Vai al contenuto
  • 0

Quadriciclo pesante EV


M86

Domanda

Buongiorno a tutti e buon anno.

Dopo aver deciso ( anche dietro vostro consiglio) di limitarmi a fare manutenzione della mia auto (punto 2012 con 230.000km),  invece di sostituirla, mi è venuta qualche remora dato il deteriorarsi del mezzo (problemi alla maniglia posteriore, faro led fulminato, radio fm muta, comando tergi pigro, finestrino elettrico incerto...)

Volendo rimanere nella decisione di fare manutenzione e tirare avanti per altri 5-6 anni, pensavo di affiancarla ad un mezzo per ridurre il chilometraggio settimanale, orientandomi verso un mezzo elettrico per fare in 50km giornalieri del tragitto casa - lavoro .

Dato che sono principalmente strade extraurbane, volevo che fosse almeno un quadriciclo pesante,  in modo da raggioungere gli 80km/h, almeno un centinaio di km di autonomia, e il climatizzatore per il periodo estivo.

L'unico modello che ho trovato con queste caratteristiche è lo yoyo della xev, che però ha un costo notevole (oltre 15.000€ di listino).

 

Esistono altri mezzi con caratteristiche simili (magari più economici)?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A breve dovrebbe arrivare anche la Microlino ma come prezzi siamo lì

 

Si parla anche dell'arrivo dell'omologazione di quadriciclo pesante per la Citroen Ami con l'arrivo della Fiat Topolino nel corso del 2023

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato la YoYo del car sharing e non mi ha convinto molto poco scattante e con la frenata molto poco modulabile, non ho provato le Tazzari ma credo siano  migliori.

 

Qui trovi un elenco di quelle in vendita in Italia, dovrebbe esserci anche un bonus di 3 K o 4 K con rottamazione 

 

https://insideevs.it/features/580203/microcar-elettriche-tutti-modelli/

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/1/2023 at 14:46, xtom scrive:

Ho provato la YoYo del car sharing e non mi ha convinto molto poco scattante e con la frenata molto poco modulabile, non ho provato le Tazzari ma credo siano  migliori.

 

Qui trovi un elenco di quelle in vendita in Italia, dovrebbe esserci anche un bonus di 3 K o 4 K con rottamazione 

 

https://insideevs.it/features/580203/microcar-elettriche-tutti-modelli/

 

 

Comunque meglio consultare i siti dei singoli costruttori, c'è qualche cifra che non mi torna (per es. Ami modello base viene circa 5.800€ con lo sconto/incentivo del 30%, che corrisponde ad un prezzo di partenza più basso di quanto riportato nell'articolo).

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie a tutti delle risposte

La Ami la escludo perché prima di tutto è limitata a 50km/h, e poi perchè è inguardabile. Vediamo se esce la versione "pesante" e come sarà allestita.

Delle altre, l'unica che sembrerebbe avere il climatizzatore è la Tazzari, ma anche quella sfora i 16.000 euro di listino se allestita come la yoyo.

A questo punto aspetto la dr1 ev, tanto sempre di scatolette cinesi parliamo

Modificato da M86
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.