Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 -- > [Test Stampa] Fiat 600e

Messaggi Raccomandati:

Adesso, __P scrive:


Hai visto quello di Mini sulla calandra? 

No ma ho già visto la soluzione adottata dalla stessa Fiat e funziona più che bene. Se proprio proprio dovevi metterlo sotto era meglio disegnarci sopra un pezzo di griglia piuttosto della porcheria fatta 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The Krieg scrive:

No ma ho già visto la soluzione adottata dalla stessa Fiat e funziona più che bene. Se proprio proprio dovevi metterlo sotto era meglio disegnarci sopra un pezzo di griglia piuttosto della porcheria fatta 


Ma concordo sulla porcheria, ma credo che il problema sia dato dalla posizione “fissa” del radar su CMP. Se noti, tutti i modelli ce l’hanno in quella posizione.

Se hai quel vincolo, l’unico modo che hai per nasconderlo è fare quello che han fatto i cugini o Mini, cioè far di nero tutto ciò che è attorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:

Scusa, ma come fai a dirlo?

Così come fai a dire che industrializzare quello sketch sarebbe costato di più?

Inoltre son bozzetti, non è neanche detto che siano precedenti alla conferma del design o postumi.

Io per quel che ho visto della 500 5p non ho visto soluzioni estetiche così premium… e quel terzo finto finestrino c’era pure nella versione su piattaforma e-Mini.


Non posso sapere quando sono stati fatti gli sketch però lo sketch blu ha gli stessi fari anteriori di 500e, ossia sdoppiati e messi anche sul cofano, soluzione molto più costosa che attaccare una modanatura colorata come il modello di produzione. Anche il posteriore avrebbe avuto il taglio portatarga a tutta lunghezza (sempre come 500e) invece di quello incassato del modello di produzione. Anche i fari posteriori sono svuotati a formare una E mentra sul modello di produzione c'è una patacca puntinata (che ha solo funzione decorativa).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Auditore scrive:


Non posso sapere quando sono stati fatti gli sketch però lo sketch blu ha gli stessi fari anteriori di 500e, ossia sdoppiati e messi anche sul cofano, soluzione molto più costosa che attaccare una modanatura colorata come il modello di produzione. Anche il posteriore avrebbe avuto il taglio portatarga a tutta lunghezza (sempre come 500e) invece di quello incassato del modello di produzione. Anche i fari posteriori sono svuotati a formare una E mentra sul modello di produzione c'è una patacca puntinata (che ha solo funzione decorativa).

Quoto, fin dagli spy si è capito che sto prodotto è la fiera del "vorrei fare questo dettaglio MA non posso perchè mi costa troppo e viro su farloccate che vogliono ricordarlo" e sti sketch lo confermano, un prodotto raffazzonato come pochi a mio parere ed è molto triste perchè aveva il potenziale di essere un bel prodottino, molto più della 500x 

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Auditore scrive:


Non posso sapere quando sono stati fatti gli sketch però lo sketch blu ha gli stessi fari anteriori di 500e, ossia sdoppiati e messi anche sul cofano, soluzione molto più costosa che attaccare una modanatura colorata come il modello di produzione. Anche il posteriore avrebbe avuto il taglio portatarga a tutta lunghezza (sempre come 500e) invece di quello incassato del modello di produzione. Anche i fari posteriori sono svuotati a formare una E mentra sul modello di produzione c'è una patacca puntinata (che ha solo funzione decorativa).


Uhm… che su alcuni aspetti possano esserci stati dei tagli si, sul fatto che alcune cose citate possano essere più o meno costose senza sapere il resto, permettimi ma sono deduzioni tue e ricavate da semplici sketch ed incompleti. Il dove gestire a magazzino e montaggio una cover in 7 colori diversi è un costo che non è assolutamente detto che nel complesso sia più conveniente che aver risparmiato sullo stampo del cofano con due punzoni in più. Anche perché quella cover faro ha bisogno di u o stampo dedicato e di un processo di verniciatura, con degli addetti che devono fare il cambio colore e pulizia impianto… ma se vuoi posso continuare a dirti quali sono i vantaggi e svantaggi in quella soluzione. 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.