Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa prendo con meno di 25.000€ e con 30.000km/anno ?

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non credo proprio di essere fortunato, ma solo di essermi attenuto a quello che qualche ingegnere ha scritto nel manuale di uso e manutenzione e che troppo spesso viene ignorato.

Oggi non so se ne comprerei una nuova, più per mancanza di modelli che altro, ma a livello di affidabilità se l'impianto è fatto bene ed il motore ha le giuste accortezze, non c'è nessun problema.

Siamo offtopic ma:

Dalle mie parti il Diesel se vai bene si compra a 1.56, che sono circa 16 litri.

Considerando un consumo medio di 20 km/l sono 320 km 

Rispetto ai miei 420 km sono 100 in più.

Ma se un 1.4 fire turbo benzina ti fa una media di 17.5 km/l, per me a gasolio ne fai molto di più.. 

Per avere quei consumi avrai un piede molto leggero e una situazione ottimale.. 

Comunque il gpl è economicamente vantaggioso, non sto negando questo.. ma non così tanto se prendi a riferimento solo l'autostrada come @Lidenbrock75

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 33
  • Visite 11.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao perché non una Tipo cross 1.3 mjet? Sei a sud, quindi no blocchi. Lavori come geologo quindi magari ti serve a volte andare in percorsi leggermente fuoristrada. Sarà ottima per l'a

• Vitara MHEV senza gpl o Duster a gas secondo me sono quelle a te più congeniali, perché: -Freelander 2 non è il massimo dell'affidabilità ed è un esemplare con già 220 mila km (fosse seconda o te

• La scelta più sensata, se vuoi camminare a GPL, è la Duster.    Valuterei una Tipo o una 500X solo se trovassi un 1.4 d'occasione "sicura" da gasare aftermarket, ma sono ormai carissime. 

Inviato
6 minuti fa, Motron scrive:

Ma se un 1.4 fire turbo benzina ti fa una media di 17.5 km/l, per me a gasolio ne fai molto di più.. 

Per avere quei consumi avrai un piede molto leggero e una situazione ottimale.. 

Comunque il gpl è economicamente vantaggioso, non sto negando questo.. ma non così tanto se prendi a riferimento solo l'autostrada come @Lidenbrock75

Libero di pensarla come vuoi, il mio piede non è leggero. A 130 di cruise ne faccio 400.

Ad ogni modo: per come la vedo io per quelle percorrenze annuali a meno che non ci sia la possibilità di ricaricare a casa la scelta è diesel o GPL.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Vado anche io a GPL che, dalle mie parti gira, tra i 77 e gli 82 cent contro la benzina che viaggia fra 1.77 e 1.89€ e il diesel che segue a ruota. In media sto sui 13km/l nel mix con prevalenza tangenziale. Tradotto vuol dire che, nella peggiore delle ipotesi, con 1.64€ faccio 26km. A voi le considerazioni se vale la pena o meno. 

Inviato
8 ore fa, AlexMi scrive:

Attenzione che con GPL i consumi sono di un buon 25-30% superiori al benzina ed è molto più facile incontrare problemi di carburante sporco e conseguente danno agli iniettori.

E niente, quando si parla di GPL vedi la kriptonite e parti per la tangente...😂

Su 3 auto avute, due aftermarket e una "di serie" differenze di consumo intorno al 10%. Documentate pieno/pieno. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com