Vai al contenuto
  • 0

La convenienza delle PHEV

Domanda

Inviato

Con così tante cose oggetto di prova, non vedo perché quattroruote non dovrebbe fare prova batteria scarica : al volante lo fa. 
Sullo renegade 4xe lo 0-100 km/h passa da 7,9 a 9,9 secondi se la batteria è scarica. 
Infine ricordo che la maggioranza di chi guida 4xe sono quadri e dirigenti aziendali che la ricevono per car policy. Quindi non è detto che “sappiano”.

• Mi Piace 3

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
5 minuti fa, fabruga scrive:

Un mio collega fa tutti i giorni 70 km tragitto casa lavoro e ha da qualche mese preso una Kuga plugin. È soddisfatto perché mentre prima faceva il pieno una volta a settimana ora lo fa una volta al mese. In casa ha i pannelli solari e l'auto la ricarica in giardino. In caso di viaggi più lunghi non ha la preoccupazione di programmare soste in base a dove trova le colonnine. Quindi chiedo: in questo target di clienti, la plugin non è attualmente la migliore soluzione?

Nessuno gli vieta di comprarsela, ma non cercassero di spacciarla come la panacea o il sostituto del diesel a chi ha situazioni diverse.

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
6 minuti fa, jameson scrive:

Nessuno gli vieta di comprarsela, ma non cercassero di spacciarla come la panacea o il sostituto del diesel a chi ha situazioni diverse.

Questa è una non risposta... Ho chiesto relativamente a questo target di clienti

• 0
Inviato
2 minuti fa, fabruga scrive:

Questa è una non risposta... Ho chiesto relativamente a questo target di clienti

Nessuno lo ha mai negato. Anche io ho un conoscente che lavora in Mercedes e attualmente ha una 300e aziendale che carica al lavoro e con cui va sempre in elettrico. A me, per esempio, non andrebbe bene neanche se potessi caricare al lavoro, perché ho un tragitto andata/ritorno di 110 km e non posso caricare a casa.

• 0
Inviato

Quindi è possibile affermare che la plugin, per questo tipo di clientela (non considerate gli altri), sia attualmente la scelta migliore? Perché qui mi sembra di percepire l'idea che sia, sempre e comunque, la scelta sbagliata.

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
5 minuti fa, fabruga scrive:

Quindi è possibile affermare che la plugin, per questo tipo di clientela (non considerate gli altri), sia attualmente la scelta migliore? Perché qui mi sembra di percepire l'idea che sia, sempre e comunque, la scelta sbagliata.

Per questi, secondo me, la scelta migliore sarebbe una BEV.

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato

Scusate, ma non si può aprire una discussione tipo "la convenienza delle PHEV"? Capisco che ci siano delle perplessità ed è anche giusto, però non si può continuare ad ammorbare ogni discussione relativa ad un'auto che viene fornite 'anche' PHEV con le solite stucchevoli tiritere

• 0
Inviato
7 minuti fa, parish scrive:

Scusate, ma non si può aprire una discussione tipo "la convenienza delle PHEV"? Capisco che ci siano delle perplessità ed è anche giusto, però non si può continuare ad ammorbare ogni discussione relativa ad un'auto che viene fornite 'anche' PHEV con le solite stucchevoli tiritere

Diciamo che ci sono PHEV e PHEV, e quando ce ne è una che a batteria scarica fa 11 km/lt viene un po' naturale farsi qualche domanda.

Una Toyota Rav4 PHEV che ha ingombri non inferiori, fa 16 km/lt con batteria scarica, quindi si può dire che il rendimento in questo caso è scadente e ne mette fortemente in dubbio la convenienza?

• Mi Piace 2
  • 0
Inviato
23 minuti fa, AlexMi scrive:

Diciamo che ci sono PHEV e PHEV, e quando ce ne è una che a batteria scarica fa 11 km/lt viene un po' naturale farsi qualche domanda.

Una Toyota Rav4 PHEV che ha ingombri non inferiori, fa 16 km/lt con batteria scarica, quindi si può dire che il rendimento in questo caso è scadente e ne mette fortemente in dubbio la convenienza?

Diciamo pure che Rav4 è un Phev di altra categoria, cioè powersplit. Quindi non ha nessun senso confrontarli. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

• 0
Inviato
2 ore fa, Marco1975 scrive:

Versione Diesel di gran lunga preferita sia da privati che da aziende che non hanno imposto phev per policy. E ti assicuro che consumano ben di meno su strada e autostrada che le mhev 48v visto che li abbiamo in flotta. 
Stiamo aspettando tonale sia mhev che Diesel in azienda , curioso di vedere risultati dopo qualche mese.

Se parli privati in Italia non fa testo, in Italia c'è la credenza comune che bisogno comprare solo carbonelle diesel. 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Se i 70 km li fa a bassa velocità, si, è una ottima soluzione.

Chiunque non debba usare l'autostrada li fa a bassa velocità. E comunque a velocità costanti i km sempre quelli sono più o meno, anche in autostrada. 

1 ora fa, jameson scrive:

Non lo hanno mai detto. Il sostituto del diesel è il mild hybrid che consuma molto meno di un diesel a parità di mezzo.

49 minuti fa, fabruga scrive:

Si, ma per alcuni è difficile ammetterlo. Io faccio 40/50 km a settimana, praticamente farei una ricarica a settimana. Peccato costasse troppo quando ho preso la Compass. 

43 minuti fa, jameson scrive:

Per questi, secondo me, la scelta migliore sarebbe una BEV.

Ma anche no, con la plug in puoi avere i benefici di entrambi. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

• 0
Inviato
15 minuti fa, Gengis26 scrive:

Diciamo pure che Rav4 è un Phev di altra categoria, cioè powersplit. Quindi non ha nessun senso confrontarli. 

E' un tecnicismo, di fatto sono i risultati che contano.

• Mi Piace 1