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Consiglio acquisto usato


martinB

Domanda

 Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo chiunque sia disponibile ad aiutarmi nella scelta della macchina.

sono un ragazzo di 28 anni e per motivi di lavoro devo spostarmi anche fuori Torino, di conseguenza necessito di una macchina (che ormai non possiedo da tre anni). Il problema è che di macchine conosco poco quindi cercavo dei consigli da qualcuno che ne sa più di me, di base le caratteristiche potrebbero essere queste:
-non più di 100mila km e non più di 7-8 anni

- la userei per media/ lunga distanza, quindi meglio Diesel (credo) e che viaggi bene in autostrada

- affidabile (per quanto sia possibile comprando usato)

-  soldi max 17-18 mila

Secondo voi che veicolo devo cercare (modello/marca)?

 

 

p.s. ho posseduto una bmw serie 1 e come guida mi è piaciuta molto, purtroppo comprandola con 150mila km mi ha dato un sacco di problemi e delusioni, quindi mi piacerebbe trovare qualcosa con una guida e confort simile (sopratutto in autostrada)

p.s. 2 ho provato per esempio in concessionario Toyota la ch-r ibrida, ma devo dire che é una guida non fatta per me, ogni volta che si accelera un minimo si sente la macchina “fare fatica” e non va avanti

 

Grazie ancora a chiunque possa essere d’aiuto (purtroppo non ho il tempo di girare 1000 concessionarie per provare 300 modelli, per questo cerco consiglio)

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5 risposte a questa domanda

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Ciao,
Penso sia opportuno evitare il diesel se vivi a Torino, a causa dei blocchi del traffico.

Se non percorri tutta autostrada a 130kmh, l'auto ideale per te sarebbe una full ibrida, ad esempio Renault Clio. Che ha anche il cambio automatico.

Se non ti garba la guida col full ibrido, opterei per il gpl, sempre Renault Clio.
Di serie su tutta la gamma adas e fari full led.

Con 17k la Gpl esce nuova di fabbrica, la ibrida usata recente.
Se ti serve più spazio, Ford Focus 1.0 125cv benzina esemplari 2019

Altrimenti dicci se hai preferenze per qualche auto in particolare.

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Ciao grazie intanto,

io pensavo i blocchi del traffico fossero più in base alla classe euro,comunque io la macchina la userei per uscire da Torino, non in città.

gpl non ho considerato perchè mi hanno detto che orma non conviene più e che consumano un sacco (oltre problema rifornimento solo in alcuni distributori).

il problema con L ibrido è che, almeno la Toyota che ho provato io, sono molto poco prestanti ed il risparmio si ha soprattutto in cittá, non in autostrada( senza considerare che la bisogna tenere una guida molto delicata di base facendo solo”veleggiare” il veicolo)

avevo dato un occhiata alle audì a1 ma non le ho. Ai provate, o se no anche le Ford fiesta

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I blocchi del traffico sono in base all euro, ma colpiscono in particolar modo i diesel.
Oggi gli euro 5 diesel hanno blocchi del traffico, gli euro 6 non vorrei li mettessero nel giro di pochi anni quando l'auto è ancora in perfetto stato.
Il fatto è che da Torino ci devi comunque entrare e uscire.

Le full ibride è vero che non hanno il loro migliore rendimento in autostrada, ma solo in città e extraurbano fino a 100 110kmh. Se fai 70% autostrada, la full ibrida non è la scelta migliore per te.

Il gpl a dire il vero è il carburante più economico. Vero che l'auto percorre 15kml a benzina e 11kml a gpl, ma il gpl conviene comunque grazie al costo medio sui 80 cent al litro rispetto a 1,90 della benzina.

Audi A1 modello attuale è disponibile solo benzina e il 1.0 116cv non beve troppo. Fino a 20.000km annui è ok, così come il 1.0 125cv dela Fiesta che ha consumi quasi da diesel

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 31/7/2023 at 15:58, martinB scrive:

p.s. 2 ho provato per esempio in concessionario Toyota la ch-r ibrida, ma devo dire che é una guida non fatta per me, ogni volta che si accelera un minimo si sente la macchina “fare fatica” e non va avanti

 

Prova anche la Yaris, con motore più moderno dovrebbe andare molto molto meglio. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Confermo, Yaris Hybrid dal 2020 in poi, è una bomba e le trovi su quelle cifre. Anche in autostrada ha percorrenze di tutto rispetto. 

Dovresti cercare le prime uscite che iniziano a rientrare in concessionaria per il "pay per drive" dopo circa 4 anni. Se la macchina fa i tagliandi regolari (1 anno o 15k k) avrai la garanzia della batteria di trazione estesa a 10 anni senza limite di km e 15 anni o 250000 km su componenti meccaniche lubrificate. 

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