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44 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Batteria a 0.9 kWh - potresti fare il conto quanti secondi ci vorrà prima che si svuota se i motori tirano con 2x21kWh.... 😂

 

 

Nel comunicato c'è scritto che la batteria sarà sempre piena.

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7 minuti fa, davos scrive:

Nel comunicato c'è scritto che la batteria sarà sempre piena.

 

...allora deve essere costantemente caricata (con il motore terminco) con la sua stessa potenza, che viene poi ritirata dalli motori elettrici.

Ma caricare e ritirare nello stesso momento contemporaneo non e possibile....

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
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Adesso, 4200blu scrive:

 

...allora deve essere costantemente caricata (con il motore terminco) con la sua stessa potenza, che viene poi ritirata dalle motori elettrici.

 

 

Certo. La trazione integrale è fissa fino a 30 km orari e a richiesta e dipende dalle condizioni fino a 90 kmh. Quindi presumibilmente il motore ICE a sempre una riserva di potenza per ricaricare la batteria. Bisognerà provarla ma per molti utenti è una soluzione ideale perché veramente semplice. Conosco gente con Renegade e Compass 4x4 che praticamente non la usano mai perché neppure su stressano a inserirla. Questa in pratica fa tutto lei.

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  • __P ha modificato il titolo in Jeep Avenger 4xe 2025

Non capisco, Se tengo i 25km/h costanti fino a quando posso andare solo in elettrico e con la trazione integrale?

Perchè la versione ibrida ha autonomia elettrica di circa 1km....poi accende il termico. Immagino anche qua qualcosa di simile per i due motori, altrimenti avrebbero trovato la ricetta magica 😁

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33 minuti fa, frekino scrive:

Non capisco, Se tengo i 25km/h costanti fino a quando posso andare solo in elettrico e con la trazione integrale?

Perchè la versione ibrida ha autonomia elettrica di circa 1km....poi accende il termico. Immagino anche qua qualcosa di simile per i due motori, altrimenti avrebbero trovato la ricetta magica 😁

Loro dicono che fino a 30 kmh il 4x4 è permanente. L'unica spiegazione è che il motore ibrido funzioni come generatore ricaricando la batteria che fornisce energia al motore elettrico posteriore. Boh meglio aspettare le prove.

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On 23/05/2024 at 18:52, 4200blu scrive:

...allora deve essere costantemente caricata (con il motore terminco) con la sua stessa potenza, che viene poi ritirata dalli motori elettrici.

Ma caricare e ritirare nello stesso momento contemporaneo non e possibile....

 

Se usano il motore elettrico anteriore come generatore possono tranquillamente farlo. Avranno delle perdite vista la doppia conversione (2x rendimento motore elettrico, 2x efficienza convertitore DC-DC, efficienza di carica e scarica batteria), ma essendo una cosa on demand ha senso

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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