Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh però Large l’ha avuto per prima Charger 😂

Ma sto bidone tra l'altro è a listino o no?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)
On 15/12/2024 at 21:09, savio.79 scrive:

Questo è quello che pochi giorni fa si autodefiniva “pilota sui cordoli” intendendo che “lui si prende dei rischi”; Sì, il rischio di distruggere l’identità di una decina di marchi storici appiattendo i contenuti al ribasso, e uniformando tutto il possibile, sempre al risparmio, alla ricerca del maggior margine anche a fronte di numeri di vendita scarsi.

Strano che la pedata nelle terga non sia arrivata molto prima…

On 15/12/2024 at 22:34, libbio scrive:

È davvero triste leggere certe cose.
Nessun minimo interesse nel prodotto e per il cliente finale  .
Solo fottuta finanza e azionisti e stop.

diciamo che finché le auto in questione sono ex-PSA e permettetemi di aggiungere anche Lancia, questa piattaforma/strategia può stare in piedi... invece avere una piattaforma-pachiderma sotto un'Alfa Romeo scoccia parecchio (anche se fosse solo per new Tonale '27)

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

• 3 settimane fa...
  • 5 mesi fa...
Inviato

Praticamente i francesi hanno sparato un po di cagate, il Medium è una evoluzione di EMP2, il pianale anteriore è esattamente lo stesso del vecchio EMP2, stessi pezzi, stesse traverse e stesso tunnel, cambia (in parte) la zona posteriore che comunque ricicla alcuni pezzi, ma già sul vecchio EMP la parte posteriore tra PHEV e MHEV era diversa per via della batteria

Non ho controllato le sospensioni 

In Stellantis per Medium non intendono il solo “pianale” ma tutta la famiglia di componenti che compongono la scocca quindi pure ossatura frontale, laterale e posteriore 

• Grazie! 2
Inviato

Bah è una piattaforma che sta producendo suvv e cuv con una buona differenziazione estetica prezzi molto competitivi buoni risultati nella prova EuroNCAP e nel test dell'alce e con autonomia elettrica fino a 750 km. L'unico difetto grande per me ora è non avere in gamma almeno una motorizzazione hev con 1.6 e versioni 4xe 

• Mi Piace 3
Inviato
20 ore fa, panda3O scrive:

Bah è una piattaforma che sta producendo suvv e cuv con una buona differenziazione estetica prezzi molto competitivi buoni risultati nella prova EuroNCAP e nel test dell'alce e con autonomia elettrica fino a 750 km. L'unico difetto grande per me ora è non avere in gamma almeno una motorizzazione hev con 1.6 e versioni 4xe 

Nessuno ha detto che non è valida, anzi, era già un progetto nuovo e molto flessibile EMP2 e mi pareva pure logico una evoluzione rispetto la vecchia SUSW, sono i francesi che sparano “Medium non è adatta alle hatch” o robe tipo non sopporta la AWD, quando in realtà il 60% è derivato dalla EMP2, persino il tunnel di 3008 Medium/DS8 è lo stesso di 308/Astra/DS4 ecc, e tra l’altro le PHEV AWD erano state progettate bisogna veder quando entrano in produzione. 

• Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Nessuno ha detto che non è valida, anzi, era già un progetto nuovo e molto flessibile EMP2 e mi pareva pure logico una evoluzione rispetto la vecchia SUSW, sono i francesi che sparano “Medium non è adatta alle hatch” o robe tipo non sopporta la AWD, quando in realtà il 60% è derivato dalla EMP2, persino il tunnel di 3008 Medium/DS8 è lo stesso di 308/Astra/DS4 ecc, e tra l’altro le PHEV AWD erano state progettate bisogna veder quando entrano in produzione. 

Il problema secondo me è il pavimento molto alto per ospitare le batterie, che implicherebbe una forte riprogettazione, per quello riescono a farci solo Suv (così com'è ora). Se come dici Medium ricicla tante cose da Emp2 non mi meraviglio nè del fatto che abbiano dunque problemi a fittarci le batterie (dunque si delinea uno scenario in cui hanno preso EMP e hanno fatto il soppalco), nè tantomeno che così com'è ora senza fare una nuova piattaforma per davvero delle berline non riuscirebbero a farle (vedasi Ds n8)

Inviato
30 minuti fa, The Krieg scrive:

Il problema secondo me è il pavimento molto alto per ospitare le batterie, che implicherebbe una forte riprogettazione, per quello riescono a farci solo Suv (così com'è ora). Se come dici Medium ricicla tante cose da Emp2 non mi meraviglio nè del fatto che abbiano dunque problemi a fittarci le batterie (dunque si delinea uno scenario in cui hanno preso EMP e hanno fatto il soppalco), nè tantomeno che così com'è ora senza fare una nuova piattaforma per davvero delle berline non riuscirebbero a farle (vedasi Ds n8)

Credo pure il problema sia metterci batterie più grosse per le hatch, perché così com’è ci entra giusto giusto quella da 58 kWh su 308/Astra come han fatto con le CMP

IMG_1529.jpeg

• Mi Piace 1