Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non è una versione di 296.
Ne eredità solo la meccanica senza la batteria ed il cambio ibrido.
Quindi pensa ad una 296 Fiorano più leggera, più track oriented, con un termico più potente e con il design specifico.

Semplicemente wow!
  • Risposte 70
  • Visite 20.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • 296 ha il telaio in alluminio, se la vettura ha la monoscocca in carbonio, ed è senza ibrido, avrà prestazioni superiori alla 296 anche senza i suoi 830cv essendo molto più leggera.   Tenete

  • Ho purtroppo brutte notizie  la presentazione sarebbe dovuta essere per il 2025 ma ad oggi è stata bloccata ( e non dirò da chi) perché ci sono talmente tanti ordini che sarebbe impossibile

  • Diciamo che il programma di presentazioni del 2024 sarà molto ricco avendo come punto massimo la f250 il marketing sta ancora definendo le uscite f167 che era certa al 100% per primo tr

Immagini Pubblicate

Inviato

Per la parte ibrida quanto peso si risparmierà?sui 140/150 kg?so che solo il motore è sui 22 kg e le batterie sono sugli 80 kg, sbaglio?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
18 ore fa, __P scrive:


Non è una versione di 296.

Ne eredità solo la meccanica senza la batteria ed il cambio ibrido.

Quindi pensa ad una 296 Fiorano più leggera, più track oriented, con un termico più potente e con il design specifico.

Ma come fara ad essere meglio in termine di performance rispetto alla 296VS con meno potenza anche se più leggera, la vedo difficile onestamente.  
 

Dunque sara più costosa per il semplice motivo che sara non ibrida a meno che fanno qualcosa di veramente estremo se no, non ha senso per imo.

Inviato
15 ore fa, Savage scrive:

Per la parte ibrida quanto peso si risparmierà?sui 140/150 kg?so che solo il motore è sui 22 kg e le batterie sono sugli 80 kg, sbaglio?

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

Inviato
17 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

 

si vocifera >500k € di partenza. @ale75 tu hai notizie in merito?

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
1 ora fa, ISO-8707 scrive:

 

Potrebbe essere molto di più... guardare per esempio la differenza di peso tra una McLaren P1 ed una Senna 

in questo caso se arrivassero a circa 730 hp (tanto per far vedere che sono anche avanti alle "V8" della Pista e F8), pesando magari 200 kg in meno, sarebbero li come peso potenza..anche se non possedendo la coppia di una 296.

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

si vocifera >500k € di partenza. @ale75 tu hai notizie in merito?

si tratterebbe quindi di una vettura "Marziana", in tutti i sensi...con un potenziale prestazionale che dovrebbe essere ben superiore a quello della 296...E non so come possano farlo con il solo V6 a bordo.

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
6 minuti fa, Savage scrive:

in questo caso si tratterebbe certamente di una vettura Marziana, in tutti i sensi...con un potenziale prestazionale che dovrebbe essere ben superiore a quello della 296...E non sono come possano farlo con il solo V6 a bordo.

 

296 ha il telaio in alluminio, se la vettura ha la monoscocca in carbonio, ed è senza ibrido, avrà prestazioni superiori alla 296 anche senza i suoi 830cv essendo molto più leggera.

 

Tenete presente che conosco uno dei "motoristi" del V6 a Maranello, e come avevo già anticipato due anni fa, ha margini di sviluppo notevoli e ben oltre i 1100cv (combinati con l'ibrido naturalmente), solo che vogliono sparare tutte le cartucce velocemente.

 

Il termico penso possa agevolmente andare a 800 volendo....poiché se tirano fuori 750cv con facilità dall'S58 della BMW senza inficiarne troppo l'affidabilità, non vedo problemi a tirarne fuori altrettanti dal V6 Ferrari. 

 

Curioso di vedere cosa tirano fuori....sarà splendida, su questo non ho dubbi....poiché da quando c'è Manzoni ne fanno una più bella dell'altra.

 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
39 minuti fa, VuOtto scrive:

 

 

 

Curioso di vedere cosa tirano fuori....sarà splendida, su questo non ho dubbi....poiché da quando c'è Manzoni ne fanno una più bella dell'altra.

 

Tutte tranne sf90 e f8 per me, il resto stupendo

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

 

si vocifera >500k € di partenza. @ale75 tu hai notizie in merito?

Chiedo a chi sta facendo la cavalcade in Marocco e vediamo ..

Inviato
1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

Tutte tranne sf90 e f8 per me, il resto stupendo

 

ti do ragione in parte, effettivamente anche per me la F8 è orrenda.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.