Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Featured Replies

Inviato
13 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Nei miei retropensieri, un'idea di cambiare la mia 147 1.9 mjet 120 cv per una Ypsilon 1.2 c'è.

In primis perchè di dimensioni/abitabilità siamo li(e per le mie esigenze non servirebbe altro), e poi perchè la vedo più "assettata" per strada rispetto ai vari crossoverini derivati dalla piattaforma CMP come 2008/Avenger/Mokka/600/C3/G.Panda ecc...

Il problema qual'è?E' che la meccanica dell'auto è abbastanza nuova, e i meccanici vari la stanno iniziando a scoprire solo ora.

Inoltre io mi sto un po' cacando sotto vedendo nei vari gruppi di Avenger/600/2008 l'auto in panne a causa di possibili problemi al cambio eDCT.

secondo me secondo me, se entro i prossimi 3-6 mesi(alvolante la dà provvisoriamente disponibile da aprile) la rendono ordinabile col cambio 1.2 mt6 e motore a catena, è una seria cadidata ad entrare nelle grazie di Graziano. 🤣

Non avrebbe potenziali rogne date dal cambio eDCT, avrei un motore che sulla carta visti i recenti richiami, se dovessi ordinarla ora, dovrebbe essere già meccanicamente sanata dagli interventi fatti sui richiami.

Avrei una macchina qualitativamente migliore negli assemblaggi di C3/G.Panda, ma forse anche di 600/Avenger(che non sono nulla di che alla voce qualità degli interni), e starebbe meglio anche in strada.

Il tutto pagandola fatta e finita quanto?Se oggi il 1.2 mhev base sta a listino a 25k(che però solitamente diventano 22k in fase di trattativa), potrebbe partire da 22k e magari arrivare sui 20k fatta e finita nuova?Ci si potrebbe stare.

Lo scotto del manuale è essenzialmente uno per me, l'auto perde l'unità ibrida, ergo nei prossimi anni l'utilizzo potrebbe essere limitante, ma su questo è da vedere...

Io mi terrei la 147, se proprio vuoi una Ypsilon aspetta la manuale

• Risposte 2.4k
  • Visite 468k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non necessariamente. Parto dalla città la mattina e faccio parecchia strada (quasi) di montagna. Poi la attacco al lavoro 🙂 Ritirata un attimo fa. Intanto che faccio il passaggio di proprietà del

• Ebbene sì, l’ho fatto 😶   Ho preso una LX elettrica, grigio grafite, portata via con quasi 10k di sconto e wallbox in omaggio. Colore un po’ meh ma alle suddette condizioni ci si chiede un o

• Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂     Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, machefredfa scrive:

Io mi terrei la 147, se proprio vuoi una Ypsilon aspetta la manuale

La 147 la terrei ma abitando in emilia romagna una E4 Diesel viene vista come un treno a carbone di fianco ai frecciarossa.

Inoltre iniziano ad essere necessari lavori mica da poco(sospensioni anteriori, frizione, altra batteria, tagliandume vario ecc...), non ci vorrei spendere 1000 euro(e manco mi bastano per fare quello che dovrei fare) per un cadavere che al primo posto di blocco nel posto/giorno/momento sbagliato sono storie.

Secondo me da qui ai prossimi 6 mesi ogni giorno potrebbe essere buono per fare uno scarabocchio in concessionario, però questa Ypsilon manuale la vorrei aspettare.

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
26 minuti fa, Graziano68dt scrive:

La 147 la terrei ma abitando in emilia romagna una E4 Diesel viene vista come un treno a carbone di fianco ai frecciarossa.

Inoltre iniziano ad essere necessari lavori mica da poco(sospensioni anteriori, frizione, altra batteria, tagliandume vario ecc...), non ci vorrei spendere 1000 euro(e manco mi bastano per fare quello che dovrei fare) per un cadavere che al primo posto di blocco nel posto/giorno/momento sbagliato sono storie.

Secondo me da qui ai prossimi 6 mesi ogni giorno potrebbe essere buono per fare uno scarabocchio in concessionario, però questa Ypsilon manuale la vorrei aspettare.

Fai bene ad aspettare

Inviato

Indipendentemente da quanto può esserci su Facebook (cui peraltro non sono neanche iscritto), i problemi sembrano in realtà essere le tempistiche di ripristino. La mia vicina di casa che ha una "Cassina" presa nuova da poco meno di un anno, ha avuto la famigerata "anomalia al sistema di trazione elettrica" e sono oltre tre settimane che attende di sapere quando verrà eseguita la riparazione (le hanno comunque dato una MG3 come auto sostituiva). Poi magari è stata solamente sfigata beccando l'esemplare fallato, ma dopo tre settimane non avere neanche una data indicativa non mi sembra il massimo...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!