Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non so quanto valga come statistica , ma oggi ero sull A4 tra Verona e Brescia, sui 125/130 di navigatore, e due Panda hybrid mi hanno passato che sembravo fermo 😀

Senza perdere neppure troppa birra nelle salite intorno a Desenzano.

Quindi magari forse non va cosi' male .

Ps su quattro macchine ferme col triangolo o col carro attrezzi in soccorso , tre eran BMW.

Non fa statistica , ma e' interessante. 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 687
  • Visite 144.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' interessante vedere che le normative rendono obbligatorie "robe" elettroniche relativamente complesse come la frenata assistita ecc e poi si dimenticano di mettere obbligatori i poggiatesta posteri

• Non hai capito il genio, sono edizioni speciali limitate, c'è la Panda Pandina (con lo stemma ma senza terzo vetro), la Pandina Panda (col terzo vetro ma non lo stemma), la Panda Panda (2a generazione

• Io però non capisco il perchè di alcune scelte...degli abbaglianti automatici, per una vettura cittadina, puoi fare a anche a meno e piuttosto metti il sedile sdoppiato. Idem per le calotte gialle con

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, led zeppelin scrive:

Appunto, chiediti come mai ce li ha gli stalker 🤣.

Scherzi a parte, non la cambierei perchè

• La tua è una euro4 (riprende meglio)

• 500 anche dopo 18 anni è una 500. Un domani la puoi sempre restaurare, e sempre rimarrà una 500. Una Panda, per quanto pratica e simpatica, sempre una Panda sarà

• La 5 porte (sabauda) a casa comunque ce l'hai. E si porta comunque facilmente in giro come dimensioni.

Tra l'altro uno degli stalker ha la prima i10 leggermente più recente del mio cinquino.

1) Vero, IMHO il vero upgrade sarebbe la 500e o la prossima Pandina EV/E-Car.

2) Si è un idea che mi tenta, ma devo trovare un box o almeno un posto macchina coperto (cosa che dovrei fare anche con la eventuale sostituta) e soprattutto sperare che uno dei nipoti non me la distruggano (sgrat, sgrat) o che non esca la rottura elettronica che costa più di tutto il valore della macchina (super-sgrat, super-sgrat). Per quanto riguarda il futuro della Panda, a parte l'effetto Avana, credo che una Cross/Pandina potrebbero avere un loro perchè anche tra 20 anni, ovviamente non come le 169 Cross che sono fighissime specie quelle con le plastiche non sbiadite.

3) Vero, ma in cittadine come le mie più sei corto e stretto meglio è e comunque un macchinino di backup IMHO fa comodo.

Modificato da nucarote

Inviato

il 1.2 €6 si guida più in scioltezza rispetto al 1.0 però quest'ultima ha una verve che l'altro non ha. E ha le marce più corte. Anche il cambio 6m ha una manovrabilità e precisione migliore (seppur rimanendo nel territorio cambi turistici).

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Tra l'altro uno degli stalker ha la prima i10 leggermente più recente del mio cinquino.

1) Vero, secondo me il vero upgrade sarebbe la 500e o la prossima Pandina EV/E-Car.

2) Si è un idea che mi tenta, ma devo trovare un box o almeno un posto macchina coperto (cosa che dovrei fare anche con la eventuale sostituta) e soprattutto sperare che uno dei nipoti non me la distruggano (sgrat, sgrat) o che non esca la rottura elettronica che costa più di tutto il valore della macchina (super-sgrat, super-sgrat). Per quanto riguarda il futuro della Panda, a parte l'effetto Avana, credo che una Cross/Pandina potrebbero avere un loro perchè anche tra 20 anni, ovviamente non come le 169 Cross che sono fighissime specie quelle con le plastiche non sbiadite.

3) Vero, ma in cittadine come le mie più sei corto e stretto meglio è e comunque un macchinino di backup secondo me fa comodo.

1) 500e (magari usata) avrebbe più senso, allora, visto l'uso esclusivamente cittadino che ne faresti

2) nipoti a parte (che comunque potrebbero distruggerti anche la Ypsilon/Panda/500e di turno 😄), pezzi di ricambio di 500 ne escono a iosa. Sulla Panda in prospettiva futura, preferisco non commentare 😜

3) cinquino o soluzione 1), piuttosto.

