Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, GmG scrive:

Forse ti sei perso il passaggio "Se non fosse per una questione estetica, ovviamente soggettiva". 

 

La domanda che mi sono posto è, quale è la migliore auto "value for money" a poco più di 20 mila euro? 

Se a parità di prezzo posso acquistare una vettura più grande, spaziosa, potente e curata, l'unica cosa che mi può trannere è l'estetica. Ho detto del gruppo Stellantis per fare un paragone a pari qualità del gruppo. 

Come riferimento comunque, Polo parte da 22 000 euro e T-Cross da 24'700.

 

 

No, non me lo sono perso. Però se devi criticare un prezzo di mercato, lo devi criticare in base al mercato, non alla sola stellantis. Perchè in Stellantis non credo che prezzino in base alla rivale interna, bensì in base a tutte le rivali sul mercato. Intendevo questo ;-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, GmG scrive:

Jeep Avenger termica parte da 23'300 euro di listino (attualmente 22'900 in promo online), questa Fiat 600 immagino costerà qualcosina in meno, diciamo 22'500 di listino. 

 

Considerando che i volumi di produzione che avevo visto erano superiori per 600 rispetto ad Avenger, IMO la piccola Fiat avrà un prezzo di partenza che sarà circa il 10% in meno della piccola Jeep, diciamo 20'900. D'altra parte Jeep deve mantenere una certa "distanza" dal marchio Fiat. Già la Avenger basissima (sotto la Longitude) in Spagna parte da 21'800, e 600 dovrebbe stare sotto come posizionamento.


Poi certo questo 10% di differenza significherà delle dotazioni in meno come per esempio le 6 modalità di guida, hill descent control, specchietti riscaldabili, eccetera. Queste dotazioni sono anche "identitarie" di un SUV Jeep, meno "indispensabili" per un crossover Fiat. Magari la 600 in versione intermedia costerà come la Avenger base (intorno ai 22'900), da capire se a parità di prezzo gli allestimenti saranno comparabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, j scrive:

FB_IMG_1681160207505.jpg

 

Quest'andamento orizzontale dei gruppi ottici anteriori mi sorprende un po' (anche se è plausibile come carry over Avenger). Inoltre quella presa d'aria (?) nella parte inferiore con andamento a stringere verso il basso... ma siamo sicuri che questa sia la versione FIAT, o perlomeno che non prenda pezzi a prestito dalle "sorelle"?

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, madmaf scrive:

Quest'andamento orizzontale dei gruppi ottici anteriori mi sorprende un po' (anche se è plausibile come carry over Avenger). Inoltre quella presa d'aria (?) nella parte inferiore con andamento a stringere verso il basso... ma siamo sicuri che questa sia la versione FIAT, o perlomeno che non prenda pezzi a prestito dalle "sorelle"?


È la 600. Dalle sorelle (e cugine) prende il

finestrino anteriore che determina la forma, ma non il design, del montante A. Poi ovvio che i punti attacco dei vari elementi son gli stessi.

Il faro in realtà è un ovaloide con una ciglia che prosegue in fiancata. 
Qui sotto si nota bene…

 

47802199-F26F-4702-8718-F1E20149FA00.png.07fc4b7c30d6ccd1e1773b8621803013.png
 

Il restringimento inferiore che vedi invece è la sede del radar, non è una presa d’aria.

Chissà se nella versione produzione quella grigliata sarà in tinta come in questi prototipi di collaudo e sarà invece nera?!? 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.