Vai al contenuto
  • 0

Consigli Auto?


Giuseppr

Domanda

Salve a tutti sarei in cerca di un auto usata con un budget dai 5000 a 7000 euro, la userei in prevalenza per tragitti autostradali con una media di 15.000-18.000km annui.

Il carburante com'è meglio GPL, benzina o diesel?
C'è chi mi dice di andare spedito sul GPL che c'è davvero risparmio, chi mi dice lascia stare GPL che rovina il motore, vai con benzina e non diesel che richiede molta manutenzione e chi vai di diesel, perciò ho tanta confusione.

Inizialmente ero propenso per queste auto utilitarie Citroen c3, Peugeot 208 o 308, Lancia Delta o Seat Ibiza ma ultimamente ho visto pure auto come Audi, Mercedes o un bel BMW serie 1 con il mio budget magari pure alzando qualcosa in piú, ma il punto è che essendo ignorante in materia auto simili sento dire spesso che hanno costi notevoli sui ricambi, i consumi ecc

È pur vero che pare siano auto molto robuste in caso di infortuni.

Perciò chiedo a voi, prendereste in considerazioni questo target di auto?

Grazie a tutti per l'aiuto se mi leggerete.

Modificato da Giuseppr
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Giuseppr scrive:

@Uno Turbo D

Ciao a te 🤠 ottimo buono a sapersi allora potrebbe essere un affare viene venduta a 7000 euro, quanto dici che potrebbe esser un buon affare?

Dalle foto pare nuova di una signora avrà camminato solo in zona.

 

@Fabione90

@gianmy86 @led zeppelin

Mh quindi si troverebbero i pezzi? Perché pare ho trovato un affare un 1.4 124 cv benzina con 10.000 km pare fosse di un anziano, viene 8000 euro come la vedete? Beve troppo?

 

Se non ha una cronologia di tagliandi ufficiali che comprovano il chilometraggio (spoiler: temo proprio che non ci sia), da un'auto usata decennale con sedicenti 10.000 km totali percorsi mi terrei lontano.

 

NB: di "affari" veri nell'usato, di questi tempi di bolla prezzi, in giro ce n'è ben pochi. 

 

O sono auto con cronologia tagliandi ufficiali COMPLETA (ovvero, secondo le scadenze previste dalla casa produttrice), oppure il rischio di fregature è abbondante. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Meccanica e pianale sono quelli dell'Opel Astra, nel 2015 hanno smesso di commercializzare le Chevrolet in Europa per paura che cannibalizzasse Opel (scelta tutto sommato errata, vista poi la fine di Opel) 

 

Pezzi, quanti ne vuoi, è stata una world car vendutissima. 

In Italia puoi trovarla a quotazioni basse e fare un affare. 

Occhio che però l’elettronica non ha nulla a che fare con astra e a me in officina me ne sono capitate un paio con delle belle grane di elettronica ed i ricambi non erano pervenuti ed ordinabili in casa madre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[mention=23530]Uno Turbo D[/mention]
Ciao a te ottimo buono a sapersi allora potrebbe essere un affare viene venduta a 7000 euro, quanto dici che potrebbe esser un buon affare?
Dalle foto pare nuova di una signora avrà camminato solo in zona.
 
[mention=26279]Fabione90[/mention]
Ho provato ad accedere sul portale da te citato ma mi da errore, ma a quanto ho capito dal 2018 recupera solo le ultime revisioni e quelle prima sono perse o ho capito male?
 
[mention=23047]gianmy86[/mention] [mention=4886]led zeppelin[/mention]
Mh quindi si troverebbero i pezzi? Perché pare ho trovato un affare un 1.4 124 cv benzina con 10.000 km pare fosse di un anziano, viene 8000 euro come la vedete? Beve troppo?
Accedendo con account oppure SPID riesci a vedere tutte le revisioni fatte dal 2018 in avanti.
Se non accedi invece, ti mostra solo l'ultima revisione.

Certo, se è stata schilometrata prima del 2018 da portale automobilista non lo vedi. Quindi è comunque importante vedere la cronologia tagliandi

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti ma la cronologia tagliandi deve essere necessariamente quella ufficiale della casa prodruttrice e non del meccanico della zona?

 

Inoltre mi chiedo sempre ma seppur sembrasse tutto a norma chi mi dice che effettivamente il tizio non schilometri l'auto prima di recarsi a far tagliando?

Tipo se nel 2018 ho 50.000 km fino al 2020 ne ho fatti altri 50.000 ora però prima di tagliandarla ne scalo 40.000 alla fine seppur con i tagliandi la questione si può sempre aggirare o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.