Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

EA8EF35E-B94F-467D-A1DA-D1FEA869A753.thumb.jpeg.a309f62de666847bf48becc22e865275.jpeg
 

Il primo frutto della fusione a marchio Fiat, è una UV di segmento B che ripropone le linee iconiche delle auto torinesi degli anni ‘50 e ‘60. Pur avendo un importante family feeling con la piccola 500, questa prende il nome di 600. 

La 600 porta al debutto sul marchio italiano la piattaforma francese e-CMP con il suo powertrain da 115 kW e batteria da 54 kWh che garantisce percorrenze fino a 420 km. Disponibile al momento solo negli allestimenti 600e(RED) e 600e La Prima, sarà nelle concessionarie a settembre.

 

 -- > [Test Stampa] Fiat 600e

Messaggi Raccomandati:

AlvialesclusivotourdedicatoallaNuovaFiat600eTheItalianUpgrade.jpg.1d671ff579577ac095dbff729d13d654.jpgAlvialesclusivotourdedicatoallaNuovaFiat600eTheItalianUpgrade(1).jpg.webp.530c235ac75ab5a8826829f3982c5e1d.webpAlvialesclusivotourdedicatoallaNuovaFiat600eTheItalianUpgrade(2).jpg.webp.b5db1ddd0fa71a964f3a30424bf7376c.webpAlvialesclusivotourdedicatoallaNuovaFiat600eTheItalianUpgrade(1).thumb.JPG.a442797bea76525e5a23bcd09a018252.JPG

 

Cita
Al via l’esclusivo tour dedicato alla Nuova Fiat 600e “The Italian Upgrade”
  • Parte il roadshow che porterà il nuovo modello elettrico di Fiat in giro per l’Italia, per un totale di 127 tappe e oltre 20mila km di percorso.
  • Al lavoro 15 specialisti, divisi in 5 team, e 10 veicoli per il trasporto delle prime Fiat 600e assieme ad altrettanti allestimenti.
  • Ad ogni tappa, presso le concessionarie Fiat coinvolte, sarà predisposta un’installazione modulare che racconterà l’anima di Fiat 600e attraverso i luoghi e gli scenari italiani più iconici. In programma anche due sessioni di appuntamenti dedicati “one to one” ed un esclusivo Private Party serale.
  • Il nuovo modello segna il ritorno del brand FIAT nel segmento B per un piacere di guida “aumentato”.
  • Con una lunghezza di 4,17 metri, vani portaoggetti anteriori per uno spazio ai vertici della categoria e una autonomia elettrica di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP e di oltre 600 km nel ciclo urbano, è la soluzione ideale sia per gli amanti della città sia per gli appassionati della vita all’aria aperta.
  • Fino al 30 settembre, è stata predisposta, in collaborazione con Stellantis Financial Services, una struttura finanziaria, denominata Fiat Go-Electric, che prevede un tasso vantaggioso dal 3.99% per accedere a Fiat (600e)RED che può essere guidata a partire da 199€ al mese (*) con Easy Wallbox inclusa e la massima flessibilità: già dopo 12 mesi puoi scegliere se tenerla o passare ad una nuova Fiat. E per chi non è ancora pronto alla guida elettrica, sono aperte le prenotazioni per la versione Hybrid con l’offerta di lancio da 19.950€** in caso di finanziamento e rottamazione in arrivo nei primi mesi del 2024.

 

È partito il roadshow della nuovissima Fiat 600e “The Italian Upgrade”, che la porterà in ogni angolo del Bel Paese permettendo a un pubblico selezionato dalle concessionarie ufficiali Fiat di conoscerla da vicino.

Grazie ad una organizzazione complessa, saranno 5 i team che gestiranno gli eventi sul territorio in simultanea, 10 i veicoli coinvolti per il trasporto dei materiali di allestimento e 5 i mezzi speciali su cui viaggeranno le vetture di città in città. il tour si snoderà lungo 127 tappe (qui il calendario del Tour 600e), per un totale di 20.000 chilometri percorsi.

