Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sono d'accordo. La distanza di sicurezza è la cosa principale ma direi che quasi nessuno la rispetta.

Anche io, impostando il cruise adattativo alla distanza minima, percepisco che l'auto lascia da chi mi precede una distanza più ampia di quella che lascerei io.

Quelli che tallonano sono molto pericolosi ed andrebbero multati come per l'eccesso di velocità, o forse anche di più.

Chissà magari con l'evolversi della tecnologia sarà possibile anche individuare questo tipo di comportamento.

Senza contare che su autostrade a 2 corsie con traffico mediamente intenso risulta quasi impossibile procedere ai 130 o comunque ad una velocità fissa superiore ai 90 ed non superiore, ovviamente, al limite: se stai in corsia di destra finisci per procedere ai 90 per via di camion, camper ecc. Se stai in corsia di sorpasso, supponendo la corsia di destra sia occupata, appunto, da veicoli lenti, arriva puntuale il tizio a 160 a tallonarti.

Boh.. certe volte diventa molto stressante guidare così.

Domanda: qualcuno sa a che distanza si trovano, o dovrebbero trovarsi tipicamente, tra di loro i vari segmenti che formano la linea di corsia? - - - - - 

Quelle che nel video dice che in Spagna sono normati a 17 metri.

Modificato da gilerak

• Risposte 70
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ah guarda, sfondi una porta aperta.   Non ho statistiche a supporto ma l’esperienza personale mi dice che è proprio così.   E lo scorso mese ho vissuto un’esperienza molto indicati

• Su questo argomento, riporto due episodi, del mio recente viaggio in moto, che mi hanno fatto accapponare la pelle. - Strada dell' Alto Adige, che va verso un passo, classici motociclisti, con ta

• Io invece noto spessissimo bambini senza seggiolino, magari in braccio al genitore sul sedile del passeggero anteriore. O gente su instagram che mette storie dei figli che fanno la lotta sul sedile po

Immagini Pubblicate