Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Adesso, Alain scrive:

 

non c'è nessun motivo, tecnicamente nessuno, anzi con il 4 cilindri e il sistema full hybrid è più avanti delle generaliste UE.  forse per il marchio ma stiamo parlando di almeno 10.000 euro in più che su una segmento B pesano come un macigno e non ha ragione di essere ne logica ne emozionale. 

 

Esatto, questa ha un full-hybrid, tra l'altro 4 cilindri, e costa 10000 euro in meno. Penso che tanti nella nostra situazione farebbero un ragionamento di questo tipo.  Alla fine nel nostro caso si tratterebbe di una segmento B usata per portare il/la figlio/a a scuola e ai loro impegni settimanali e per fare piccole commissioni e piccole spese (e con un utilizzo del genere tra l'altro il full-hybrid sarebbe nel suo habitat ideale). Il marchio, per quanto mi riguarda, passerebbe in secondo piano con un utilizzo del genere.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

  • Risposte 150
  • Visite 38.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...   Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO N

  • Noto lo sforzo di offrire un po' di imbottitura nei pannelli porta posteriori.  Cosa non disprezzabile per una segmento B che parte da 16.500 €.   Se poi la confrontiamo con quell

  • Se si fossero sforzati di farla guardabile, concordo, sarebbero spacciati.

Immagini Pubblicate

Inviato
9 minuti fa, eccezziunale scrive:

Potrebbe vendere tanto. Ad esempio, la macchina di mia moglie (Clio Le Iene) ha 16 anni e meno di 80k km, qualora volessimo sostituirla perchè dovremmo spendere quasi il doppio? 

Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

 

Anche questo é vero (anche se mi sembrano meglio organizzati rispetto a DR, ma ammetto di non aver mai approfondito la questione) . Ma magari per la differenza di prezzo iniziale lo puoi mettere in conto.

Certo, non comprerei mai un marchio del genere, ad oggi, per l'auto di famiglia principale con la quale percorro tra i 35 e i 40 mila km/anno.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Il rischio deserto di ricambi in stile DR è presente seppur in forma minore visto che è direttamente SAIC, ovvero chi la produce, a gestire il prodotto...ma non è nemmeno una garanzia certa, mesi fa un possessore della ZS che riportava puntualmente su Youtube i pro (molti) e le varie problematiche della sua ZS termica (tipo la rottura del cambio manuale con prelievo di uno nuovo da un modello presente in concessionaria per mancata risposta della Casa sull'arrivo del ricambio) è stato diffidato legalmente da SAIC Italia dal pubblicare contenuti relativi alla storia della vettura, sicuramente non un bel gesto...

 

 

Modificato da Zender4

Inviato

Però i tempi stanno per cambiare, esempio MG è distribuita in Veneto da Ceccato, storico concessionario e distributore di Mercedes Benz che a fianco degli attuali concessionari ha sviluppato i conce MG usando le stesse officine per l'assistenza. 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.40.27.png

 

stessa cosa a Monza e Brianza con Venus, che è concessionario Mercedes da 40 anni... 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.43.52.png

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 minuto fa, Alain scrive:

Però i tempi stanno per cambiare, esempio MG è distribuita in Veneto da Ceccato, storico concessionario e distributore di Mercedes Benz che a fianco degli attuali concessionari ha sviluppato i conce MG usando le stesse officine per l'assistenza. 

 

 

Screenshot 2024-04-18 alle 10.40.27.png

A Milano c'è Tony Fassina, anche lui storico.

Inviato

Si anche secondo me MG forse si stà muovendo meglio di DR come organizzazione (un grosso e storico concessionario FCA delle mie parti sta spendendo molto su MG), al punto che mi ricorda molto la Hyundai/Kia di 20/25 anni fà. Però così come allora IMHO comprare oggi una MG rimane ancora una scommessa (specialmente se si vuol tenere l'auto per molto tempo),  anche perchè in generale i cinesi tendenzialmente non è che sviluppano/supportano per molto tempo le vecchie generazione dei loro prodotti.

Modificato da nucarote

Inviato

Purtroppo il nome del concessionario non è sempre garanzia di affidabilità del marchio, DR acquisita da molte storiche concessionarie ne è la riprova...

 

Comunque se ben pubblicizzata, pur con le mancanze evidenziate, la MG3 darà un buon filo da torcere anche alla Sandero ed alla nuova C3

Modificato da Zender4

Inviato

Bisogna anche vedere nelle prove su strada le reali prestazioni e i reali consumi, sino ad oggi i motori termici di origine cinese sono stati abbastanza disastrosi sotto questo punto di vista.

Inviato

Altra scelta folle...il lunotto termico è di serie solo con l'allestimento TOP...

 

Quindi mi fornisci ADAS a dismisura ma mi lasci in marcia con il lunotto appannato? Cosa ne pensa l'EURO NCAP?

 

image.png.1ab0df99ba9d6d3478788aa0e174c014.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.