Per ogni tappa ci sarà una doppia sessione di appuntamenti dedicati “one to one”, una la mattina e l’altra il pomeriggio con i clienti che attendevano di vederla per finalizzarne l’acquisto. A seguire gli esclusivi Private Party serali con tanto divertimento, musica e oltre 200 invitati attesi per ogni tappa.

Il progetto prevede che ad ogni sosta del tour sia allestita, presso il concessionario, un’installazione modulare che racconterà l’anima di Fiat 600e attraverso i luoghi e gli scenari italiani più iconici. Del resto, il nuovo modello esprime perfettamente la bellezza e lo stile di vita italiano grazie al suo design cool e a caratteristiche come le funzioni cromoterapia e massaggio che offrono un’esperienza realmente multisensoriale, in perfetta sintonia con il concetto di Dolce Vita.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia: “FIAT continua a essere leader della mobilità urbana sostenibile e, con la Nuova Fiat 600e, ritorna nel segmento B per offrire un'esperienza di guida vivace, comoda e all'insegna della bellezza. Fiat in Italia vuole essere sostenibile ed accessibile e per questo motivo insieme alla nuova 600 100% elettrica, abbiamo aperto le prenotazioni anche alla versione ibrida con una offerta sotto i 20 mila euro. Ringrazio la nostra rete di vendita per aver aderito, con grande entusiasmo, a questo tour che celebra non soltanto un nuovo modello ma la nostra capacità di essere una squadra coesa che guarda al futuro, ponendo sempre il cliente al centro di tutte le nostre attività”.

La nuova Fiat 600e, può essere chiamata anche come “la sorella maggiore” della 500e, prende il nome dalla 600 originale e offre uno stile giovane e cool. Il design degli interni e degli esterni incarna perfettamente la filosofia e la bellezza della Dolce Vita. In sintesi, la Nuova Fiat 600e offre un piacere che coinvolge tutti i sensi, le cui radici affondano nell’inconfondibile DNA italiano.

La Nuova Fiat 600e prende il meglio dei mondi B e B-SUV per offrire un'esperienza bella, gioiosa e per sentirsi coccolati, segnando il ritorno del Marchio nel segmento B. È la soluzione ideale per gli amanti della città e incarna perfettamente i valori dello stile italiano e della sostenibilità propri del Brand. Le dimensioni sono perfette, 4,17 metri di lunghezza, 5 porte, con abitabilità per 5 persone, 15 litri di spazio interno - il migliore della categoria - e un bagagliaio con 360 litri di capacità di carico. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh garantiscono alla Nuova 600e un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km nel ciclo urbano. Dotata di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, porta tutti i vantaggi associati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.

Due le versioni disponibili: la top di gamma Fiat 600e La Prima e la Fiat (600e)RED, per chi è alla ricerca di una soluzione di mobilità accessibile e sostenibile. Il prezzo di listino chiavi in mano di Fiat (600e)RED è di 35.950€, che diventa 29.950€ grazie alle promozioni e agli incentivi statali in caso di rottamazione), mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950€.

Fino al 30 settembre è stata predisposta, in collaborazione con Stellantis Financial Services, una struttura finanziaria, denominata Fiat Go-Electric, che consente al cliente di scegliere l’elettrico in totale tranquillità perché prevede, oltre alle consuete opzioni di fine contratto, la possibilità di sostituire l’auto con una nuova Fiat ad ogni finestra annuale per rispondere alle diverse esigenze di stile di vita che si possono verificare durante il ciclo di vita del contratto. L’offerta a supporto del nuovo modello prevede un tasso vantaggioso dal 3.99% per accedere a Fiat (600e)RED che potrà essere guidata a partire da 199€ al mese (*) con Easy Wallbox inclusa e la massima flessibilità garantita dalla soluzione finanziaria proposta: già dopo 12 mesi la scelta di tenerla o passare ad una nuova Fiat.

Maggiori informazioni sulla nuova Fiat 600e sono disponibili al seguente link, mentre le informazioni relative Fiat 600 Hybrid sono a questo link

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

https://europe.autonews.com/automakers/fiat-ev-match-rollout-jeep-sibling

 

Cita

September 26, 2023 06:50 AM

Fiat 600e will mirror Jeep Avenger's Europe rollout plan

Fiat prioritized Germany and France during the 600e's launch phase to try to capitalize on EV incentives.