Inviato

Onestamente sono più preoccupato della reperibilità prossima ventura dei lamierati e paraurti della Ypsilon L21 che degli stessi di Panda 312/319 che è comunque un auto di grande diffusione prodotta da un sacco di anni, per cui alla peggio peggio si andrà in giro per sfasci.

Se proprio dovessi fare questa operazione in un futuro non troppo remoto, il budget sarebbe di 10/11K + ricavo vendita cinquino, quindi niente 500e usato recente.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Onestamente sono più preoccupato della reperibilità prossima ventura dei lamierati e paraurti della Ypsilon L21 che degli stessi di Panda 312/319 che è comunque un auto di grande diffusione prodotta da un sacco di anni, per cui alla peggio peggio si andrà in giro per sfasci.

Se proprio dovessi fare questa operazione in un futuro non troppo remoto, il budget sarebbe di 10/11K + ricavo vendita cinquino, quindi niente 500e usato recente.

Per i ricambi carrozzeria di L21 tieni d’occhio i team rallystici, hanno sicuramente una percentuale di lamierati e plastiche maggiore di quella dello stabilimento di Saragozza…

Comunque conoscendo la tua “fermezza decisionale”, direi che le Pandine my24 saranno Targa Oro Asi per quando concluderai l’affare…

mrgreen

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
9 ore fa, nucarote scrive:

Grazie per la conferma sui consumi, come prestazioni fa rimpiangere molto il 1.2 Fire E4 in cittá.

Guarda, io la Pandina 1.0 l'ho trovata più comoda del 1.2 Fire in extraurbano per via delle 6 marce piuttosto che in città: nel traffico sei sempre li che cambi... molto più che con il Fire a 5m.....

Quando invece scendevo da casa mia, una volta che ho preso la mano, i 5 Km che mi separano dalla "civiltà" li facevo quasi tutti veleggiando con il cambio in folle ed è lì che il 1.0 Hybrid da il meglio di se anche solo con la batteria della Peg Perego........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 ore fa, Delta Force scrive:

Per i ricambi carrozzeria di L21 tieni d’occhio i team rallystici, hanno sicuramente una percentuale di lamierati e plastiche maggiore di quella dello stabilimento di Saragozza…

Comunque conoscendo la tua “fermezza decisionale”, direi che le Pandine my24 saranno Targa Oro Asi per quando concluderai l’affare…

mrgreen

Pandina verrà prodotta almeno fino al 2029, ma IMHO è facile che arrivi al 2032. Inoltre ieri ho incontrato Filosa all'Oasi di Vico Equense e davanti ad un saltimbocca prosciutto crudo e provola e una Peroni da 66 gli ho chiesto di non interrompere la produzione finchè non mi decido. lol

1 ora fa, AndreaB scrive:

Guarda, io la Pandina 1.0 l'ho trovata più comoda del 1.2 Fire in extraurbano per via delle 6 marce piuttosto che in città: nel traffico sei sempre li che cambi... molto più che con il Fire a 5m.....

Quando invece scendevo da casa mia, una volta che ho preso la mano, i 5 Km che mi separano dalla "civiltà" li facevo quasi tutti veleggiando con il cambio in folle ed è lì che il 1.0 Hybrid da il meglio di se anche solo con la batteria della Peg Perego........

Se ci si "dimentica" di cambiare durante l'e-sailing ti avvisa in qualche modo di mettere la marcia oppure si ferma?

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Se ci si "dimentica" di cambiare durante l'e-sailing ti avvisa in qualche modo di mettere la marcia oppure si ferma?

Questo non me lo ricordo....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Il motore semplicemente si spegne quando metti in folle mi pare sotto i 30 km/h, e comunque quando ci sono le condizioni (suppongo temperatura motore e livello di carica batteria come qualsiasi motore con start and stop). In quelle condizioni non c'è alcun sistema di gestione avanzata che potrebbe accorgersi che dovresti reinserire la marcia.