo e non vedere per forza fantasmi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.