Vai al contenuto

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023


AleMcGir

F1 2023 - Bahrain - Sakhir - 03-05/03/2023  

46 voti

  1. 1. Arriva "UNO" ... Qualifying 16:00 04/03/2023

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
    • Qualifying - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 16:00 05/03/2023

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 04/03/2023 at 15:00

Messaggi Raccomandati:

smettiamola di essere complottisti

ammettiamo che Adrian Newey è più bravo a progettare , che sa leggere molto bene le pieghe del regolamento e che purtroppo dalle parti di maranello di manca il guizzo o il colpo di genio

che poi da altre parti siano più banditi o spregiudicati e sappiano aggirare il regolamento meglio che in emilia è chiarissimo , che la federazione ci metta secoli a verificare il budget cap è scandaloso , ma gridare sempre al lupo al lupo quando gli altri vanno più forte è un errore

io no ho letto tutti i post ma trovo allucinante che alla prima gara salti il motore , o la centralina , dopo che per tutto l'inverno il mantra è stato " abbiamo migliorato l'affidabilità" mi sembras quasi che questa sia una polpetta avvelenata postuma del buon binotto

 

Ps

Se non ho capito male e se fosse confermato che è un problema di centralina e se la dovessero sostituire vorrebbe dire andare già in penalità la prossima gara 😬 😲

roba che manco la McLaren Honda dei tempi di alonso riusciva a combinare robe del genere

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Si questa RB ammazza il campionato, c'è da sperare che i controlli trovino qualcosa di borderline sulla macchina che li costringa a ridimensionarsi, quando la rossa andava bene lo hanno sempre fatto.

Ma qua non è la Ferrari,  la RedBull la lasciano vincere come fatto con Mercedes.

 

Poi se in Ferrari ci mettono pure il loro a fare porcherie semplificano il lavoro a tutti.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi capisco la delusione, ieri ci aspettavamo tutti una doppietta rossa che purtroppo per una serie di sfortunate coincidenze non c'è stata, ma io preferisco concentrarmi sugli aspetti positivi:

 

1. l'anno scorso la ferrari ha inaugurato con una doppietta, ma poi è stata una stagione di umiliazioni tra problemi di affidabilità, errori di strategie e problemi di gomme... perchè non potrebbe capitare la stessa situazione alla Red Bull?

2. tra qualche gran premio la Red Bull pagherà il dazio delle pesantissime restrizioni che le sono state imposte per lo sforamento del Budget Cap, e lì si che sarà pianto e stridore di denti

3. Chi vince il primo gran premio in genere non vince mai il titolo

4. la SF 2023 "è nata bene", non lo dico io ma un progettista geniale come Binotto, che dal 2016 ha portato il cavallino ai vertici mondiali dopo 20 anni di umiliazioni

5. Abbiamo un grandissimo tp come Vasseur, che ha preso il posto di quel incompetente totale che c'era prima

 

Ma soprattutto guardate cosa ha detto poche ore prima della gara Jock Clear,  Senior Performance Engineer del Cavallino, mica l'ultimo leone da tastiera di questo forum:

 

“Non pensiamo che oggi le Red Bull siano imprendibili. Credo che una settimana fa alcuni media abbiano suggerito che forse era già tutto finito. Al momento non crediamo che sia così. Vorremmo dimostrarlo oggi pomeriggio”

 

“Dove hanno un vantaggio su di noi? Hanno un decimo e mezzo in qualifica – ha dichiarato il 59enne ingegnere britannico – al momento non sappiamo altro. Ma in gara credo che potremo stare con loro“

 

“Se riusciremo a contrastare Perez nel primo stint – ha aggiunto ancora Clear – allora credo che potremo inseguire Max per il resto della gara. Penso che potremo dare battaglia“

 

Fonte: 

Ferrari lancia la sfida: "Possiamo battagliare con le Red Bull" - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

Ripeto non lo dico io ma Jock Clear, quindi finitela con questo disfattismo che non fa affatto bene al morale del team.

 

#essereferrari

  • Ahah! 5

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.5fa0d85b340e93dc334ac576f8de6e30.png

 

image.thumb.png.0179e9e2e4ea62e3f8c143a34a1f241b.png

 

image.png.dca23878ac0e95d38414baede4d0d39a.png

 

Grazie a tutti i partecipanti, a chi è ritornato e a chi ha votato "giocato" per la prima volta, rispetto alla prima gara del 2022 si è passati da 37 a 46 partecipanti, nonostante i problemi di accesso al forum.

 

:thx:

visto come è andata ieri mi sa che dovrai trovare modo di fare un voto "creativo" siamo in 18 ad aver azzeccato il dominio RB 

Se si vota con il cuore quest'anno si sta bassi in classifica , la butto lì "chi arriva terzo?" "chi farà il giro veloce?"

 

mamma mia ... dopo una gara siamo già depressi e sto mondiale durerà 23 gare 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

visto come è andata ieri mi sa che dovrai trovare modo di fare un voto "creativo" siamo in 18 ad aver azzeccato il dominio RB 

Se si vota con il cuore quest'anno si sta bassi in classifica , la butto lì "chi arriva terzo?" "chi farà il giro veloce?"

