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Inviato (modificato)

Sull'A22 affiancato oggi:

 

RS5

RS6

Q7 (presumo)

 

Q7 cassone, le RS invece promettono benissimo, sono larghissime, affilate, veramente belle

 

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Inviato (modificato)
3 ore fa, ferro-mo scrive:

Sull'A22 affiancato oggi:

 

RS5

RS6

Q7 (presumo)

 

Q7 cassone, le RS invece promettono benissimo, sono larghissime, affilate, veramente belle

 

che impressioni ti ha fatto la RS5 nello specifico? Poiché RS6 non ha più senso dato che nei video più recenti al Nurburgring si sente chiaramente che ha un V6, niente più v8 pare.

Modificato da __P
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in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Avendo RS6 ed RS4 entrambe il V6 chissà quanto saranno distanziate a livello di cv e soprattutto cosa cambierà sostanzialmente, se più la parte termica o elettrica 

A quel punto il peso giocherà un ruolo fondamentale 

Inviato
20 ore fa, VuOtto scrive:

 

che impressioni ti ha fatto la RS5 nello specifico? Poiché RS6 non ha più senso dato che nei video più recenti al Nurburgring si sente chiaramente che ha un V6, niente più v8 pare.

Purtroppo a livello di sound non ho sentito nulla, eravamo affiancati in autostrada e mi hanno sorpassato a velocità codice.

Esteticamente RS6 è larghissima, bassissima e piantata a terra, credo avesse dei 21-22", davanti fotonica, dietro con i fari sdoppiati non mi fa impazzire.

RS5 pure larghissima e piantata a terra, frontale più tradizionale della RS6, a prima vista sembrava una attuale RS4 addirittura, credo avesse dei 20-21", posteriore molto meglio riuscito dell'altra.

 

Entrambe avevano dei cannoni come scarichi, centrali, non laterali come le attuali, ma probabilmente erano provvisori

 

Q7 un barcone senza senso

 

Personalmente, anche se camuffate, secondo me a sto giro vengono fuori spettacolari 

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Inviato
15 ore fa, lupin_ scrive:

Avendo RS6 ed RS4 entrambe il V6 chissà quanto saranno distanziate a livello di cv e soprattutto cosa cambierà sostanzialmente, se più la parte termica o elettrica 

A quel punto il peso giocherà un ruolo fondamentale 

In merito ai pesi, temo che anche RS5 - RS6 faranno numeri più o meno simili di M5 touring.

A) delta peso tra V6 e L4 tra S5 avant e A5 avant entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +200Kg ( personalmente è un valore che pare molto/troppo alto ).

B) delta peso pacco batterie da 25,9kWh tra A5 avant e A5 avant e-hybrid entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +345Kg ( personalmente è un valore che pare - purtroppo - piuttosto attendibile ).

Quindi

RS5 avant quattro = S5 avant + pacco batterie = 2040 + 345 = 2385 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V6 ) = A6 avant e-hybrid + delta V6-L4 = 2240 + 200 = 2440 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V8 ) = 2440 Kg + delta V8-V6 = 2440 + 100??? = 2540 Kg

 

Non ci resta che piangere ed andare dritti, che alla prima curva secca la fisica non perdona....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
2 ore fa, dindi scrive:

In merito ai pesi, temo che anche RS5 - RS6 faranno numeri più o meno simili di M5 touring.

A) delta peso tra V6 e L4 tra S5 avant e A5 avant entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +200Kg ( personalmente è un valore che pare molto/troppo alto ).

B) delta peso pacco batterie da 25,9kWh tra A5 avant e A5 avant e-hybrid entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +345Kg ( personalmente è un valore che pare - purtroppo - piuttosto attendibile ).

Quindi

RS5 avant quattro = S5 avant + pacco batterie = 2040 + 345 = 2385 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V6 ) = A6 avant e-hybrid + delta V6-L4 = 2240 + 200 = 2440 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V8 ) = 2440 Kg + delta V8-V6 = 2440 + 100??? = 2540 Kg

 

Non ci resta che piangere ed andare dritti, che alla prima curva secca la fisica non perdona....

 

sono del tuo stesso avviso, ma....ho un cliente (collezionista, ed ex pilota di rally tra l'altro), che è rimasto favorevolmente impressionato dalla M5, tant'è che l'ha comprata Station.

 

A me, personalmente, continua a non piacere senza se e senza ma, però chi smana più di me, mi dice che va sorprendentemente bene. Non che questo mi faccia cambiare idea, dinamica a parte, a me non piace neanche esteticamente. 

 

Il Problema, però, è sempre quello: + peso = più cavalli per farle andare che poi diventa più cavalli = più elettronica per farla stare in strada, che poi diventa infine più elettronica = piacere di guida assente/filtrato.

 

Per essere sincero, e lo sono davvero, il piacere di guida più autentico che ho provato nei tempi recenti (3 anni) l'ho assaporato solo a bordo della SF90 e della 296. Devo ammettere che in quelle due Ferrari, mi sentivo l'ultimo pezzo del puzzle, la chiave di tutto. Nelle altre, Porsche 992.1/ 992.2 incluse non ho percepito che sterilità, nulla di diverso rispetto alla M3, se non un miglior telaio e sterzo senza dubbio, ma non ho percepito quella "purezza" di una 996 per dirti.

 

Tornando alle Audi, le RS non hanno mai brillato né per piacere di guida, né per emozione. Le RS avant sono molto belle, questo si, e secondo me.....la RS5 avant avrà il suo gran perché, anche se mi ripeto....probabilmente sarà ancora più sterile ad emozioni rispetto all'attuale, che già regala emozioni pari a zero o quasi.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato

Diciamo che ora, come già anticipato sui modelli EV, le potenze ormai non sono un problema. Il problema è il "packaging" per fare andare forte una vettura a 360°

   

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Inviato
On 12/7/2025 at 16:29, VuOtto scrive:

 

sono del tuo stesso avviso, ma....ho un cliente (collezionista, ed ex pilota di rally tra l'altro), che è rimasto favorevolmente impressionato dalla M5, tant'è che l'ha comprata Station.

 

A me, personalmente, continua a non piacere senza se e senza ma, però chi smana più di me, mi dice che va sorprendentemente bene. Non che questo mi faccia cambiare idea, dinamica a parte, a me non piace neanche esteticamente. 

 

Il Problema, però, è sempre quello: + peso = più cavalli per farle andare che poi diventa più cavalli = più elettronica per farla stare in strada, che poi diventa infine più elettronica = piacere di guida assente/filtrato.

 

Per essere sincero, e lo sono davvero, il piacere di guida più autentico che ho provato nei tempi recenti (3 anni) l'ho assaporato solo a bordo della SF90 e della 296. Devo ammettere che in quelle due Ferrari, mi sentivo l'ultimo pezzo del puzzle, la chiave di tutto. Nelle altre, Porsche 992.1/ 992.2 incluse non ho percepito che sterilità, nulla di diverso rispetto alla M3, se non un miglior telaio e sterzo senza dubbio, ma non ho percepito quella "purezza" di una 996 per dirti.

 

Tornando alle Audi, le RS non hanno mai brillato né per piacere di guida, né per emozione. Le RS avant sono molto belle, questo si, e secondo me.....la RS5 avant avrà il suo gran perché, anche se mi ripeto....probabilmente sarà ancora più sterile ad emozioni rispetto all'attuale, che già regala emozioni pari a zero o quasi.

anche Gt3 / Gt3 RS non così pure nella dinamica di guida?

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