 

ANDREA MALAN   

 

Fiat will launch the new 600e in Germany, France and Italy by year end, with the rest of Europe to following in 2024.

Fiat will start sales of the small electric crossover in France in mid-October, with Germany and Italy to follow later that month.

Fiat prioritized Germany and France during the 600e's launch phase to try to capitalize on government incentives.

"We want to leverage the last months of full EV incentives in Germany," Fiat head of Europe Gaetano Thorel said.

Germany will reduce the maximum incentive on January 1, 2024, to €4,500 from €6,750.

The French government is also looking at changing its incentive program, which critics say greatly benefits EVs made in China, where production costs are lower.

The base version of the 600e, before government incentives, will be €36,490 in Germany, €35,900 in France, €35,950 in Italy. Thorel said "prices after incentives are in line with the average prices of hybrid small SUVs, about 30,000 euros."

The rollout plan mirrors that of the small crossover's platform mate, the Jeep Avenger small SUV, which has accumulated 40,000 orders since it debuted at the 2023 Paris auto show, the automaker said Tuesday, adding that more than 16,000 of those orders for the reigning European Car of the Year are for the full-electric variant.

Also like the Avenger, the 600 model family will include models with combustion engines even though both are initially being offered in their full-electric forms.

The mild hybrid variant, which will be called the 600 to distinguish it from the full-electric 600e, is due in the second quarter of 2024, targeting "countries where full electric mobility hasn't really taken off," Thorel said, adding that the fuel-driven powertrain will be available throughout Europe.

Fiat and Jeep' parent, Stellantis, has been cautious about its transition to full-electric models because of the spotty uptake of the powertrain in Europe.

With the Avenger, Jeep said from the start that a gasoline variant would be added in countries such as Italy, Spain and Poland, but it was aiming to only offer the full-electric version in countries where EV uptake has been strong, such as Germany and France.

The plan was adjusted in June when Jeep said gasoline variants would be added to the automaker's lineups in Germany and France.

Stellantis' caution appears justified because even though demand for full-electric cars in Europe is up 53 percent to 1.29 million through August, according to market researcher Dataforce, experts predict a slowdown for EV sales for the rest of the year.

"The overall market demand for EVs is not going to stall, but the rate of growth probably is going to decrease," said Pedro Pacheco, an analyst at Gartner, recently told Automotive News Europe.

The Fiat 600 model family will be assembled at Stellantis' factory in Tychy, Poland, alongside the Avenger, the Fiat 500 minicar and Lancia Ypsilon.

Production of the 600 started on September 7. Thorel estimates that about 10,000 units will be made this year.

The 600 is underpinned by the e-CMP platform, an evolution of the CMP architecture from PSA Group, which combined with Fiat Chrysler Automobiles in 2021 to form Stellantis.

E-CMP underpins a half dozen cars, including the Peugeot 208 and Opel/Vauxhall Corsa small cars, Citroen C4 compact, and DS 3 Crossback, Peugeot 2008 and Opel/Vauxhall Mokka small crossovers.

The Fiat 600 will be followed next year by a small crossover from Alfa Romeo.

The 600e will compete in the small crossover segment, which for electric models is currently led by the Hyundai Kona, with 25,313 sales through August, according to Dataforce. Next on the list are two Stellantis models the Mokka-e (19,519) and the 2008 came in third with 18,221.

Fiat, however, says the 600e occupies a space "midway between small car and small SUV."

At 1530 mm it is the same height as the 500e minicar, said Antonio Massacesi, head of Fiat brand new products.

When counting all volume segments for small vehicles, the most popular EV in Europe through August was the Peugeot e-208, with 32,621 sales, according to Dataforce.

Thorel gave no estimates on the production level he expects for the Fiat 600e in 2024 or what he thinks the mix between EVs and mild hybrids will be.

"It will depend on, among other things, the conditions in our main market [Italy]," he said, "including the level of incentives there."

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.