 

mamma mia ... dopo una gara siamo già depressi e sto mondiale durerà 23 gare 

 

Si il "voto con la testa" ha prevalso sul "voto con il cuore", avevo già pensato di introdurre qualche livello di difficoltà visto l'andazzo, vediamo l'andamento delle prossime due-tre gare poi una bella TD39 in versione 2023 :mrgreen:

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Aymaro scrive:

ho sentito bene? muretto box per i VIPs?

aspetto il momento in qui un attorone americano o una pop star uzbeka attraversi la pista durante la gara o gli caschi il telefono in corsia box mentre fa un selfie... :azz:

fermate sti americani per favore

stanno tirando su un mega baraccone in stile USA , paghi e ti metto in prima fila a vedere lo show

anche il collegamento in diretta con il muretto box in gara con le domande ... 

 

comunque hi non vorrebbe essere nel box vips? vederti passare sui piedi le macchine? forse con il box vips svuoteranno i box delle squadre di ospiti e personaggi vari

Link al commento
Condividi su altri Social

Fossi in Liberty Media, mi cagherei un po' sotto, Red Bull ammazzerà il campionato molto prima della fine della stagione, ciò significhera audience e dindini in calo...

 

 

Comunque: cosa aspetta Maranello per ingaggiare non "uno come Adrian Newey", ma Adrian Newey? Questo è un genio, e riesce a rimanere al top da anni e anni, che è la cosa la più impressionnante.

 

- Non vuole venire abitare in Italia? Non fa niente, gli si costruisce tutto quello gli serve a casa sua e si mandano i tecnici da Maranello a dormire sul divano di casa sua.

 

- Vuole un stipendio folle? Con le perdite economiche legate ai risultati mediocri di questi anni, credo quei millioni in più che possa pretendere ti torneranno indietro moooolto presto.

 

Se viene Newey, stai sicure che viene pure Verstappen, che è simpatico come un calcio nelle palle, ma è il migliore pilota in attività.

 

In pratica, è l'ora di rifare come si era fatto nel 1996, quando Ferrari prese i migliori alla concorrenza: Todt, Brawn, Byrne e Schumacher. In pratica, è il momento di ricostruire un dream team. Con forze proprie, con il vivaio 100% italiano voluto da Montezemolo, non ci riesce, siamo ormai à 16 anni senza titoli piloti (includo già il 2023).

 

Non pensavo mai rivivere un digiuno lungo come quello tra il 1979-2000, invece ci siamo quasi. Incredibile.

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma Stroll, in regime di Budget Cap, come ha fatto ad assumere 250 persona in piu' in fabbrica e costruirsi la nuova galleria del vento etc etc etc?

E' stato risparmioso gli anni precedenti, e ha speso tutto l'anno scorso in ottima 2023?

 

Se non ricordo male la nuova galleria del vento sta fuori il BC 

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Fossi in Liberty Media, mi cagherei un po' sotto, Red Bull ammazzerà il campionato molto prima della fine della stagione, ciò significhera audience e dindini in calo...

 

Prima dell'inizio della stagione, stavo valutando se andare ad Imola, come lo scorso anno.

Dopo quanto visto, non ci penso minimamente. Ma nemmeno farò alcun abbonamento. Ieri, dopo qualche giro ho spento tutto.

 

8 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Comunque: cosa aspetta Maranello per ingaggiare non "uno come Adrian Newey", ma Adrian Newey? Questo è un genio, e riesce a rimanere al top da anni e anni, che è la cosa la più impressionnante.

 

- Non vuole venire abitare in Italia? Non fa niente, gli si costruisce tutto quello gli serve a casa sua e si mandano i tecnici da Maranello a dormire sul divano di casa sua.

 

- Vuole un stipendio folle? Con le perdite economiche legate ai risultati mediocri di questi anni, credo quei millioni in più che possa pretendere ti torneranno indietro moooolto presto.

 

A quanto si legge, non vuole proprio andare in Ferrari. Ed ha ragione.

Ferrari, comunque vadano le cose, prende sempre il 38% della torta. Cosa vuoi che interessi a loro spendere di più? Il guadagno è minore.

 

8 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Se viene Newey, stai sicure che viene pure Verstappen, che è simpatico come un calcio nelle palle, ma è il migliore pilota in attività.

 

No, quello in Ferrari no. Dopo tutta la mer.da che ha buttato lo si vuole in Ferrari?

Che poi chi glielo fa fare? Questo da qui al 26 li vince tutti in calesse, non in carrozza.

 

8 minuti fa, Quo.Lore scrive:

In pratica, è l'ora di rifare come si era fatto nel 1996, quando Ferrari prese i migliori alla concorrenza: Todt, Brawn, Byrne e Schumacher. In pratica, è il momento di ricostruire un dream team. Con forze proprie, con il vivaio 100% italiano voluto da Montezemolo, non ci riesce, siamo ormai à 16 anni senza titoli piloti (includo già il 2023).

 

Non pensavo mai rivivere un digiuno lungo come quello tra il 1979-2000, invece ci siamo quasi. Incredibile.

 

L'illuminatissimo presidente ha detto entro il '26... 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sconfortato, hanno smesso di sviluppare la f175 a luglio per mettere in pista una auto che va peggio di quella del 2022, e con un ritiro alla prima gara causa PU. 
 

una Caporetto un disastro epocale.

  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.