Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda o Fiat Punto Evo: quale mi consigliate?


bia_99_

Domanda

Salve,

 

avevo già scritto un post alcuni giorni fa. Ora ho ricevuto un'altra proposta e vorrei sottoporvi il seguente quesito: tra queste due auto (chiaramente usate), quale mi consigliate? 

 

  • Fiat Panda 1.2 benzina (44 kW/59 CV) del 2004 (150.000 km), incluso Block Shaft. Prezzo: 3.000 euro (escluso passaggio).
  • Fiat Punto Evo del 2010 (66 kW/89 CV) diesel (Euro 4, vivo in Sicilia) con 170.000 km, inclusi sensori parcheggio. Prezzo: 3500 (escluso passaggio).

Ovviamente, entrambe le automobili saranno controllate dal mio meccanico di fiducia (e cercheremo di capire anche gli eventuali lavori di manutenzione svolti, chiedendo documentazione ai venditori). Tra queste macchine, quale mi consigliate? I prezzi vi sembrano onesti?

 

La utilizzerei principalmente in città (tragitto casa-supermercato, casa-palestra, casa-lavoro, casa-amici), ma circa 2/3 volte a settimana mi sposterei in altri comuni (percorrendo da 60 a 100 km per ogni spostamento). Inizialmente, sarà "l''auto principale", ma tra uno/due anni vorrei acquistare un veicolo nuovo (ancora ipotesi, considerando i prezzi assurdi).

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due direi la Punto, ma occorre vedere e capire le condizioni, come in tutte le auto "attempate".

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un Diesel ultradecennale lo eviterei a prescindere, la manutenzione straordinaria potrebbe costarti troppo.
Tra le due cercherei altro, tipo una Punto/Fiesta/Clio e simili di 10/12 anni con un benzina aspirato.


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Entrambe rivendibili alla velocità della luce, anche se io cercherei una segmento B a benzina per maggiore semplicità meccanica. Ad esempio la stessa Punto evo, ma col 1.4 Fire, che non sarà un fulmine di guerra, ma permette comunque spostamenti dignitosi.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.